![]() |
x il pignone so x certo ke va kambiato xke ci vanno quelli ita sulla filettatura della kampana zokki ;)
|
ho appena preso il tutto da pocketbike passion per montarlo sul carter oriinale blata tagliato...vi farò sapere
|
cosa hai preso?solo la campana?
|
la campana autoventilante zocchi da 80 che lì dice può essere montata solo su carter zocchi o originale tornito, 2 pigoni da 6 ed 1 da 7...oltre alla chiave smontapignone
|
hai trovato quella del carter o la classica?
|
ciao, arrivo un po' tardi io ho montato la campana autoventilata sul carter originale della r blata, poi l'ho tagliato in modo da scoprire la campana il più possibile.
campana pagata 40 euro compreso il pignone. secondo me conviene se lasciate perdere le campane a 80 euro quando potete spendere la metà senza notare differenze. ciao a tutti |
indierock dove l'hai presa la campana? è come quella che vende su pocketbike passion? cosa hai fatto per montarla?
|
Raga....mi mandate le foto a questo indirizzo?....ivano.zaltron@dabpumps.com
:brinda: |
Quote:
se le postano qui è meglio,cosi può tornare sempre utile ad altri;) |
Mi spedite le foto?....
|
Quote:
|
Carter frizione
Scusate regazzi se mi introduco qui ma volevo sapere da voi sicuramente più esperti di me se con il carter zocche e autoventilata, la regolazione si può fare con carter attaccato cioè attraverso le feritoie del carter stesso. Grazie a chi mi risponde.
|
carter frizione
Ho scritto di fretta ed ho storpiato ragazzi e Zocchi, anche io so che la autoventilata non va sul carter originale, bisogna tornirlo internamente quel tanto che basta per far scorrere le feritoie rialzate della campana, io su C1 ho frizione bzm ed ho mantenuto campana e carter originali e va bene l'unico problema che per ogni piccola modifica sulle molle devo sempre smontare il carter e prima o poi le viti si rompono, per questo chiedevo se la campana autoventilata Zocchi permetteva di agire sui dadi delle molle per piccoli aggiustamenti senza necessariamente smontare il tutto. Grazie
|
Alcuni dicono di si, ma io personalmente ho provato e nn ci sono riuscito......
|
Quote:
con il carter e campana autoventilata è possibile,anche se è un pelo difficolso |
io con campana zocchi e carter originale non ci riesco ...per cui ogni volta smonto il carter....
|
Quote:
Fammi capire bene, in pratica,sui pezzi cinesi originali, hai solo smontato la campana della frizione, e hai tornito di 3mm? Tutto qui? Se sì,procedo....:D |
una delle mie è mgia in lavorazione;)
|
Ma,oltre a migliorare e perfezionare la superficie di attrito delle massette,
quali altri miglioramenti si vedono? Come detto,basta togliere 3mm sul diametro interno? |
I miglioramenti stanno nel fatto ke essendo autoventilata entra + aria e la frizione scalda di meno e di conseguenza dura di + ;)
cmq si basta togliere 3mm :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56. |