Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   105 c° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50731-105-c.html)

lele#39 30-05-08 00: 24

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 695051)
il maggiorato risolve tutto si sa,ma il costo è troppo elevato,o anche i tubi in alluminio misa che faccio una modifica e c metto anceh il dissipatore,insieme al convogliatore d'aria!vedremo il risultato

mha, che risolva tutto nn saprei, io l'avevo montato ma cmq la temperatura sotto gli 85° nn l'ho mai vista, nemmeno ad ottobre...

gigi 3 30-05-08 00: 30

allora il tuo motore aveva qualche problema

lele#39 30-05-08 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 695198)
allora il tuo motore aveva qualche problema

lo stesso identico motore montato su grc 08 nn supera i 67° con temperatura esterna di 26°, non male è.. che mi dici?

gigi 3 30-05-08 00: 36

no che dici tu...
secondo te perche?

lele#39 30-05-08 00: 37

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 695204)
no che dici tu...
secondo te perche?

perchè dm ha seri problemi e grc no...:si:

e fidati che lo spurgo lo so fare bene , non lo faccio in 30 secondi...

gigi 3 30-05-08 00: 39

ma che problemi, io ho dm e mai avuto problemi...

un telaio non cambia di certo il reffreddamento, non scherziamo

lele#39 30-05-08 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 695208)
ma che problemi, io ho dm e mai avuto problemi...

un telaio non cambia di certo il reffreddamento, non scherziamo

e chi scherza scusa? io no di certo...se te nn hai avuto problemi beato te, ma siccome siamo in molti ad averli avuti e tantissimi altri li hanno tutt'ora...stavamo cercando di aiutare roby a sistemare la sua motina..quindi nn vedo il nesso dei tuoi commenti...basta ot...
Non capisco scusa che c'entra un telaio non cambia il raffreddamento...
Cioè credi che nn cambi nulla se monti un motore su una dm o su una grc o zpf? Mha...sconcertante...

simo748s 30-05-08 00: 42

occhio, che il radiatore maggiorato non sempre funziona come deve:mann:

io ancora non l'ho mai montato, ma ho alcuni amici che lo montano e da un mese a questa parte girano suii 90-95, anche 100°

non lo so, magari non è stato fatto uno spurgo come si deve, ma se non ricordo male ha messo pure il tubicino che dal radiatore va al serbatoio dell'acqua...
ah!! dimenticavo, hanno DM

gigi, tu cosa hai riscontrato con il radiatore maggiorato??
sembra che a te funzioni molto alla grande, dacci un tuo parere:si:

gigi 3 30-05-08 00: 44

io non ho il maggiorato, il curvo bzm con pompa maggiorata ecc
e giro massimo sugli 80 gradi in estate

simo748s 30-05-08 00: 45

e che motore hai?
40cc di cosa?

gigi 3 30-05-08 00: 53

bzm simo:si:

lorenzo#37 30-05-08 09: 10

io sono uno dei tanti che diceva gabry. io ho maggiorato 08 con ritorno in vaschetta, pompa maggiorata e giro senza parafango anteriore: inizialmente giro sui 77°, come trovo qualcuno che mi fa da tappo la temperatura schizza a 94° e non si abbassa, questo mi è successo domenica a cattolica.
Il telaio può cambiare eccome il raffreddamento, quello GRC tiene il radiatore molto più in alto rispetto alla DM, lo dimostra il fatto che chi ha GRC gira con 65/70°, DM invece dagli 80° in su a parità di motore.
Non a caso è anche uscito il convogliatore d'aria forzata, un motivo ci sarà :si:

lele#39 30-05-08 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 695266)
io sono uno dei tanti che diceva gabry. io ho maggiorato 08 con ritorno in vaschetta, pompa maggiorata e giro senza parafango anteriore: inizialmente giro sui 77°, come trovo qualcuno che mi fa da tappo la temperatura schizza a 94° e non si abbassa, questo mi è successo domenica a cattolica.
Il telaio può cambiare eccome il raffreddamento, quello GRC tiene il radiatore molto più in alto rispetto alla DM, lo dimostra il fatto che chi ha GRC gira con 65/70°, DM invece dagli 80° in su a parità di motore.
Non a caso è anche uscito il convogliatore d'aria forzata, un motivo ci sarà :si:

mi succedeva la stessa identica cosa...cambia eccome da un telaio all'altro..

roby27 30-05-08 17: 56

quello che mi chiedo io un'azienda come la DM,può vendere un prodotto sicuramente testato dai loro ingegneri,con temperature che girano dai 80 a 100 c° se non più?quando tutti sappiamo che il 2 tempi deve girare su 65-70c°,possibile che nn se ne siano accorti?se l'altezza del radiatore incide cosi tanto perchè nn lo hanno alzato?devo per forza spendere soldi per migliorare le temperature a livelli sicuri su mini nuova,adottando il maggiorato?nn risco a darmi riposte....

lele#39 30-05-08 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 695689)
quello che mi chiedo io un'azienda come la DM,può vendere un prodotto sicuramente testato dai loro ingegneri,con temperature che girano dai 80 a 100 c° se non più?quando tutti sappiamo che il 2 tempi deve girare su 65-70c°,possibile che nn se ne siano accorti?se l'altezza del radiatore incide cosi tanto perchè nn lo hanno alzato?devo per forza spendere soldi per migliorare le temperature a livelli sicuri su mini nuova,adottando il maggiorato?nn risco a darmi riposte....

penso sia lo stesso discorso delle carene tutte storte e dei forcelloni rotti...se pensi che fanno fatica a riparare quei problemi, figurati se si interessano della temperatura...

fred81 31-05-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 695266)

Mi sembra strano questo,io ho il radiatore standard BZM,pompa da 35 con puleggina e ricircolo in vaschetta,non vado mai oltre gli 80 gradi,max 85,di norma sto sui 75 gradi...
Unica differenza ho la mezza carena...

La temperatura l ho provata con 30 gradi esterni con 2 tipi diversi di strumenti...

jourdan975 31-05-08 14: 57

cmq molti riferimenti sono tra piste diverse e quindi poco attendibili.Infatti in una pista con molte ripartenze da fermo e quindi lenta la temperatura sarà molto + alta di una pista guidata e scorrevole.A volte le differenze di temperature arrivano anche a 10C° :si:

fred81 31-05-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 696284)
cmq molti riferimenti sono tra piste diverse e quindi poco attendibili.Infatti in una pista con molte ripartenze da fermo e quindi lenta la temperatura sarà molto + alta di una pista guidata e scorrevole.A volte le differenze di temperature arrivano anche a 10C° :si:

Questo è giustissimo,pero queste temperature le ho rilevate all x-bikes che è molto tortuosa e c era un caldo assurdo,e anche a Livorno,6/68,tanti tornantini e ripartenze da fermo...

pinturicchio 01-06-08 11: 30

immaginate noi con il 50/4!almeno il vostro non scalda tanto(bzm)...

roby27 01-06-08 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 696266)
Mi sembra strano questo,io ho il radiatore standard BZM,pompa da 35 con puleggina e ricircolo in vaschetta,non vado mai oltre gli 80 gradi,max 85,di norma sto sui 75 gradi...
Unica differenza ho la mezza carena...

La temperatura l ho provata con 30 gradi esterni con 2 tipi diversi di strumenti...

quindi hai montato la pompa maggiorata...mi sa che provo anceh io questa soluzione,magari miglioro
anche oggi a codogno ho girato di mattina tutto ok(si fa per dire),il pomeriggio in un turno completo ho toccato ancora i 105c°,avendo altri davanti!bo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57.