![]() |
io,a tutte le uscite la smonto,bagno in petrolio bianco 1giorno,poi soffio bene e la ingrasso benebene con grassospry e rimonto....x adesso tutto ok!
|
ragazzi ma io sto petrolio bianco nn lo trovo da nessuna parte...il gasolio va bene lo stesso...
|
ma anche con le cina ad aria ci sono questi problemi!?
oper via delle potenze meno elevate la catena ti dura di piu'? no perche io ho la stessa catena cinese ma smagliabile da piu' di 1 anno eva ancora bene!! sicuramente dovro' cambiarla per via dell'usura e delle scivolate!! ma a parte che scatena ogni tanto! per il resto ancora va' alla grande!1 pero' la voglio cambiare!! non si sa' mai.....:smt152!! |
Mi è capitata la stessa cosa. Con lo smagliatore ho "mosso" il preno bloccato e la catena è tornata a muoversi liberamente.
A volte si tratta solo di segmenti troppo stretti. |
Quote:
|
io pure ho grossi problemi di catena...in pratica la pulisco ad ogni turno.....
io per la pulizia approfondita la lascio a bagno nel gasolio agricolo... poi pulisco bene soffio e ingrasso... così una giornata mi dura. per i segmenti bloccati anche io li allargo un pochino e tornano apposto cmq la migliore catena in assoluto è la REGINA!!!! trovata tanto tempo fa e poi sparita dalla circolazione... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma la catena e' ancora quella originale!! per questo chiedevo!! se su unamini ad aria dura di piu'!!? |
Quote:
|
io adesso ho provato la pbr spero nn lo faccia..xò dv ancora girare
|
io ho cambiato varie marke
grc pbr bzm zocchi pero' mi capita sempre ke durano poco ho anke costruito 1 attrezzino che mi permette di allargare le maglie in maniera tale da avere gioco tra una e l'altra, spece dopo aver kiuso con lo smagliatore ogni catena nuova la controllo maglia per maglia e dove c'è bisogno allargo col mio attrezzino pero' ho notato 1 cosa il problema sta' sui pignoni da 6 se ci girate la catena intorno tenendo lil pignone in mano noterete che non si sgancia bene dall'ultimo dente per ritornare alla corona quindi si piegano ( a volte anke crepano e spaccano ) i bussolotti interni che appunto vengono a contatto coi denti del pignone col pignone 7 non succede ora ho un po affinato i denti di un nuovo pignone e non fa + quasto difetto provo tutto sabato controllate anke voi come vi gira la catena sul pignone da 6 quando avevo i vekki bzm z8 lo faceva poco , con i nuovi m10 lo fa di + |
***** lello sei un genio!
ora controllo anche io ho sempre il problema delle maglie chiuse troppo... |
Be quello che sul pignone da 6 la catena si agganci male è una questione risaputa nel senso che il 6 è il minimo su cui possa girare una catena.
Se con la stessa moto provate a mettere prima un pignone da 6 e poi uno da 7 vedrete che il complesso ruota catena girera molto più libero con il 7 |
a me + ke agganciare rimaneva proprio bloccata la catena su
non scorreva manco a catena mollissima |
Ma era una catena nuova????
|
si :(
. |
Ma a sto punto mi sorge un dubbio lo spessore dei pignoni nuovi m10 e ugaule a quelli vecchi m8 nella parte più bassa del dente?
Xchè ok che un pignone da 6 non potra mai garantire un perfetto "rotolamento" della catena per via dell'angolo troppo stretto a cui devono lavorare le maglie ma gia da nuova?? |
avevo notato anche io la storia del pignone che nn si smollava dalla catena, e la storia delle maglie troppo serrate ma se le cose stanno così dopo 1 uscita queste catene fanno schifo!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27. |