Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema in curva (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49103-problema-curva.html)

kava93 26-04-08 11: 23

ragazzi vi posso assicurare anche per esperienza personale che una cina ad aria elaborata si puo alzare di gas... Dipende tutto dalla regolazione della frizione! Io appena fatte le modifiche mi si alzava di gas... Poi ho rotto una frizione ne ho messa una con le molle piu dure e non si alza piu! Oggi smollero le molle e vedrò se torna ad alzarsi..

cape 26-04-08 13: 34

ma avete mai provato una minimoto vera?? quella si ke si alza di gas (come dite voi)
io ho la vostra stessa minimoto la classica cina ad aria con jet pro, big bore, carbu 19 dellorto e varie modifichine quà e la!!! la mini certo ke mi si impenna ma solo quando il peso lo porto indietro... se vi spianate bene davanti la mini non si impenna manco col peperoncino nel terminale (per non dire C u L o)
io il problema l'ho risolto abbassando i semimanubri e sfilando un pò le forcelle! fate così ed il problema sparisce! e soprattutto cambiate posizione di guida!

davlight 26-04-08 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 666881)
ma avete mai provato una minimoto vera?? quella si ke si alza di gas (come dite voi)
io ho la vostra stessa minimoto la classica cina ad aria con jet pro, big bore, carbu 19 dellorto e varie modifichine quà e la!!! la mini certo ke mi si impenna ma solo quando il peso lo porto indietro... se vi spianate bene davanti la mini non si impenna manco col peperoncino nel terminale (per non dire C u L o)
io il problema l'ho risolto abbassando i semimanubri e sfilando un pò le forcelle! fate così ed il problema sparisce! e soprattutto cambiate posizione di guida!

quoto cape... la mia mini è più o meno come la sua e per impennarla devi proprio volerlo!! (culo indietro, bello dritto e colpetto di braccia, come con la bicicletta:smt136). purtroppo kava o pesi 40 kg o sbagli posizione di guida, anche se non ti sembra. Oppure semplicemenente quella che avverti come "impennata" è in realtà solo un alleggerimento dell'anteriore, normale in accelerazione se non sei messo bene.

kava93 26-04-08 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 666881)

vabè...sarà ma io mi sono sempre seduto il + avanti possibile con il corpo avanti e quando davo gas mi si alzava...tanto che sono andato a schiantarmi contro un palo quasi :smt107 se poi non ci volete credere beh...non so che dirvi...ma se volete fare una bella prova provate a mettere tutte le modifiche per cina aria e la frizione regolabile a 2 masse con le molle tutte svitate...e poi ditemi se non si alza :smt139 quello che avverto non è un alleggerimento dell'anteriore...altrimenti non mi sarei trovato con il culo per terra oppure con la ruota davanti sollevata e poi sentirmi dire dai miei amici (ma stavi impennando?? no ma va perchè?? bhe la ruota davanti era alzata)

gladiator 26-04-08 21: 03

anche a me a torricola s e'alzata d gas!!!!

e'cosi piccola che se non stai bene in avanti si alza

cmq sfila gli steli e vedrai che in curva andara meglio

Ste#155 26-04-08 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 667039)
vabè...sarà ma io mi sono sempre seduto il + avanti possibile con il corpo avanti e quando davo gas mi si alzava...tanto che sono andato a schiantarmi contro un palo quasi :smt107 se poi non ci volete credere beh...non so che dirvi...ma se volete fare una bella prova provate a mettere tutte le modifiche per cina aria e la frizione regolabile a 2 masse con le molle tutte svitate...e poi ditemi se non si alza :smt139 quello che avverto non è un alleggerimento dell'anteriore...altrimenti non mi sarei trovato con il culo per terra oppure con la ruota davanti sollevata e poi sentirmi dire dai miei amici (ma stavi impennando?? no ma va perchè?? bhe la ruota davanti era alzata)

