Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Adesso basta (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54005-adesso-basta.html)

lorenzo#37 04-08-08 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 740671)
Non posso che quotare...aggiungo però che l'importante è restare entro i limiti del rispetto e non giudicare, ma esprimere pareri su esperienze avute..cioè scambiarsi opinioni e non critiche..:si:

è quello che ianno intende. Lui non dice che non ci devono essere opinioni, anzi lo scambio di pareri è costruttivo, come dici te sandro va fatto nei limiti del rispetto e di esperienze avute

lorenzo#37 04-08-08 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 740664)
ragazzi il mondo è bello xchè èvario e io forum sono luoghi dove poter esprimere vari pensieri e punti di vista...
logicamente quando i pareri sono negativi danno fastidio ma quando sono positivi fanno piacere o sbaglio?
quando metti la foto della tua mini e tutti dicono bella stupenda ci sbaviamo addosso e invece quando mi criticano devo piangermi addosso??
ragazzi i forum sono molto importanti perchè ervono per far conoscere le piste le persone ecc altrimenti ti troveresti a girare sempre con le solite 5 o 6 persone e nelle solite 2 0 3 piste....

anche x il discorso del criticare le altre marche... perchè vietarlo???
se "mister x" ha avuto problemi di difetti di fabbrica con "mister y" produttore di minimoto o motori o frizioni... perchè non poter far presente la vicenda agli altri?? perchè magari criticano la tua casa costruttrice della tua minimoto,del tuo motore??
ho sentito di gente che paga 300/400 € x un telaio nuovo e poi gli arriva tutto graffiato con un'offerta di rimborso di 20€... ma ve ne rendete conto?? come fa lui a non criticare la "**" casa costruttrice???

se leggi bene quello che ianno ha scritto quello che dici te c'entra poco o nulla.
Le critiche se sono costruttive servono eccome, qui si parla di accanimenti senza motivazioni per molti.
comunque il discorso del telaio grattato lo lascerei perdere, come è stato tagliato corto sul post che ha aperto wide qui farei lo stesso.

ianno84 04-08-08 17: 44

quoto pienamente il discorso di lorenzo xche alla fine la critica ci sta e ovvio in tutto ma cio non vuol dire che se ho la moto che ci sbavano sopra vengo da te che hai la moto xx che e diversa dalla mia devo dirti la mia frena meglio la mia tira di piu la mia si inserisce meglio, io ho visto gente con grc con il 50cc prendere paga e di brutto da repliche blata con il 40, cio non significa che piu una cosa costa e piu cammina e soprattutto, non esiste la critica dispregiativa ma la critica costruttiva, xche se prendiamo 10 dm e 10 grc e testiamo tutti e 10 i telai sfido chiunque a trovarmi tutti i telai identici al millesimo o anche a livello di materiali, xche se prendo una dm a maggio o una grc e un altra a settembre sono identiche ad occhio ma il materiale non sempre ha gli stessi identici parametri xche il ferro e una cosa fatta in fusione ora non so spiegarvi il procedimento xche non e il mio lavoro ma gia da una cottura all altra cambia poi e una questione di secondi quindi basta raccontare barzellette xche li ce gente con i controc....... con dei pezzi di carta sulle spalle ed esperienza pluriennale, gli sbagli li fanno tutti ma non se ne puo piu parlare di un problema e giusto e piu che corretto ma parlarne, non partire subito" e quella marca fa dolo ca..... da tanti anni non capiscono non fanno non dicono"...... se ci fosse qualcuno che paga x ogni stron...... che si scrive molta gente di questo forum potrebbe correre in moto gp come team clienti auto finanziato.........
e x oggi ho detto tutto........

