![]() |
io le ho sfilate di 3mm rispetto all'originale.. credo che era cmq a 7mm
|
quindi o,7 mm in entrambe le forcelle
mayo pensavo ke di serie a te erano uscite 3 mm ;) |
mi hai messo il dubbio.. stasera guardo le schede dei vari setup che mi son fatto e vedo com'era all'inizio...
|
raga ma x sfilare che intendete abbassare il muso della moto o alzarlo?
|
abbassare il muso,
quindi la forca ti si sfila dalla piastra ;) |
riprendo questo post, per ora ho trovato il mio setup ideale con anteriore a 1.0/1.1 e posteriore a 1.2/1.3 con misurazione a freddo, tengo forcelle le sfilate di 6mm, peso 85kg vestito. La moto e' stabilissima, nessun pompaggio o saltellamento,mi trovo veramente benissiomo, e nn sento quel senso di scivolamento che tanti dicono, l'unica cosa vorrei che chiudesse leggermente di piu le curve, ora se sbagli di poco traiettoria, si fa fatica a buttar giu' la mini e stringere verso il cordolo, e' un binario assurdo. Consigli ?
|
Quote:
|
Quote:
E poi, attento... la RRZ è molto sensibile all'altezza stelo forcella, alle gomme scalinate e alle relative pressioni :si: |
Quote:
|
Quote:
|
occhio a toccare la ciclistica rrz che con 1 millimetro si steli si stravolge!!
|
lo so me ne sono accorto, ache solamente regolando l'interasse tramite i registri posteriori, cambia di molto
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Piastre al pari, steli oro 28mm, pressione 1.3-1.5 registri più lunghi possibile.. ottima soluzione secondo me..
|
Quote:
|
Ciao Ragazzi!
Riprendo questo post perchè ho un disperato bisogno di aiuto per settare al meglio la mia RRz con cui non mi ci trovo proprio :smt155 Ieri sono andato in pista a Ferrara per fare dei test definitivi sul motore e finalmente sono riuscito a eliminare tutti i problemi e ora gira che è una bomba :sbav: Ovviamente per un problema risolto eccone comparire subito un altro :smt155 Non riesco ne a inserire forte la mini ne tanto meno a chiudere le curve e come se non bastasse in percorrenza di curva scivola tantissimo!!! :doh::doh::doh: Premetto che monto steli in alluminio da 28mm abbinati alle nuove piastre GRC/PLK +0,5° Come assetto iniziale sono partito con steli sfilati di 1,5cm. Poi su consiglio di altri più esperti (ma che comunque non hanno l' RRz) ho abbassato ulteriormente fino ad arrivare a 2cm e ovviamente le cose sono andate di male in peggio!!! Fortunatamente ieri in pista a Ferrara c' era il Lollo che, insieme ad una bolgia di gente, si allenava per la gara della prossima settimana. A lui ho esposto il mio problema e mi ha subito detto che sull' RRz più abbasso gli steli e più male va la mini. Mi consigliava quindi di alzarli il più possibile. Arrivando al punto, anche se ho già letto tutta la discussione, volevo chiedervi: -come dovrei regolare gli steli?? -con le piastre GRC/PLK valgono gli stessi setteggi di cui si discuteva prima, cioè provare a portare gli steli a pari piastra per poi provare a sfilarli al massimo di 3mm?? -e i manubri a quanto dovrebbero stare dalla piastra superiore?? Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi... |
ho due amici con la rrz che corrono con me che hanno concluso con la stessa idea: prima cercavano di migliorare l'inserimento abbassando le piastre ma senza risultato, poi hanno risolto alzandole a filo o poco sotto (non ti so dare dei numeri)
|
Le piastre le ho sempre tenute a filo degli steli,non sfilate,altrimente la sentivo troppo nervosa sull avantreno nelle curve veloci e allargava,i manubri circa 5/6mm sotto le piastre,pressioni ant 1,1 e post 1,4/1,5 ,peso 80 kg.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |