Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Additivo radiatore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51691-additivo-radiatore.html)

lele#39 12-06-08 22: 06

ragazzi continuate a fare confusione con il liquido del radiatore...questa è un prodotto diverso...nn andiamo OT

Mave#14 12-06-08 22: 43

Oh calma calma ...
innanzitutto ho posto solo delle domande !
non l'ho mai usato ed è per questo ke ho kiesto dei pareri , ma qui mi sembra ke la gente sta un pò esaurita e si tirino fuori frasi e discorsi veramente paranormali ...
Il liquido refrigerante per radiatori è vietato . Ok non lo si usa punto e stop .
Questo prodotto è tutt'altro di quello ke state analizzando voi , infatti moltissimi rivenditori lo stanno sponsorizzando moltissimo ...

1- viene venduto da un rivenditore come gmmoto , come prodotto più ke legale e funzionante .
2- è un liquido uguale all'acqua e per niente scivoloso ....
3- è superallungato con l'acqua distillata (al 5%)
Viene venduto come legale , poi altro non so .
Sta di fatto ke prima di replicare e dare risposte affrettate magari informatevi su che tipo di prodotto si sta parlando , poi se avete ragione voi ben venga e sto liquido vorrà dire ke non lo venderanno più nessun rivenditore ....

Altra cosa , non aumenta i gradi di ebollizione , ma da quanto dichiara la motul , abbassa la temperatura del radiatore , da un massimo di 30 gradi ad un minimo di 15 , e aggiungo ke se anche fossero solo 5 gradi mi andrebbe piu ke bene .....

Quindi ora , cerkiamo di fare kiarezza su cosa si sta parlando , documentatevi sul prodotto e continuiamo pure questa discussione civilmente in modo da capire veramente :
A) serve veramente sto coso come dicono ?
b) rovina il radiatore ?
c) in caso di perdite è scivoloso ?

Rimaniamo calmi , visto ke il post è stato creato per delle delucidazioni , e non per scatenare la guerra ....

e poi ragà per qualkuno di voi , una camomillina alle erbe non farebbe male eh :)

ammazza oh ....

manu491 12-06-08 22: 46

sulle schede che si trovano in rete c'è scritto che in alcune competizioni non è consentito, e penso che sia il nostro caso...

lele#39 12-06-08 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 706019)
Oh calma calma ...
non l'ho mai usato ed è per questo ke ho kiesto dei pareri , ma qui mi sembra ke la gente sta un pò esaurita e si tirino fuori frasi e discorsi veramente paranormali ...
Il liquido refrigerante per radiatori è vietato . Ok non lo si usa punto e stop .
Questo prodotto è tutt'altro di quello ke state analizzando voi , infatti moltissimi rivenditori lo stanno sponsorizzando moltissimo ...

1- viene venduto da un rivenditore come gmmoto , come prodotto più ke legale e funzionante .
Sta di fatto ke prima di replicare e dare risposte affrettate magari informatevi su che tipo di prodotto si sta parlando , poi se avete ragione voi ben venga e sto liquido vorrà dire ke non lo venderanno più nessun rivenditore ....

Altra cosa , non aumenta i gradi di ebollizione , ma da quanto dichiara la motul , abbassa la temperatura del radiatore , da un massimo di 30 gradi ad un minimo di 15 , e aggiungo ke se anche fossero solo 5 gradi mi andrebbe piu ke bene .....

Quindi ora , cerkiamo di fare kiarezza su cosa si sta parlando , documentatevi sul prodotto e continuiamo pure questa discussione civilmente in modo da capire veramente :
b) rovina il radiatore ?

Rimaniamo calmi , visto ke il post è stato creato per delle delucidazioni , e non per scatenare la guerra ....

e poi ragà per qualkuno di voi , una camomillina alle erbe non farebbe male eh :)

ammazza oh ....

quotone...una bella camomilla...e tutti a letto felici e contenti...:smt146

lele#39 12-06-08 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 706022)
sulle schede che si trovano in rete c'è scritto che in alcune competizioni non è consentito, e penso che sia il nostro caso...

esatto è vietato nelle gare fmi per quest'anno...cmq raga io che lo uso continuo a sostenere che nn è scivoloso in seguito ad una fuoriuscita, e nn è assolutamente da paragonare al liquido dei radiatori...E' TUTT'ALTRO!

scootermax 12-06-08 22: 50

Quote:

Oh calma calma ...

b) rovina il radiatore ?

ammazza oh ....

prima di parlare sapiate di cosa si parla.............................. lo si vende per mezzi da competisione non penzo che chi lo a messo in commercio sia tanto ****** da creare un prodoto per far fa male a perzone

Mave#14 12-06-08 23: 03

Scootermax è quello ke sto cercando di far capire io :)
cmq sia , ho creato la discussione per avere informazioni utili , e non minacce di morte :)
quindi se qualkuno ha info , sono più ke bel accette !

smik82 12-06-08 23: 04

Quote:

O
Il liquido refrigerante per radiatori è vietato

è qui il punto....
Teoriacamente (....) è consentito solo l'uso di acqua, non che il liquido refrigerante sia vietato per cui acqua e solo acqua!!!
tra l'altro come scritto nelle specifiche motul è vietato su certi circuiti.....penso ci sia un motivo.