ALEX 27 04-08-08 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 740691)
se leggi bene quello che ianno ha scritto quello che dici te c'entra poco o nulla.
Le critiche se sono costruttive servono eccome, qui si parla di accanimenti senza motivazioni per molti.
comunque il discorso del telaio grattato lo lascerei perdere, come è stato tagliato corto sul post che ha aperto wide qui farei lo stesso.

forse gli accanimenti sono solo dalle vostre parti
io sinceramente non ho mai trovato nessuno che mi è venuto a dire qualcosa di simile!!
poi se trovo una blata 40 replica che da via a una dm tanto di cappello ma sicuramente è molto + probabile trovare una dm che da via ad una blata....

logicamente in tutto funziona "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e tutti x primo amano la propria minimoto e cercheranno di difenderla davanti a tutte le avversarie
poi sono con voi sul fatto che è pal....oso sentire i discorsi "il mio motore va + del tuo,la mia frena + della tua.." ma è la realta della vita!in ufficio ci sono discorsi "io capisco+ di te,io lavoro + di te" a calcio "io gioco meglio di te,io sono + forte di te.."

lorenzo scusa ma perchè dovrei tagliare corto sul discorso del telaio?? non è giusto far sapere queste cose in giro?di come lavorano?di come trattano le persone che magari devono lavorare 8 ore al giorno x 10 giorni per potersi comprare quel telaio??

emare 11 04-08-08 17: 57

si bravi tutti quanti...
adesso siete tutti daccordo..
poi voglio proprio vedere.
nel mondo delle competizioni adesso è cosi, cè una rivalità inutile, poca solidarietà, non so perchè, sono andato a fare l'italiano e non solo ci si spintonava in pista ma anche alla fila per l'iscrizione si vedevano robe vergognose

ne ho viste troppe...

Rich11 04-08-08 18: 04

pienamente d'accordo!

Rich11 04-08-08 18: 05

sarebbe da vedere in pista se e' veramente come si scrive

ianno84 04-08-08 18: 08

noi con il nostro gruppo siamo in tanti e ce ne di ogni tipo e non ce rivalita anzi ci si aiuta il piu possibile

ianno84 04-08-08 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 740722)
forse gli accanimenti sono solo dalle vostre parti
io sinceramente non ho mai trovato nessuno che mi è venuto a dire qualcosa di simile!!
poi se trovo una blata 40 replica che da via a una dm tanto di cappello ma sicuramente è molto + probabile trovare una dm che da via ad una blata....

logicamente in tutto funziona "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e tutti x primo amano la propria minimoto e cercheranno di difenderla davanti a tutte le avversarie
poi sono con voi sul fatto che è pal....oso sentire i discorsi "il mio motore va + del tuo,la mia frena + della tua.." ma è la realta della vita!in ufficio ci sono discorsi "io capisco+ di te,io lavoro + di te" a calcio "io gioco meglio di te,io sono + forte di te.."

lorenzo scusa ma perchè dovrei tagliare corto sul discorso del telaio?? non è giusto far sapere queste cose in giro?di come lavorano?di come trattano le persone che magari devono lavorare 8 ore al giorno x 10 giorni per potersi comprare quel telaio??

ciao alex non so che mezzo guidi xche non lo vedo scritto ma il tuo discorso e assurdo, mi ci gioco la moto che se do una blata cinese a forlani e tu prendi la sua su 20 giri ti doppia 3 volte, sai dove sta la differenza nel manico, non entrare anche tu nel gruppo dei convinti xche ce solo una cosa che puo fare la differenza il pilota.
x il discorso del telaio sono pienamente daccordo ma va detto in maniera diversa, e soprattutto vanno visti i motivi di certe rotture non credo che un telaio si possa spaccare xche hai il motore potente come non credo che un forcellone in acciaio si spezzi all improvviso, non credo che le piste sono tutte lisce ci sono delle buche e alcuni materiali che potrebbero rendere su qualcosa potrebbero risentine su altre tipo buche o altro, quante piste ci sono che hanno i cordoli che sembrano marciapiedi? io x un cordolo ho rotto un cerchio alla mia dm un mio amico con la grc x un uscita di pista ha crepato l attacco del forcellone dietro, ma se la moto resta in garage scommetti che non si rompe sia se grc che dm?
non voglio attaccare nessuno ne soprattutto te xche come ho gia detto sono amico di tutti e voglio esserlo finche girerò, ma nel tuo lavoro ti e mai capitato di sbagliare? questo si chiama essere umani........

