![]() |
Quote:
|
Quote:
|
perdonami ma cosa significa all'esterno del telaio??:smt132
|
ok, ho aperto questo topic perchè mi suscitava un po di curiosità.
fino a qualche giorno fà anche la mia mini frenava poco..ovvero non riuscivo quasi mai ad alzare la ruota posteriore,salvo qualche eccezione. e dopo l'ultima gara fatta mi son detto..ok..non è possibile che freni così poco e allora mi sn mesos li a regolare pinze etc etc...è migliorata 1 pelino..ma ancora frenava poco...allor ami era balzata in ment el'idea di adattargli delle pastiglie delle mini ita...però prima di spender 20-25 euro ho detto..ma spetta che provo a far 1 modifica...e così ho apportato un paio di modifiche alle pinze dei freni...et voilà...ora se pinzo forte con 2 dita davanti posso tranquillamente cappottarmi in avanti...mentre dietro frenando con un solo dito è un attimo bloccare dietro..senza far nemmeno troppa pressione. insomma.-..volevo solo capire se avevo scoperto l'acqua calda oppure se la mia modifica era servita a qualcosa:si: vi ringrazio x i voti:si: ps a chi consiglia di non frenare: a pari motore, mi spiegate come fate a passare uno più leggero di voi..se non in frenata?:smt127:si: |
Quote:
|
quando possedevo la cina non riuscivo a sollevare la ruoto post
|
Quote:
Quote:
porva a smontare tutto e rimontarla esternamente e vedi gli effetti. la ruota non solo non è più frenata ma ora frena da dio. se ci fate caso cmq sembra quello il modo corretto di montare una pinza, ma si sa che le cinesi vengono montate un pò così... |
un pò così= alla c***o di cane :D:D
cmq a me non frena come dovrebbe ...proverò af are questa modifika suggerita da "runk" speriamo bene.... |
Quote:
cmq prova così, c'è un pò da smanettare ma va da dio ;) |
Quote:
|
domani mattina proverò varie soluzioni e vi dirò se risolverò oppure no il problema freni..;
|
oggi col freno posteriore ho fatto una bella curva in derapata con ruota bloccata :asd:
|
La mia all'anteriore frena abbastanza bene, al posteriore meno.
Non perdo tempo a migliorare il posteriore perchè preferisco che abbia poca potenza, in quanto spesso mi ritrovo ad entrare in curva con i freni ancora pinzati e rischio di far perdere aderenza alla ruota posteriore. Mi è capitato in passato di scivolare perchè mi partiva repentinamente dietro. Da quando frena meno non mi succede più. PS: uso le stesse pastiglie da circa 2 anni e sono ancora in buone condizioni :rotfl: |
Son d'accordo con wheeling...ieri ho provato a fare come diceva ste155, cioè montare la pinza post a destra del telaio e non a sinistra come di serie, ma adesso ho la ruota ancora + frenata....uff....mannaggia ai freni con gli occhi a mandorla....
|
ma invece di comprare questi catorci cinesi xkè nn vi comprate una bella minimoto italiana fatta come deve esse fatta???:smt132
|
Quote:
cmq provate a montare la pinza all'esterno del telaio anzichè all'interno ;) |
Quoto runk, i soldi ce li facciamo dare da alethebestia...
|
Quote:
A me piacciono le cinesi perchè...ce l'hanno strette... ...le gomme!:smt146:smt146:smt146 Ciao;) |
Quote:
|
Io mi ci devo metter su a studiare.Sulla mia cina ho due freni a disco da 12 ma ancora può migliorare ancora qualcosa..
Per ste#155:cosa hai fatto di preciso??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 09. |