Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Help!!!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50967-help.html)

giuseppe@tiscali.it 01-06-08 12: 33

esatto è in plastica non in gomma tra il collettore e il buco non c'è tanto spazio e comunque io ho una pasta nera che la usano x le guarnizioni delle testate marmitte ecc se la mettessi fuori e non dentro cosi non andrebbe a contatto con la benza

Free$tyle 01-06-08 13: 08

Bhe di solito quelli da 11 12 confemo k sono di plastica, cmq resta il fatto per quale motivo lui ha allargato il collettore per metterci sempre un 12/12 anva bene com'era. o no? :smt132

giuseppe@tiscali.it 01-06-08 13: 24

si ma un 12/12 dell'orto xche ci vuole il tubo

Free$tyle 01-06-08 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 696735)
si ma un 12/12 dell'orto xche ci vuole il tubo

Si ma i cinesi li fanno replica dell'orto quindi l'attacco è suppergiù uguale...
cmq se il tuo brevetto funziona mettici la pasta verde se ce l'hai senno anche un po di nastro in teflon quello k usano gli idraulici per mettere tra i raccordi dei tubi.
ne sistono tanti di componenti per siggillare prova vedere in giro anche dentro casa sono sicuro k avrai qualcosa
anche i vinavil va bene... però pulisci bene la superficie...
qualche colla k nn sia attak deve essere elastica lameno un pochino.
:smt150

giuseppe@tiscali.it 01-06-08 15: 51

non è un replica!!!è un dell'orto originale che ho preso da un piaggio si

Free$tyle 01-06-08 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 696789)
non è un replica!!!è un dell'orto originale che ho preso da un piaggio si

Ti ho capito, quello vecchio k avevi però era uno cinese 12/12 e i cinesi li fanno quasi tt replica dell'orto. quindi nn ho capito xk hai allargato il collettore ma avrai i tuoi buoni motivi avendo la mini davanti:si:
Mi sono spiegato ora??!!:smt155
Cmq per la pasta nera prova potrebbe reggere hai detto k tra poco monti il 15/15 per poco tempo se nn va a contatto cn la benzina regge... ma nn ti assicuro nnt... basta una goccia e la pasta si isola e si ricrea lo spazio... :si:

giuseppe@tiscali.it 01-06-08 20: 02

il buco l'ho allargato xche il dell'orto ha bisogno del tubo e il tubo non ci passa e quindi l'ho allargato capito?

Free$tyle 01-06-08 20: 37

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 696909)
il buco l'ho allargato xche il dell'orto ha bisogno del tubo e il tubo non ci passa e quindi l'ho allargato capito?

Si si ho capito ci ho pensato ora k il dell'orto è fatto un po diverso da quello... scusa nn ci ho prorpio pensato.:rotfl:
ok il tuo brevetto credo k funziona però li intorno nn so cosa ci puoi mettere
prova squagliare un po la pastica nn troppo e falla aderire bene al tubo di rame senno prova co sta pasta nera... e buona fortuna...:si:

xxalfy89xx 01-06-08 20: 48

nn la squagliare la plastica ke si deforma soltanto e dopo il collettore è da buttare.. mettici soltanto la pasta non a contatto con la benzina e andrà benissimo..

Free$tyle 01-06-08 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da xxalfy89xx (Messaggio 696943)
nn la squagliare la plastica ke si deforma soltanto e dopo il collettore è da buttare.. mettici soltanto la pasta non a contatto con la benzina e andrà benissimo..

tnt per mettere il 15/15 il collettore lo devo cmq cambiare a meno k nn vuole lasciare quello fatto da lui... e cmq se fa un bel lavoro la plastica si attaca al tubo in rame ed è perfetto mica lo deve bruciare lo deve solo scardare... si deforma per quello k serve...
a sto punto si prende un el collettore di alluminio e va bene sia per il 12/12 sia per il 15/15.
squaglia quella plastica e falla aderire bene al tubo di rame.
Un'altra idea è scaladare il tubo di rame ed infilarlo dentrousa dei guanti da cucina... senno mettilo dentro e poi scaldano abbastanza in modo k il calore passa alla plastica e stai sicuro k nn deformi niente e nn passa nemmeno l'aria...:si:

giuseppe@tiscali.it 02-06-08 14: 37

allora il collettore l'ho fatto allora ho allargato il buco,inserito il tubo,nella parte intera l'ho un po piegato x via che non esca di fuori e nella parte esterna ho messo la pasta nera e una fascetta x via che il tubo non vadi dentro ora il punto è non dovrebbe sfiatare con la pasta ma il tubo si muove sempre un pochino non dentro e fuori ma balla un pò fa qualche cosa?poi che getto ci devo mettere per carburarlo?ora c'è il 50 ma credo che non vadi bene.ah dimenticavo il motore è originalissimo ha solo il carburatore

Free$tyle 03-06-08 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe@tiscali.it (Messaggio 697400)
allora il collettore l'ho fatto allora ho allargato il buco,inserito il tubo,nella parte intera l'ho un po piegato x via che non esca di fuori e nella parte esterna ho messo la pasta nera e una fascetta x via che il tubo non vadi dentro ora il punto è non dovrebbe sfiatare con la pasta ma il tubo si muove sempre un pochino non dentro e fuori ma balla un pò fa qualche cosa?poi che getto ci devo mettere per carburarlo?ora c'è il 50 ma credo che non vadi bene.ah dimenticavo il motore è originalissimo ha solo il carburatore

Tu a me nn mi hai voluto sentire bastava scaldare il tubo e infilarlo nel collettore e casomai dopo ci potevi mettere il silicone...cmq ormai hai fatto, per la carburazione ti rimando ad altri post dove spiegano cm fare. Da qua nn ti posso dire se va bene il 50 devi vedere il colore della cardela e se la moto si affoga a minimo e ad alti regimi devi fare un po di prove... cmq se la candela è nera allora è grassa se è di colore chiaro è magra il giusto sarebbe nocciola... vedi gli altri post k lo spiegano per bene senno consulta qualche guida:si:
ciao
:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43.