ianno84 04-08-08 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 740723)
si bravi tutti quanti...
adesso siete tutti daccordo..
poi voglio proprio vedere.
nel mondo delle competizioni adesso è cosi, cè una rivalità inutile, poca solidarietà, non so perchè, sono andato a fare l'italiano e non solo ci si spintonava in pista ma anche alla fila per l'iscrizione si vedevano robe vergognose

ne ho viste troppe...

sono pienamente daccordo, ma sai chi si comporta cosi? chi gli rode xche l altro sta davanti, io ad una gara del toscano ho visto gente tirare la moto del giglio in partenza x paura di prendere paga, ma alla fine lui e andato avanti e ha dato paga a tutti, questo vuol dire essere grandi ma soprattutto umili.

ALEX 27 04-08-08 18: 28

ianno la mia moto l'hai vista xhè sei venuto anche a casa mia... la grc 08!!! ti ricordi di me,di firenze?
io non mi riferivo al telaio che si crepa anche se il mio socio ha crepato il forcellone e quando è andato a farlo risaldare il saldatore gli ha detto che era stato saldato solo esternamente e che sarebbe bastato saldarlo giro giro!!
io mi riferivo al telaio comprato nuovo e mandato già graffiato e in dei punt opachi!
si puo' sbagliare,no?ma almeno cambialo!no gli hanno offerto 20€,te ne rendi conto???se mi offri venti euro vuol dire che riconosci il problema... e perchè non lo cambi??

ianno lo so anche io che se forlani guida una blata ed io la sua mi doppia 3 volte,ma se facciamo il contrario forse mi doppia 6 volte...

ianno84 04-08-08 18: 34

a scusami alex ho avuto un piccolo vuoto di memoria con il nick.
cmq il discorso della saldatura mi puo star bene xche se hanno fatto qualche toppata sono il primo a dire che va sistemata, ma io non ci credo che la dm ha fatto quella stronz.... della verniciatura e gli hanno dato 20€ non esiste proprio, purtroppo sono come san tommaso..... e poi xche andare in dm e non dal rivenditore? tutti i prodotti in vendita hanno2 anni di garanzia tranne quelli di usura, x questo dubito pienamente che facciano una cosa del genere, bisognerebbe sentire loro di persona

ALEX 27 04-08-08 18: 44

a su quello sono daccordo con te!sono anche io come san tommaso...
però devo essere sincero nel dire che le notizie sono + di una!
come anche grc che lancia la nuova rrz con tre regolazioni per il forcellone e poi non le produce... va bè non andiamo O.T.

cmq ricordati ianno che di gente strana ce ne tanta... e se t'inc...i ti logori il fegato e basta!

ianno84 04-08-08 18: 53

a non ti preoccupar che il fegato non me lo rovino affatto, tanto chi parla sono sempe i soliti e ormai ogni volta che accedo al forum dico tra me e me vediamo se ce qualche nuova barzelletta.......
cmq alex ti aspetto a siena, o al max se veniamo a montemurlo ci troviamo tutti

ALEX 27 04-08-08 19: 04

dai fate una spedizione a montemurlo....
ciao ianno,salutami il tuo amico

Leo91 04-08-08 19: 11

sagge parole sono pienamente d'accordo con te :si:

heavymachinegun 04-08-08 19: 31

Non ci vedo nulla di strano in quello che succede nelle minimoto,iinfatti succede in qualsiasi hobby\sport di questo pianeta.Io me ne frego di quello che si dice in giro tanto mi diverto lo stesso a preiscindere da come viene definita la mia motina o di quello che pensano di me.

