Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tallonare le sava rain su cerchi china (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52032-tallonare-sava-rain-cerchi-china.html)

racing 21-06-08 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712245)
...proverò prima cn il wd 40..e poi cn il rimedio estremo del forno..vedremo ;)

prova prima con acqua e sapone:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146skerzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::smt143:smt135

heavymachinegun 21-06-08 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712245)
era il primo..quello con cui avevo aperto il topic....
cmq basta OT dai...proverò prima cn il wd 40..e poi cn il rimedio estremo del forno..vedremo ;)

il tuo problema non è che non scivola la gomma,ma che non c'è abbastanza aria che la spinge i talloni in sede

Ste#155 21-06-08 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 712469)
il tuo problema non è che non scivola la gomma,ma che non c'è abbastanza aria che la spinge i talloni in sede

in tal caso l'unica prova che posso fare è privare con il compressore di casa alzando al pressione del compressore......:si:

heavymachinegun 21-06-08 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712478)
in tal caso l'unica prova che posso fare è privare con il compressore di casa alzando al pressione del compressore......:si:

ma non è la pressione a mancarti,e la quantità d'aria! con 25 litri o 50 litri non riesci manco a pagare

minidindo 21-06-08 13: 06

gommista no??:si: e tagli la testa al toro!!

Ste#155 21-06-08 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 712530)
gommista no??:si: e tagli la testa al toro!!

eh ma il problema è che non ho il doppio paio di cerchi..ne ho solo 1 di scorta posteriore...
e quindi volevo poter monatre le rain solo in caso di pioggia come tutti gli altri comuni mortali:smt127:1st:
scherzi a parte, vedremo come posso risolvere:si:

smik82 21-06-08 14: 18

mah......togli la volvolina prima di gonfiare??? la valvolina fa entrare molta meno aria, prova a togliere, la talloni e la lasci li a 3-4 bar per un poco in modo che la gomma prenda un pò di forma, poi cavi al volo il manimetro e rimonti la valvolina.

racing 21-06-08 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 712575)
mah......togli la volvolina prima di gonfiare??? la valvolina fa entrare molta meno aria, prova a togliere, la talloni e la lasci li a 3-4 bar per un poco in modo che la gomma prenda un pò di forma, poi cavi al volo il manimetro e rimonti la valvolina.

come fanno i normali gommisti con le macchine;)

Ste#155 21-06-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 712575)

sisi,scusa,ho dimenticato di specificare...ma la volavolina la tolgo sempre:si:
il problema è che la tolgo..la gonfio...la gomma prende la forma....ma circa 5 cm di gomma non entrano bene nella sua sede....

riken 22-06-08 11: 15

Ciao.Ecco un modo abbastanza efficace.Intanto devi assicurarti che la superficie dove andranno a tallonare gomma e cerchio devono essere abbastanza pulite.Poi prendi un barattolino di grasso come ti è già stato consigliato e ne metti in abbondanza (esagera pure) tra gomma e cerchio.La valvolina deve essere smontata come hai già fatto.Ed ora prova a gonfiare anche con un compressore casalingo(io ho usato 50 lt.)

heavymachinegun 22-06-08 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 712949)
Ciao.Ecco un modo abbastanza efficace.Intanto devi assicurarti che la superficie dove andranno a tallonare gomma e cerchio devono essere abbastanza pulite.Poi prendi un barattolino di grasso come ti è già stato consigliato e ne metti in abbondanza (esagera pure) tra gomma e cerchio.La valvolina deve essere smontata come hai già fatto.Ed ora prova a gonfiare anche con un compressore casalingo(io ho usato 50 lt.)

:smt107 ma bisogna proprio farsi male? stallonare la gomma è pericoloso

riken 23-06-08 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 713229)
:smt107 ma bisogna proprio farsi male? stallonare la gomma è pericoloso

non capisco proprio cosa vuoi dire!

Ste#155 23-06-08 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 713375)
non capisco proprio cosa vuoi dire!

intende dire che mettendo del grasso sul cerchio, poi,mentre giri c'è il rischio di poter stallonare la gomma...in quanto il grasso rimarrebbe comunque sul cerchio:si:

riken 23-06-08 20: 11

La funzione del grasso, oltre a quella di far scivolare la gomma,è proprio quella di fare da guarnizione.Non la stalloni neanche se imprechi in cinese

heavymachinegun 23-06-08 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 713963)
La funzione del grasso, oltre a quella di far scivolare la gomma,è proprio quella di fare da guarnizione.Non la stalloni neanche se imprechi in cinese

scherzi,vero?

racing 23-06-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 713963)

che il grasso facesse da guarnizione nn l'avevo mai sentita:smt146:smt146 devo segnarmela!bella questa:smt146

riken 23-06-08 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da IABONI (Messaggio 714046)
che il grasso facesse da guarnizione nn l'avevo mai sentita:smt146:smt146 devo segnarmela!bella questa:smt146

beh allora hai ancora molto da imparare ragazzo mio!!!

heavymachinegun 23-06-08 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 714083)
beh allora hai ancora molto da imparare ragazzo mio!!!

sono quasi sicuro che ti stai confondendo con il sapone dato che il grasso non si solidifica se non a basse temperature quindi non sò per quale mistero della fisica riesca a far da guarnizione.già lo svitol non và bene per tallore perchè dopo l'evaporazione lascia un film olioso,figuriamoci il grasso

riken 24-06-08 00: 01

allora ti faccio l'esempio delle manopole.non hai mai usato il grasso per montarle??io ho sempre fatto così e non ti dico che fatica per toglierle....possibile che io sia l'unico?

racing 24-06-08 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 714201)
allora ti faccio l'esempio delle manopole.non hai mai usato il grasso per montarle??io ho sempre fatto così e non ti dico che fatica per toglierle....possibile che io sia l'unico?

forse lo scambi x silicone:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.