Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pareri sullo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/49349-pareri-scarico.html)

aster76 12-06-10 17: 01

riesumo questo post per chiedervi pareri riguardanti allo scarico della CSracing...

premetto che ho montato l'impianto completo "per 50" sul mio 40 bzm e devo dire che sono rimasto piu che soddisfatto.... 15700 contro i 15400 precedenti e comunque mantenendo l'ottima coppia che aveva prima!!!

valutazione globale piu' che ottima.... complimenti a CS!!!

meck36 12-06-10 17: 23

ciao Aster io non le ho provate le due ma ho la BZM Junior sul flangiato e manca in allungo anche se arrivo a quasi 13000 ,a cosa potrebbe essere dovuto?

aster76 12-06-10 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da meck36 (Messaggio 1160672)
ciao Aster io non le ho provate le due ma ho la BZM Junior sul flangiato e manca in allungo anche se arrivo a quasi 13000 ,a cosa potrebbe essere dovuto?

eh beh, per il flangiato sono sempre "grane per tutti"....
dovresti trovare un setting che vada meglio per le condizioni di restrizione, spessore lamelle, squisch, carburazione, ecc....

meck36 12-06-10 17: 40

e cambiare la marmitta quale potrebbe rendere il problema piú malleabile?
scusate la piccola intrusine ma grazie .apriró un post su questo `` marmitta migliore su flangiato ``
ciao

matrix 08 12-06-10 18: 51

eee bravo asterix....dove devi farla andare sta motina...
vedi che è come ti avevo detto.
comunque ho montato l altro cilindro alla mia ed adesso và ancora meglio.

aster76 09-07-10 11: 25

comunque ho montato lo scarico cs per 50 sul mio 40ntino bello pompato..... spettacolare!!

GIGI68 10-07-10 08: 17

ciao sul mio ho montato anch'io la cs sul 50 bz e tira un pò più in basso della bz naturalmente senza modificare lo spillo !!

RR 417 10-07-10 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1160669)
riesumo questo post per chiedervi pareri riguardanti allo scarico della CSracing...

premetto che ho montato l'impianto completo "per 50" sul mio 40 bzm e devo dire che sono rimasto piu che soddisfatto.... 15700 contro i 15400 precedenti e comunque mantenendo l'ottima coppia che aveva prima!!!

valutazione globale piu' che ottima.... complimenti a CS!!!

lo scarico cs e' molto buono,lo ha un amico ed da un erogazione piu' piena a tutti i regimi,si ferma un po' prima del bzm come allungo ma sul basso e' migliore.comunque per me i spilli di queste due marmitte sono un po' lunghi,io sulla mia bzm racing l'ho accorciato piu' che potevo e adesso la marma funzione meglio specialmente sui bassi :smt121

paolomuge 10-07-10 14: 09

se accorci lo spillo perdi troppo ai medio alti ti mura troppo presto; se dopo devi girare su cartodromi sei costretto a montare inserti nello spillo a sezione inferiore per simulare la maggiore lunghezza...... ma non è la stessa cosa...

RR 417 10-07-10 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1172738)
se accorci lo spillo perdi troppo ai medio alti ti mura troppo presto; se dopo devi girare su cartodromi sei costretto a montare inserti nello spillo a sezione inferiore per simulare la maggiore lunghezza...... ma non è la stessa cosa...

oddio di allungo non ho problemi,ho fatto questa modifica perche' giro con il 40cc e come marmitta uso quella del 50cc ed e' un bel compromesso,arrivo quasi sempre a 16000 giri,di picco 16300 ;)

paolomuge 10-07-10 20: 07

Complimenti, allora hai fatto un gran motore, io sul flangiato di 15, per avere gli alti devo utilizzare gli inserti nello spillo della marma...

( ps. sabato e domenica prossima sono a borgo carso se capiti facciamo 2 chiacchere )

RR 417 10-07-10 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1172835)
Complimenti, allora hai fatto un gran motore, io sul flangiato di 15, per avere gli alti devo utilizzare gli inserti nello spillo della marma...

( ps. sabato e domenica prossima sono a borgo carso se capiti facciamo 2 chiacchere )

ok vedro' di esserci :si:

pinnerolli 12-07-10 21: 03

finalmente qualcosa del mio campo.....la polini è studiata per avere più potenza a giri mediobassi....mentre la bzm è studiata per avere un campo di esercizio più alto...spiegarvi tutto è una cosa eterna....ma noterete anche solo la differenza dello spillo finale di ben 2mm ed è molto significativo!!!!

aster76 12-07-10 22: 06

infatti per questo motivo ho realizzato spilli di diverse lunghezze, diametri e conicita'

ma per ora la cs che ho montato l'ho lasciata senza "boccola", ma presto provero' a montarne qualcuna:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 30.