Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minimoto S49 per iniziare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51506-minimoto-s49-iniziare.html)

Glenn Gould 13-06-08 13: 07

No ragazzi... non ci siamo... una delusione dietro l'altra
Tirandola avanti e indietro a mano è durissima.. poi scopro che per metà corona la catena e rigida, per l'altra metà molle.. ergo... corona ovalizzata! Secondo il motore.. quando accelero non si muove!!! Incredibile! Che cavolo ne so!!! Raga vi prego aiutatemi perchè la sto per buttare!

Ste#155 13-06-08 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 706347)
No ragazzi... non ci siamo... una delusione dietro l'altra
Tirandola avanti e indietro a mano è durissima.. poi scopro che per metà corona la catena e rigida, per l'altra metà molle.. ergo... corona ovalizzata! Secondo il motore.. quando accelero non si muove!!! Incredibile! Che cavolo ne so!!! Raga vi prego aiutatemi perchè la sto per buttare!

OT:
ma giocavi mica a GP500?
FINE OT:

Glenn Gould 13-06-08 16: 23

Si perchè?
cmq cerco consigli!!! :-(

Glenn Gould 13-06-08 16: 35

che dimensioni corona-pignone mi consigliate?

Dino#21 13-06-08 16: 47

di solito si usa una rapporto 6-66.........

Ste#155 13-06-08 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 706543)
Si perchè?
cmq cerco consigli!!! :-(

niente...era solo x sapere...nn so se mi conosci...ma di là (simbike)ero Bostrom:si:
non metterti a comprare rapporti nuovi...se la moto è dura da muovere avanti e indietro basta semplicemente che laschi un po la catena,,,,:si:

Glenn Gould 13-06-08 17: 11

Ciao Bostrom!!!!!!!!!!!!!! Si ma il problema è che oggi l'ho provata su un piazzale e arriverà si e no ai 30 km/h!!!

Ste#155 13-06-08 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 706584)
Ciao Bostrom!!!!!!!!!!!!!! Si ma il problema è che oggi l'ho provata su un piazzale e arriverà si e no ai 30 km/h!!!

beh si,col 6-68(rapporto originale) la moto orientativamente dovrebbe fare i 45 kmh...
cmq insomma...è normale..la moto è tutta originale e l'hai pagata 100 euro...cosa pretendevi ?

Glenn Gould 13-06-08 18: 02

200 euro... è quello il punto... e a prescindere è ovvio che ora voglio un minimo di prestazioni.. e per questo sono disposto a spendere qualcosa per qualche modifica...

Wheeling#69 13-06-08 18: 22

ecco un altro che prenderà il tunnel oscuro delle elaborazioni per le cina ad aria :smt124

Scherzi a parte, guarda questo link che è più che buono
http://www.minimotovrforum.it/minimo...a-neofita.html

Glenn Gould 13-06-08 18: 56

La guida è ben fatta..però secondo voi, per ottenere almeno una buona ripresa, cosa devo sostituire? almeno mi metto a cercare sul nostro mercatino molto ben fornito!

Dino#21 13-06-08 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 706632)
ecco un altro che prenderà il tunnel oscuro delle elaborazioni per le cina ad aria :smt124

quoto.........io ho iniziato dicendo: "cambio solo con il carburatore".....e mi ritrovo a modificare il pacco lamellare, frizione, carter frizione, campana, corona, pignone...........e non ho ancora finito

dr.beetle 13-06-08 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 706648)
La guida è ben fatta..però secondo voi, per ottenere almeno una buona ripresa, cosa devo sostituire? almeno mi metto a cercare sul nostro mercatino molto ben fornito!

come si diceva prima...marmitta, candela, se vuoi mettiti a modificare il pacco lamellare (oh raga....c'è chi dice che non serve a nulla ma sulla mia fa...).
poi ti ripeto..comincia ad andare in pista, impara a guidarla (io giravo con un cbr1000f da 135 cv e facevo cose da matti, ma con questa ancora non riesco a piegare da crisitiano...) poi pensa ad aumetare il passo...
non essere pessimista... tutte le nostre cinesi erano delle vere merde....:smt146!!
con calma e un po' di conoscenza e manualità vedrai che la piccola cresce!
la mia pian piano sta diventando carina e performate....
l'altra sera ho montato la marmitta jetpro e oltre a non avere più il rumore da decespugliatore, quando do gas è davvero rabbiosa! il rumore poi mi ricorda le ktm dei crossisti bergamaschi degli anni 70-80, davvero esaltante!!
il passo sucessivo è il big bore, ovvero un cilindro-pistone più grintoso di quella specie di fornelletto per le zanzare che le cinesi hanno di serie.
pero'....

pero'...

io ce l'ho a casa....già montato su un carter...ma.....

