Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Colpo di grazia FMI (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/55458-colpo-grazia-fmi.html)

lorenzo#37 09-09-08 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 760684)
la uisp per noi non è comodissima..... azz io stavo facendo qualche pensierino con il longo ma mi sa che continueremo amatorialmente!!! robe da matttiiiiii!!!!!!!

il prossimo anno il trofeo italia UISP darà ragione al nome che porta, ci saranno gare in diverse regioni: Toscana, Marche, Lombardia ed emilia romagna. Questo è quello che mi ha detto fabiano, quindi sarà accessibile a più persone anche se sarà sicuramente più costoso per via delle trasferte. C'è da dire però che tra una gara e l'altra c'è 1/2 mesi quindi è molto fattibile ed abbordabile :si:

Longo#100 09-09-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 760731)
il prossimo anno il trofeo italia UISP darà ragione al nome che porta, ci saranno gare in diverse regioni: Toscana, Marche, Lombardia ed emilia romagna. Questo è quello che mi ha detto fabiano, quindi sarà accessibile a più persone anche se sarà sicuramente più costoso per via delle trasferte. C'è da dire però che tra una gara e l'altra c'è 1/2 mesi quindi è molto fattibile ed abbordabile :si:

Sicuramente i costi saliranno per chi abita in zona ma così facendo adesso prende più il carattere italiano del termine hehe, credo anche si apra più verso piloti del nord.
La vera forza dell'fmi è il nome e il fatto che per fare molti km la maggior parte della gente deve aspettare il costruttori e le finali.
Per il resto (costi in se e gestione) credo che la uisp sia migliore

resa1986 09-09-08 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 760773)
Sicuramente i costi saliranno per chi abita in zona ma così facendo adesso prende più il carattere italiano del termine hehe, credo anche si apra più verso piloti del nord.
La vera forza dell'fmi è il nome e il fatto che per fare molti km la maggior parte della gente deve aspettare il costruttori e le finali.
Per il resto (costi in se e gestione) credo che la uisp sia migliore

dai longo che la uisp ci aspetta!!!!!!!

Tucatucacincilla 09-09-08 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 760684)
la uisp per noi non è comodissima..... azz io stavo facendo qualche pensierino con il longo ma mi sa che continueremo amatorialmente!!! robe da matttiiiiii!!!!!!!

ma dove vuoi andare pezzo di cancello!?

quoto mirko, magari essendo in tanti abbasseranno anche i prezzi e faranno una suddivisione territoriale...

LRC Racing - Lollo 09-09-08 16: 35

ve lo avevo prevetivato.
questa cosa ci è stata detta anche in ipsta dai commissari!!!!
continuiamo così, brava FMI!!!

Longo#100 09-09-08 17: 04

giampi credo che dispiaccia a tutti che un "ragazzo" come te che ha dedicato anima e corpo al mondo mini con gare, riviste, centinaia di post sul forum sia stato escluso da una federazione tiranna. C'è sempre la usip che sarà agguerrita più che mai il prossimo anno

Longo#100 09-09-08 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 760799)
dai longo che la uisp ci aspetta!!!!!!!

hihiih team FAAC

resa1986 09-09-08 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 760912)
hihiih team FAAC

" i cancelli siamo noi" ahahahahahah

Longo#100 09-09-08 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 761003)
" i cancelli siamo noi" ahahahahahah

ahhahaha ormai abbiamo pure lo slogan è fatta!

simodue2 10-09-08 14: 19

bene bene...
Noto con piacere che come al solito le categorie vengono realizzate "su misura" per ...

Ottimo, dopo aver visto che in uisp con la divisione x peso lo spettacolo è raddoppiato, gare combattute fino alla fine e gran divertimento!!!

Info "sentita" ...magari, forse, può darsi, l'anno prossimo le gare saranno di più e più distribuite x l'italia... E comunque x noi del nord una trasferta a san Mauro o a cattolica nel periodo estivo ... Vuoi mettere ??? Mare e moto!!! E poi mi piacerebbe sapere dov'è sono i costi folli... Da quelle parti con 30€ ci sono pensioncine di tutto rispetto (darebbe bello aprire un capitolo del forum: "dov'è che si dorme e si magna!!"
Poi ci sono sempre persone che preferiscono le trasferte a salmour.... Senza togliere nulla a cuneo!!!

L'unico problema x il prox anno saranno il numeri degli iscritti... Giá oggi ci sono 5cat senior x farci correre tutti...