ALEX 27 05-08-08 01: 45

quote heavy!ovunque ci sono queste cose,dal pugilato alla dama......

lorenzo#37 05-08-08 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 740747)
io mi riferivo al telaio comprato nuovo e mandato già graffiato e in dei punt opachi!
si puo' sbagliare,no?ma almeno cambialo!no gli hanno offerto 20€,te ne rendi conto???se mi offri venti euro vuol dire che riconosci il problema... e perchè non lo cambi??

su questo discorso come ho scritto anche sul post dubito che DM c'entri qualcosa. Se a te rivenditore ti arrivasse un telaio del genere che fai lo vendi?? Io lo rimanderei indietro e me ne farei rendere uno decente, ma dubito che sia della DM l'errore. Questi pezzi partono con dei corrieri, passano un sacco di mani ed arrivano a destinazione, se il rivenditore ha dato a un suo cliente quel telaio mi puzza un po, perchè da DM non partono certo telai in quel modo con la verniciatura corretta col pennarello.
Io ripeto che non avrei mai aperto un post di quel genere, la prima cosa che farei sarebbe andare da chi me l'ha venduto e chiedere spiegazioni a lui, se lui non è abbastanza esaustivo chiamerei direttamente in DM e parlerei con loro, se poi loro si comportassero male e mi chiudono la porta in faccia allora lo aprirei, ma non accade perchè la porta in faccia non la chiudono affatto, parlo per esperienza personale non per sentito dire.
Comunque chiedo scusa ai mod per l'offtopic e qui lo chiudo.

SCALLONISI 05-08-08 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 739739)
sono arrivato alla disperazione e ho deciso di aprire questo post......
non e possibile che in un forum di tale grandezza e di tale importanza invece di aiutarci a vicenda e consigliarci, l unica cosa che vedo e rivalita tra marchi...... e che cavolo nemmeno in moto gp che ce un mondiale di mezzo fanno cosi....
a volte sembriamo tanti bambini( e io cio questo e tu no, la mia e piu bella, la tua e cosi la mia e coli) e basta, ognuno di noi ha deciso di prendere una moto ed e una sua cosa strettamente personale e non e giusto dare un giudizio a cio che non e tuo, non e da tutti camminare e non lo e con determinati mezzi, ce qualcuno che con una moto e piu lento di mio nonno e se passa ad un altra e un missile, ma questo si chiama stile di guida.
ho letto cose vergognose, attacchi a moto o telai trattati con disprezzo tutti i marchi soprattutto se sono quelli di un avversario o di chi cammina di piu, dato giudizi su cose che non si hanno, e vergognoso, i vostri commenti sgradevoli teneteli x voi xche se uno si trova bene con una cinese e rientra nelle sue possibilita economiche e piu che giusto, se uno ha un modello con qualche anno e ci si diverte e piu che giusto che continui, se uno puo spendere o ha gli agganci x certe cose ben venga, ma basta disprezzare il prossimo, dobbiamo essere una famiglia xche se io dalla toscana vado in caabria o a bolzano o in qualunque parte di italia vado a girare con amici non rivali.
spero di non essere stato troppo cattivo ma quando e troppo e troppo, non e bello essere di pare su niente, io ho una dm ma non disprezzo grc o polini o blata o altri marchi, e allo stesso tempo non disprezzo motorizzazioni o accessori diversi da i miei, quindi spero che gli utenti che usano questo atteggiamento capiscano che ci potrebbe essere qualcuno che puo parlar male di loro alle proprie spalle e capire come ci si sente, ci sono ingegneri, tecnici, e altra gente che ci studia ci lavora e investe su questo sport quindi meritano il massimo rispetto e complimenti e non le solite battutine da 4 soldi.....
cmq buone ferie a tutti, e fate i bravi se no babbo natale vi porta il carbone......

missa che questo caldo ti ha cotto il cervello pure a te !!! LO DICO PER SCHERZARE
però hai anche ragione !!!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 14.