prima voglio portarla in pista com'è ora, con marmitta, pacco lamellare a petalo unico, volano alleggerito e rapporti accorciati.
perchè?
perchè un conto secondo me è provare le modifiche una alla volta (ci sono già i cinesi che fanno le cose " ad minkiam":smt146, non mettiamoci pure noi..) un conto è scendere con una moto patch work piena di modifiche che magari non va bene e non si sa dove si è fatta la cappella.....
le modifiche secondo me è gustoso apprezzarle una alla volta e capire se la strada intrappresa è quella giusta:si:
ricorda che il divertimento è girare e non stare in ginocchio sul cemento a capire cosa non va mentre gli altri girano..per cui fatti tutti i controlli e le modifiche a casa..
io personalmente per la gioia di mia moglie opero la sera sul tavolo della cucina:smt146:smt146:smt146 e faccio i collaudi sul cavalletto sul balcone....
i vicini magari non sono d'accordo ma la jetpro col suo rombo copre le loro bestemmie:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt14 6

Wheeling#69 13-06-08 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 706674)
io personalmente per la gioia di mia moglie opero la sera sul tavolo della cucina:smt146:smt146:smt146 e faccio i collaudi sul cavalletto sul balcone....
i vicini magari non sono d'accordo ma la jetpro col suo rombo copre le loro bestemmie:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt14 6

:1st::1st::1st::1st::smt146:smt146

Sei troppo forte :rotfl::rotfl:

Quoto in pieno tutto :smt127

Glenn Gould 14-06-08 18: 24

Grazie!!!!!!!!!!

dr.beetle 15-06-08 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 707233)
Grazie!!!!!!!!!!

riprendo un attimo questa discussione....
lo so! esiste il tasto search, esistono le guide, ma soprattutto chi non è molto ferrato in meccanica puo' darsi che leggendo tutte le modifiche in una volta si spaventi un po'!
per cui io che sono partito da zero e soprattutto da neofita (anche se la meccanica è sempre stato il mio pane quotidiano) volevo prendere un momento per mano chi come glenn gould è alle prime armi.
abbiamo parlato di jetpro, di carburatori e di pacco lamellare.
io ho finito oggi di montare tutto.
allora per prima cosa dopo aver smontato la moto ci troviamo in mano il pacco lamellare.
la cosa da fare è togliere il traversino che c'è al centro, magari usando un limino e molta pazienza dopo avet tolto il bipetalo e la parte che c'è dietro.
una volta eliminato il traversino al posto del bipetalo potremo montare un petalo unico in carbonio (si trovano già pronti e qui sul forum c'è chi li prepara e li vende per cifre irrisorie).
una volta rimontato il tutto avendo cura di posizionare bene le guarnizioni, abbiamo l'occasione buona per montare il carburatore.
io ho preso un 15-15.
qui la difficoltà puo' essere il cavo che nel mio caso sporgeva troppo poco dalla guaina.
io con un po' di difficoltà e i soliti "4 santi in padella" ho accorciato la guaina, ma l'ideale sarebbe prendere un cavo nuovo di quelli seri con la possibilità di prepararli con la giusta lunghezza.
una volta preparato il cavo, si collega al carburatore (se riuscite a trovare gli "esplosi" dei carbu sul forum capirete facilmente come si fa) e con tel tubo di ottima qualità preparate la linea di alimentazione per il carbu, mettendoci un filtrino e un rubinetto da posizionare dove vi pare più comodo e soprattutto senza che il tubo faccia pieghe troppo strette che strozzano il passaggio.
provate più volte che il cavo lavori bene e lasciatelo un pelo lento. poi quando farete il collaudo vero e proprio lo potete "tirare" regolandolo all'altezza della manopola.
poi passiamo al montaggio della jet pro. questa è facilissima da montare a meno che non trovate problemi di spazio all'interno del telaio (per questo :search:).
io con il telaio mk5 ho avuto fortuna:ci sta come se fosse il suo!
una volta messa in posizione e fissata la marmitta, con delle fascette cercate di fissare
i cavi dei freni-gas e il tubo della benzina in modo che non interferiscano con la marmitta...
fate le cose con calma, provate e riprovate finchè è tutto a posto, e poi andate in pista a darvele di santa ragione:si:

Glenn Gould 29-06-08 23: 14

Allora... Mercoledì matttina ho l'orale della maturità (pregate per me), poi dal pomeriggio voglio una volta per tutte iniziare il tunning alla mia cinesina che per ora è proprio un chiodo..
Allora... pignone-corona 6-71
marmitta magari jetpro oppure allargo la pancia a quella cinese
candela
Confermate? sopratutto i rapporti...

davlight 30-06-08 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 717901)
Allora... Mercoledì matttina ho l'orale della maturità (pregate per me), poi dal pomeriggio voglio una volta per tutte iniziare il tunning alla mia cinesina che per ora è proprio un chiodo..
Allora... pignone-corona 6-71
marmitta magari jetpro oppure allargo la pancia a quella cinese
candela
Confermate? sopratutto i rapporti...

vai di jetpro:si:. per i rapporti dipende da dove giri!

fianfian-flo 30-06-08 18: 48

inizia col renderla affidabile inanzitutto, come prima cosa, cambia carburatore, poi la marmitta, poi la frizione e anche le gomme, il big bore puo' aspettare intanto gia' con uno scarico ed un carburatore abbinato ad una frizione regolabile gia ti diverti.

Glenn Gould 30-06-08 22: 27

Rapporti pignone del 6 e corona del 71 va bene se devo avere piu spinta? per dove giro la velocità non mi interessa...
Ma se metto la corona più grande (ora è del 60) devo cambiare anche la catena?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 30.