Vabé si vedrà!!!

Ciao

Longo#100 10-09-08 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da simodue2 (Messaggio 761499)
bene bene...
Noto con piacere che come al solito le categorie vengono realizzate "su misura" per ...

Ottimo, dopo aver visto che in uisp con la divisione x peso lo spettacolo è raddoppiato, gare combattute fino alla fine e gran divertimento!!!

Info "sentita" ...magari, forse, può darsi, l'anno prossimo le gare saranno di più e più distribuite x l'italia... E comunque x noi del nord una trasferta a san Mauro o a cattolica nel periodo estivo ... Vuoi mettere ??? Mare e moto!!! E poi mi piacerebbe sapere dov'è sono i costi folli... Da quelle parti con 30€ ci sono pensioncine di tutto rispetto (darebbe bello aprire un capitolo del forum: "dov'è che si dorme e si magna!!"
Poi ci sono sempre persone che preferiscono le trasferte a salmour.... Senza togliere nulla a cuneo!!!

L'unico problema x il prox anno saranno il numeri degli iscritti... Giá oggi ci sono 5cat senior x farci correre tutti...

Vabé si vedrà!!!

Ciao

we ciao simo ho visto che hai anche vinto quest'anno in senior C, complimentoni!
Tu che ci hai smanettato un pò con la uisp potrai darci dritte ben precise. Un viaggio nella terra della speranza cosa costa? Intendo fine settimana completo.
Ogni tanto vai giù ad allenarti oppure ti presenti il giorno prima della gara???
Grazie per le info intanto!

lorenzo#37 10-09-08 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 761542)
we ciao simo ho visto che hai anche vinto quest'anno in senior C, complimentoni!
Tu che ci hai smanettato un pò con la uisp potrai darci dritte ben precise. Un viaggio nella terra della speranza cosa costa? Intendo fine settimana completo.
Ogni tanto vai giù ad allenarti oppure ti presenti il giorno prima della gara???
Grazie per le info intanto!

ti posso rispondere in parte io: simo l'ho visto a girare anche dei fine settimana precedenti alla gara (giustamente perchè la pista non la si impara in 1 giorno).
Per quanto riguarda i costi: licenza con assicurazione copertura M1 75€ + il costo della visita medica.
50 € l'iscrizione ad ogni gara in più un treno di gomme nuove ogni gara, i costi di pernottamento e della pista per girare il sabato prima della gara 20/25€.
Questi sono i costi fissi, se hai altre domande chiedi pure :si:

Longo#100 10-09-08 16: 40

grazie lorenzo! credo che tu mi abbia esposto tutto. anzi volevo chiedere le categorie ho visto che sono senior a, b, c ecc... la cosa è fatta in base al peso? inoltre ci sono prove libere, qualificazioni oppure si fa a batterie?
Grazie mille intanto

lorenzo#37 10-09-08 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 761627)
grazie lorenzo! credo che tu mi abbia esposto tutto. anzi volevo chiedere le categorie ho visto che sono senior a, b, c ecc... la cosa è fatta in base al peso? inoltre ci sono prove libere, qualificazioni oppure si fa a batterie?
Grazie mille intanto

senior a fino a 69 Kg
senior b da 70 a 79 Kg
senior c oltre gli 80 Kg
tutti i pesi con abbigliamento da gara ed età dai 13 anni in su.
Non ci sono prove libere ma 2 turni di prove cronometrate da 5 minuti ciascuna che vengono fatte la domenica mattina seguendo i programmi di gara in base a chi corre prima e chi dopo.
Le iscrizioni aprono la domenica mattina dalle 8 alle 9:30 circa, dopo di che iniziano le qualifiche e poi le gare con una pausa pranzo di 2 ore circa.:si:

manu491 10-09-08 17: 58

ragazzi non andiamo off topic, le info che avete scritto si possono facilmente trovare e se c'è qualcos'altro di cui volete parlare aprite un'altro topic :si:

Federex 11-09-08 00: 15

I piloti pesanti si preoccupano sempre dei " fantini " ma avete mai pensato come un fantino riesce a domare certe potenze ??? Mio figlio Federico ha iniziato la scorsa stagione con le corse ed ha partecipato nella nuova categoria esordienti, facendo esperienza e vincendo le selettive di zona A, classificandosi al 3° posto sia nei Costruttori che nelle finali di Campionato Italiano.
Quest' anno è passato direttamente in Junior B con potenze raddoppiate rispetto all' anno scorso ma comunque ancora gestibili nonostante la differenza di esperienza in questa difficile categoria si fa sentire e come. In più Federico pesa solo 27 Kg che se è un vantaggio in rettilineo in piste con continui cambi di direzione come Galliano un vantaggio proprio non lo è. Con le nuove categorie Federico il prossimo anno dovrebbe correre in categoria Senior (1997 - 1994) che, se a livello tecnico verrà confermato il regolamento di quest' anno, prevede 40 cc. raffreddati ad acqua per potenze di circa 13 cv. E come pensate che Federico con magari non più 27 ma 30 Kg possa riuscire a guidare una moto del genere ??? Infatti sono molto perplesso se proseguire nell' avventura minimoto perchè mi sembra proprio che la Federazione stia facendo di tutto per scontentare tutti e contemporaneamente non rifletta minimamente sulla pericolosità per i bambini di certe scelte.

Longo#100 11-09-08 17: 57

zambonetti vero???
Complimenti al talento di tuo figlio, "noi" senior non ragioniamo mai sui problemi delle junior perchè forse la situazione non ci riguarda direttamente; quello che ci hai esposto è però un vero problema perchè in effetti un bambino (o forse già ragazzino) che pesa così poco con motori del genere non credo abbia modo di maturare.
Per noi senior in effetti però se uno è più pesante o meno la differenza c'è anche perchè partiamo da almeno 50-55 kilogrammi e le potenze si riescono con un pò di pratica a domare bene e girare a proprio favore, cosa che per il caso di tuo figlio francamente mi pare quantomeno pericolsa

idrolele 11-09-08 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 760553)
Infatti io il prossimo anno volevo fare la licenza ma ci ho ripensato tutte ste cose nn mi piacciono e mi hanno fatto passare la voglia anche di provarci mi fanno pena..............proprio:smt155

sono pienamente d'accoedo con te.....pensavo di provarci ma......
Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 760715)
tutti si lamentano, ma tutti rimangono a correre...

non è vero......vedrai che alla fine tanti molleranno e chi correrà sarà solo chi ha gli sponsor

Quote:

Originariamente inviata da Federex (Messaggio 761982)
I piloti pesanti si preoccupano sempre dei " fantini " ma avete mai pensato come un fantino riesce a domare certe potenze ??? Mio figlio Federico ha iniziato la scorsa stagione con le corse ed ha partecipato nella nuova categoria esordienti, facendo esperienza e vincendo le selettive di zona A, classificandosi al 3° posto sia nei Costruttori che nelle finali di Campionato Italiano.
Quest' anno è passato direttamente in Junior B con potenze raddoppiate rispetto all' anno scorso ma comunque ancora gestibili nonostante la differenza di esperienza in questa difficile categoria si fa sentire e come. In più Federico pesa solo 27 Kg che se è un vantaggio in rettilineo in piste con continui cambi di direzione come Galliano un vantaggio proprio non lo è. Con le nuove categorie Federico il prossimo anno dovrebbe correre in categoria Senior (1997 - 1994) che, se a livello tecnico verrà confermato il regolamento di quest' anno, prevede 40 cc. raffreddati ad acqua per potenze di circa 13 cv. E come pensate che Federico con magari non più 27 ma 30 Kg possa riuscire a guidare una moto del genere ??? Infatti sono molto perplesso se proseguire nell' avventura minimoto perchè mi sembra proprio che la Federazione stia facendo di tutto per scontentare tutti e contemporaneamente non rifletta minimamente sulla pericolosità per i bambini di certe scelte.

un vecchio diceva "boia chi molla".....alla fine giampy a ragione basta solo che si abbitui e poi vedrai che gran risultati!!!!!!!!!!! tuo figlio è veramente in gamba!!!!!

viva le gare pane e salame
secondo me l'hanno prossimo in zona a torneranno molto alla moda.....anche perchè penso che ci si diverte di più e ci sia meno pressione

manuel 61 11-09-08 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Federex (Messaggio 761982)

io invece do ragione a zambonetti perchè con la cattiveria che hanno le senior in uscita di curva, con un bambino di 30 kg!!!!!!! dico 30 è troppo difficile da guidare. magari sulle piste con rapporti lunghi fa meno fatica, ma nelle piste piccole "romagnole" secondo me la moto gli risulterebbe indomabile:smt131

Longo#100 12-09-08 10: 06

e poi le mini gp corrono su kartodromi non su "budelli" da minimoto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.