![]() |
con radiatore standard curvo, pompa d30, polini 50, tubazioni gomma/alluminio e dissipatore, moto carenata completa in pista corta e tecnica, quindi con ripartenze.
al mattino con 30 gradi giravo tra i 75 e 85 al pomeriggio alle 15 con 35 e passa gradi tra i 90 e i 103 a moto ferma. dopo turni di 15 minuti. |
Quote:
|
la temperatura dipende da tanti fattori ...
magari sei fermo e non fai scorrere la moto , magari rapporto sbagliato , carburazione , ect ect |
con le dm spesso si hanno problemi di temperatura vista la posizione poco felice del radiatore.Infatti è un po troppo coperto e mi meraviglio che nessuno abbia risolto in via definitiva, tipo attacco radiatore + alto in sede di progettazione dei radiatori(vedi bzm)
|
io ho una dm 2004 40cc, semicarena, radiatore standard, pompa bzm standard e spurgo radiatore nella vaschetta. sono quasi sempre sui 76-78, poche volte l'ho vista di qualche grado sopra gli 80
|
è un problema comune a tutti allora.....io ho una d1 con radiatore fram standard, carena tagliata, motore polini 50, pompa cina e mi va in ebolizione..... adesso toglieròil parafango e metto la pompa maggiorata grc... speriamo di girare non oltre gli 80 gradi
|
io sabato scorso 34° ambientali ..... 85° di motore, con 40cc preparato!!
|
domenica a domodossola con temperatura a quasi 40 gradi con
dm 2008 mezza carena radiatore fram maggiorato pompa 35 puleggia piccola temperatura di esercizio da 78-82 gradi mi sembra ottima |
io la dm lho appena presa usata non so quanto si scalda ma per sicurezza gli ho messo il radiatore maggiorato e il termometro se vedo che si scalda molto faccio anche alla svelta a metterci una ventola tipo pc nessuno a provato?
|
xke fate tutti ste meccanismi x raffreddare la dm basta prendere un radiatore maggiorato bms e vedrete come state belli bassi con carena intera e parafango
se vi interessa il radiatore bms io so dove trovarli visto che ho fatto ci anche sulla mia dm |
Quote:
|
be non è cosi poi complicato con una piccola batteria lipo 11.1 da modellismo che sono molto compatte e un termostato che scatta a una certa temperatura che decidi tu si puo fare senza spendere molto poi dipende,io volevo provare a farlo visto che la roba ce lo gia tutta edesso vedo come si scalda con il radiatore maggiorato avt
|
la ventola serve per raffreddare il motore quando il veicolo è fermo o si muove a bassa velocità. ad alte velocità è sufficiente il flusso d'aria che arriva contro al radiatore.
se nn è sufficiente bisogna modificare la posizione del radiatore in modo che prenda + aria o cambiare radiatore. io la vedo così, cmq tentar nn nuoce anche se la vedo poco efficace come soluzione... |
si certo xo se vai in una pista dove non ci sono punti dove raggiungi delle alte velocita probabilmente si riesce ad abbassare di un bel po la temperatura
|
la puleggina ridotta dite che funziona ?
perchè alcuni dicono che potrebbe essere controproducente... |
Quote:
fate attenzione anche allo spurgo dell'acqua...ho visto che dm ha la vaschetta di plastica senza spurgo...io per sicurezza e comodità gliel'ho fatto.... puleggine ealtre robe del genere non servono a un belino a parer mio |
io sulla dm ho approfittato della rottura della staffa del radiatore superiore per guadagnare quei 2-3 centimetri in altezza (senza più fissarlo li) in modo che fosse meno coperto dalla ruota e qualche un paio di gradi in meno li ho guadagnati...
Sulla rrz la staffa superiore non l'ho fissata anche li per tenere il radiatore più in alto, ma non ho controprove per dire che qualcosa cambi... |
Tuca ocn RRz e rad maggiorato fissato anche sopra mai andato sopra i 92 anche in piena estate.
L'anno scorso alla prima del wlb ho dovuto nastrare meta radiatore per farla andare sopra i 60 |
Quote:
|
Cla la zappa girarva a 95-98 costanti .... secondo me dipende molto anche da quanto scarto ha la sonda ....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 40. |