Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema strano su carburazione phbg 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5308-problema-strano-carburazione-phbg-18-a.html)

miki 28-03-06 20: 06

bene, allora complimenti, e belle pinne.

nose 29-03-06 18: 50

Eccoci qua di nuovo... oggi test in pista... cambiati lo spillo da w23 w7 al max la carburazione è magrissima!!!:idiot: Praticamente con il w23 e getto 107 ero un filino grasso... ora con il w7 e getto 110 mi si imballa di brutto!!! non avendo getti più grossi mi è toccato tappare con nastro 3/4 di filtro dell'aria... ma ora mi chiedo... in teoria quando il gas è tutto aperto, lo spillo non centra niente giusto? oppure centra qualcosa? perchè questa non me la so spiegare... ho riprovato a mettere il w23 ed era giusta al max ma solito vuoto in progressione... Stò impazzendo... ora ho preso getti fino al 130 e domani se riesco vado ancora e spero definitivamente di riuscire a carburarla sta cavolo di mini...

Fast 29-03-06 21: 56

ovviamente spillo tutto alto?cmqe potrebbe essere.....

nose 29-03-06 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da Fast
ovviamente spillo tutto alto?cmqe potrebbe essere.....

In qualsiasi posizione... ora ho aperto il motore che domani arriva l'albero e la frizia zocchi carbon :1st: Ha tenuto con l'acciaio liquido ed il frenafiletti sul dado frizia però preferisco mettere su quello nuovo o questo farlo riparare con calma cosi ce l'ho di scorta! Se mi arriva domattina non troppo tardi e riesco a montare tutto torno in pista a provare con i getti grossi... ho kisurato le lamelle originali del pacco zocchi e sono 0,40! mah... spero non creino problemi quelle per la progressione!

Fast 29-03-06 23: 55

le mie zocchi sono 032 per la precisione,sicuro siano 040?cmqe le prendo anchio cosi spesse e vedo come vanno...
ps ho chiuso il motore anchio oggi:D è aperto come un colabrodo:D15cv:1st:

nose 30-03-06 00: 02

Io il mio per adesso lo lascio cosi com'è... bene va bene, potente è potente e poi mi sa che tra un pò il cilindro mi abbandona... oggi per provare la carburazione deve aver preso qualche scaldata... ho bruciato la seconda guarnizione di testa! meno male che me ne sono accorto subito, cosi ho acceso la mini facendo evaporare l'acqua poi ho svuotato l'acqua cosi non mi ha riempito il motore... poi il pistone ha qualche righetta di troppo :sisi:

courgan79 30-03-06 12: 09

fast ma che lavori hai fatto?cmq il mio 18,premetto che in pista ancora non l'ho provata,ma è carburato con il 97 e la 2°tacca dall'alto con spillo originale,ho le monopetalo 0.30 e il filtro malossi spugna rossa,il resto è tutto originale tranne la frizione

Fast 30-03-06 12: 16

oltre al 21,pacco zocchi,marma zocchi,frizia 2 masse carbon,carter+camp autovent,e cupola squish 0.50,ho allargato i carter di parecchio,raccordato il cilindro,aperto il travaso di alimentazione sia sul cilindro che sul carter,allargato i fori di lubrificazione dei cuscinetti del carter,allargato aspirazione pompa,allargato conditti h2o del cilindro,raccordato pistone con travaso di alimentazione,fatti altri due fori di lubrificazine sul pistone lato scarico,alzato la luce di scarico di 2°....tot 18cv.....magariiii.....

courgan79 30-03-06 12: 20

meno male che non volevi aprirla!!!!!!!!
hai gia' provato a vedere come va?

nose 31-03-06 00: 37

Scusa fast ma come fai a dire che ha 15 cv??? già mi sebra strano che faccia quasi 16000 giri senza aver lavorato il motore! le dm da 15 cv fanno 15200!!!Magari è quel contagiri che da i numeri :asd: la mia ieri l'ho tirata a 15100 e mi sembrava che il pistone uscisse fuori da un momento all'altro!!! oggi è arrivato l'albero nuovo e la frizia zocchi carbon... ora rimonto tutto e domani vado in pista con i getti più grossi e spero di riuscire a carburare sto c...o di 18! A proposito... quante maglie ha la catene della blatina? perchè io ho ancora l'originale ma anche se la lubrifico prima di ogni turno quando rientro ai box è tirata come lapo elcan!!! voglio una catena seria ma non so di quante maglie... ho provato a contarle ma mi va insieme la vista :clap:

