Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Sprint 911R (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5229-sprint-911r.html)

Dark3890 24-03-06 11: 12

oky provo e speriamo bene :smt152
ps kon questa sono 3 in un mese, sono davvero un mito kon le frizioni :D

giggiox 24-03-06 16: 54

Caz....ola!!! Quando sento parlare di grippaggio mi si gela il sangue nelle vene....... spero non sia accaduto nulla anche perchè non ho mai spinto il motore al massimo se non per 2-3 secondi alla fine del rettilineo negli ultimi giri. Ma la miscela così "oleosa" (3,5%) magari mi ha salvato il motore....????

Vabbè, appena posso smonto il cilindro e guardo se c'ha segni su canna e pistone...

Oggi mi è arrivato il Phbg 15. Mi sapete indicare una taratura di base?

lorey 24-03-06 17: 17

La taratura standard che ha il 15 di serie è:

mini 50, max 78, spillo 2° tacca dall'alto.

Però io magari con un filtro a cono aperto partirei con un getto da 90.

giggiox 24-03-06 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da lorey
La taratura standard che ha il 15 di serie è:

mini 50, max 78, spillo 2° tacca dall'alto.

Però io magari con un filtro a cono aperto partirei con un getto da 90.

Ma che tu sappia, l'ho chiesto anche in un altro post, avendo montato il perno di rinforzo del telaio, che filtro riesco a metterci?

lorey 24-03-06 17: 30

Questo non lo sò, mi dispiace

Gando88 24-03-06 18: 28

si lo fa anke a me...è la frizione ke scalda x quello lo fa, all'inizio parte forte xchè le ganasce sono fredde e quindi attacca bene ma quando scalda un po cala è normale...sicuramente con la campana autoventilante migliora...a me ad esempio nn me lo fa subito ma dopo un po ke ci giro...io cmq la carb nn credo ke sia, perchè sennò la moto andava male anke quando giri alto...è un problema di surriscaldamento ke credo si risolva abbastanza cn l'autoventilante...poi......

heavymachinegun 24-03-06 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da Gando88
si lo fa anke a me...è la frizione ke scalda x quello lo fa, all'inizio parte forte xchè le ganasce sono fredde e quindi attacca bene ma quando scalda un po cala è normale...sicuramente con la campana autoventilante migliora...a me ad esempio nn me lo fa subito ma dopo un po ke ci giro...io cmq la carb nn credo ke sia, perchè sennò la moto andava male anke quando giri alto...è un problema di surriscaldamento ke credo si risolva abbastanza cn l'autoventilante...poi......

fai attaccare la frizione + in basso quando è fredda e sei apposto.

cmq ripeto,secondo me il problema nn è della frizione,perchè lo faceva anche la mia quando avevo solo scarico zocchi e frizione + campana autoventilata.se cerchi il mio video nella sezione multimedia vedrai anche tu

giggiox 24-03-06 20: 09

Ho guardato per benino le massette e non presentano alcun segno di vetrificazione. Sono belle lisce, colore uniforme, senza segni di cottura. La campana anch'essa bella liscia, lucida, senza segni...
Adesso proverò con il Phbg, appena trovo un collettore adatto. Poi, al limite, passo al carter con la campana autoventilante... sta frizione deve raffreddarsi per bene, anche perchè prima o poi il 50cc io ce lo monto!!!!!

lorey 24-03-06 20: 12

Paradossalmente con il 50 la frizione scalda di meno, perchè la coppia è più in basso e puoi tararla anche a solo 8000 giri.
Cmq guarda solo per curiosità il colore del metallo esterno della campana, se è di color violetto allora ha scaldato troppo. Secondo mè cmq resta un problema di carb magra.

giggiox 24-03-06 20: 25

Ho guardato bene la campana: sulla circonferenza interna è grigia, con riflessi bluastri. Esternamente è bronzea.

lorey 24-03-06 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da giggiox
Ho guardato bene la campana: sulla circonferenza interna è grigia, con riflessi bluastri. Esternamente è bronzea.

Allora non ha scaldato eccessivamente.

miki 24-03-06 21: 04

Si, perchè quando una campana, si ''cuoce'' diventa sul rossiccia, con vari riflessi. A me questo è successo quando si è consumata la friz.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55.