Mave#14 12-06-08 23: 08

mah ...
su certi circuiti si e su certi no ? strana sta cosa ....
boh , non è che ci stia capendo molto :)
cmq ho una idea ...
domani riempio una curva a scelta di rozzano di liquido , senza nemmeno acqua .
Poi la prendo a 160 kh su una ruota e vediamo ... se domani sera posterò ancora , allora vorrà dire ke avevo ragione io :)

smik82 12-06-08 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 706030)
prima di parlare sapiate di cosa si parla.............................. lo si vende per mezzi da competisione non penzo che chi lo a messo in commercio sia tanto ****** da creare un prodoto per far fa male a perzone

asp che traduco...ok, fatto :smt121

si, tante cose sinceramete vengono prodotte per le competizioni ma poi non si possono usare.....
cmq visto che scrivi "prima di parlare sapiate di cosa si parla" te hai letto quello che ho scritto sul post sopra? mmm....penso di no....:cool:

Some racing regulation do not allow anything else than pure water, if any doubt, check with race official before use
che in poche parole vuol dire che in alcune piste ne è vietato l'uso.....

smik82 12-06-08 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 706052)
mah ...
su certi circuiti si e su certi no ? strana sta cosa ....
boh , non è che ci stia capendo molto :)
cmq ho una idea ...
domani riempio una curva a scelta di rozzano di liquido , senza nemmeno acqua .
Poi la prendo a 160 kh su una ruota e vediamo ... se domani sera posterò ancora , allora vorrà dire ke avevo ragione io :)

potrebbe essere un idea anche se tutto sommato qualche km/h in meno te lo concediamo.

Mave#14 12-06-08 23: 13

ahgahgga dai allora la provo a 130 , sempre monoruota però ....
cmq premettendo ke il mio inglese è quasi pari a zero . ...
io di quella frase ho tradotto ke è vietato in alcune competizioni , non in alcune piste ....
Ma qui sicuramente mi sbaglio

smik82 12-06-08 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 706058)
ahgahgga dai allora la provo a 130 , sempre monoruota però ....
cmq premettendo ke il mio inglese è quasi pari a zero . ...
io di quella frase ho tradotto ke è vietato in alcune competizioni , non in alcune piste ....
Ma qui sicuramente mi sbaglio

teoriamente è:

Alcuni regolamenti di gara non permettono altro che acqua pura, per ogni dubbio verificare con l'ufficiale di gara prima dell'uso

P.s. SANTO GOOGLE TRANSLATE :smt121:smt121

manu491 12-06-08 23: 19

al di la di quella specifica frase, sui regolamenti delle piste solitamente c'è scritto che si può usare solo acqua pura (e non che sia vietato il liquido)

tia 13-06-08 10: 22

Senza esagerare penso che sia una questione di rispetto per gli altri che girano con te!!!

Inoltre se propio vuoi buttaci dentro un po di alcool che fa lo stesso effetto e in caso di perdita evapora in tempo zero

carlo000 13-06-08 15: 46

grande tia buona idea quella dell'alcol, lo farò, cmq io penso che sia meglio usare solo acqua distillata perchè nel liquido ci sono l'anticalcare e l'anti gelo che una volta evaporata l'acqua si attaccano sull'asfalto e fanno tipo patina oleosa:si:

smik82 13-06-08 16: 16

Io con l'alcool mi trovo bene, tiene ben pulito l'impianto.:si:

roby27 13-06-08 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 706537)
Io con l'alcool mi trovo bene, tiene ben pulito l'impianto.:si:

su dm con radiatore standard è impossibile usare alcol le temperature alte lo fanno evaporare molto velocemente,sappiamo che il punto di ebolizione dell'alcol e più basso dell'acqua distillata,quindi pessima soluzione si può sporcarlo e basta

smik82 13-06-08 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 706612)
su dm con radiatore standard è impossibile usare alcol le temperature alte lo fanno evaporare molto velocemente,sappiamo che il punto di ebolizione dell'alcol e più basso dell'acqua distillata,quindi pessima soluzione si può sporcarlo e basta

A parte che giro con 80-85 gradi max col maggirato.... se evapora lo si rabbocca, che problemi ci sono. :cool:

tia 13-06-08 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 706612)

No roby non si usa solo alcool ma alcool e acqua diciamo un mix poco ma un pelo le temperature le abbassa, quello dell'alcool e un trucchetto che si usa da anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.