Fast 31-03-06 00: 47

15 cv scherzavo ovvimente...cmqe la proverò su banco prova avrò il responso reale....per i 16000 sono presi col contagiri che avete comprato tutti:D...;)

nose 31-03-06 01: 18

Quote:

15 cv scherzavo ovvimente...cmqe la proverò su banco prova avrò il responso reale....per i 16000 sono presi col contagiri che avete comprato tutti:D...;)

Veramente io ho uno zocchi :1st: Ma su che tipo di banco si può provare? dalle mie parti nessuno mi sa dire dove poterli provare :( Per la catena non sai le maglie? perchè c'è un officina dalle mie parti che fa arrivare ricambi ma solo polini... ha delle belle catene ma erano 76 maglie... non so se è abbastanza lunga :idiot: Se non riesco a carburare neanche domani, sabato mi faccio 70km e la porto da un mago della carburazione che ho conosciuto in pista e nella sua officina ha tutti gli spilli,polverizzatori e valvole cilindriche possibili immaginabili... se non la riesce a carburare lui gli risbatto l'sha 15 che andava cosi bene...

nose 31-03-06 20: 47

Rieccomi... Allora oggi vado in pista carico di getti grossi perchè con il 110 ero magrissimo... Risultato? In progressione migliorava man mano che aumentavo il getto, solo che sono arrivato al 135 che era il più grosso che avevo e sono ancora magro!!! :idiot: ora il problema è che a motore caldo quando spalanco tutto dopo una curva lenta mi fa un piccolo vuoto poi prende... tornando indietro ho trovato solo un 140... domani spero di trovare anche qualcosa di più grosso! Poi ho rodato la frizia carbon zocchi... Paura!!! questa si che quando attacca ti da un bel calcio nel culo :D poi visto che non tenevo niente da fare ho provato ad abbassare la pressione dei pneumatici... ho messo 1,4 rear-1,3 front... A parte l'inizio un pò traumatico, quando ci fai la mano vanno moooooooolto meglio di prima... appena stacchi e ti butti giù di colpo, apri secco e la motina sembra che va via ma s'incolla all'asfalto!!! certo che se fai le curve dolcemente ciondoli come non so cosa.... è tutto un altro stile di guida ma a me piace...

Fast 31-03-06 20: 56

cambia spillo....mettine uno che ingrassi di piu...

nose 31-03-06 21: 01

Quote:

cambia spillo....mettine uno che ingrassi di piu...

Ma non so quale... dalle mie parti nessuno ci capisce niente! prima con w23 avevo il problema di progressione magra e al max giusto... ora con il w7 e 135 di getto sono magro... monto an262, avevo dietro un an266 ma non mi è venuto in mente di provarlo... settimana prox dovrebbe arrivarmi il w9 ma non so cosa cambi... Ma possibile che non ci sia una guida sugli spilli e i polverizzatori??? neanche sul sito della dellorto!!! Quello che non capisco è la differenza cosi abissale tra il mio motore e quello di altre 100 blatine che lo montano su e va da dio! :(

ts79 01-04-06 00: 17

ma per caso hai aperto il motore?

speedmax71 01-04-06 01: 00

prova senza getto se sei magro con il 140, è impossibile aspira aria falsa

nose 01-04-06 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da ts79
ma per caso hai aperto il motore?

Almeno 6 volte in 2 mesi :D

nose 01-04-06 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
prova senza getto se sei magro con il 140, è impossibile aspira aria falsa

Ti spiego, mercoledi faceva lo stesso problema ma visto che il getto più grande che avevo era un 110 per girare ho tappato 3/4 di filtro aria e il problema era sparito anzi, ero un pò grasso anche in progressione... poi giovedi ho aperto tutto per cambiare l'albero motore che il mio si era crepato dove va inserita la frizione e ho richiuso sostituendo tutto... cuscinetti,paraoli,guarnizioni. Ora ho lo stesso problema! mi sembra impossibile che aspiri aria alla stessa maniera dopo aver smontato e riassemblato tutto! poi il minimo lo tiene perfettamente non è che sale e scende da solo come farebbe se ci fosse un'aspirazione d'aria! poi il problema si evidenzia a motore caldo, nei primi giri non lo fa... porca ***** stò sclerando!!!

Fast 01-04-06 14: 37

cambia spillo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56.