Guarda, le frizioni le abbiamo provate tutti e 3...e anzi...tu hai una frizione cinese...noi invece abbiam provato anche le zocchi...poi cn le molle svitate come dici tu la frizione attacca bassisima...più bassa anche di quella originale...poi personalmente ho provato a far attaccare la frizione a 3.000-5.000-7.000 e anche oltre....e di mini che si alzano da sole di potenza neanche l'ombra...a meno che tu non lo voglia...quando ho provato la stamas di cupo...con motore bzm50 preparato da massi..rapporto 6-70 allora la si che ti dirò...nonostante fossi spalmato con il naso sulla ruota davanti facevo fatica a tenerla giù....ma qua si stà parlando di cina ad aria:smt139:smt139:smt139

kava93 26-04-08 21: 46

anche a me hanno sempre detto che + avvitato e + attacava in alto (quindi avevo + ripresa) ma se avvito le molle anche solo poco mi trovo con una minimoto cadaverica...tenendo le molle svitate invece ho tanta ripresa e accellerazione (non vi dico + che si alza di gas perchè non ci credete:smt155)

davlight 27-04-08 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 667142)
anche a me hanno sempre detto che + avvitato e + attacava in alto (quindi avevo + ripresa) ma se avvito le molle anche solo poco mi trovo con una minimoto cadaverica...tenendo le molle svitate invece ho tanta ripresa e accellerazione (non vi dico + che si alza di gas perchè non ci credete:smt155)

kava dove vai a girare? io son vicino a cologno, se vuoi vengo a vedere come si alza di gas, son curioso di provarla:si:
comunque io, cape, e anche ste penso, ci abbiamo sbattuto la testa abbastanza su ste frizioni regolabili... e se stai in avanti nn si alza neanche per sbaglio... a meno che tu nn abbia un telaio piegato in modo strano che ti trovi tutto sulla ruota dietro... mah...

superelio 27-04-08 12: 40

Vi posso dire... che anche a me si alzava erano 3 i fattori:
1 catena troppo tirata che quindi quando accelleravo mi dava una botta... ho allentato e già l'accellerazione era più morbida e meno brusca...

2 ero inesperto e non mi buttavo in avanti.. per come si deve....

3 la frizione attaccava troppo alta infatti si è consumata subito...

Comunque fa moltissimo trovare una posizione comoda sulla mini e riuscire a muoversi sulla sella.. e spostarsi con il corpo che avanti.

Il consiglio che ti posso dare è di verificare se la catena è troppo rigida deve fare un gioco sotto e sopra di circa 1 centimentro.....

2 cerca di metterti più avanti con il corpo in curva... avanti e all'interno... ti permetterà di spalancare prima...

3 abbassa i semi manubri di poco alla volta... allenta la forcella e la fai scendere vedrai i semi manubri spuntare fuori dalla sede... in questo modo il tuo peso sarà un pò più caricato sull'anteriore come bilanciamento... e dovrebbe aiutarti a non farla alzare...

kava93 27-04-08 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 667299)
kava dove vai a girare? io son vicino a cologno, se vuoi vengo a vedere come si alza di gas, son curioso di provarla:si:
comunque io, cape, e anche ste penso, ci abbiamo sbattuto la testa abbastanza su ste frizioni regolabili... e se stai in avanti nn si alza neanche per sbaglio... a meno che tu nn abbia un telaio piegato in modo strano che ti trovi tutto sulla ruota dietro... mah...

Ma guarda...ultimamente (come ho già detto) non si alza più...si alza benissimo però con la mia vecchia frizione a cui s'era tolto metà ferodo mentre andavo...ora sto guardando se regolando la frizzia riesco di nuovo...cmq l'accellerazione è abbastanza buona...vedo se riesco a fare di meglio...magari farò anche un video;)

Ste#155 27-04-08 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 667346)
Ma guarda...ultimamente (come ho già detto) non si alza più...si alza benissimo però con la mia vecchia frizione a cui s'era tolto metà ferodo mentre andavo...ora sto guardando se regolando la frizzia riesco di nuovo...cmq l'accellerazione è abbastanza buona...vedo se riesco a fare di meglio...magari farò anche un video;)

siam curiosi:si:

minidindo 28-04-08 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 667039)

senti kava, non e' che qui stai parlando a gente che in mini non ci e' mai andata!! se 20 persone ti dicono che e' impossibile!! anche per esperienza personale!! perche insisti?? rassegnati no?

kava93 28-04-08 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 667904)
senti kava, non e' che qui stai parlando a gente che in mini non ci e' mai andata!! se 20 persone ti dicono che e' impossibile!! anche per esperienza personale!! perche insisti?? rassegnati no?

vabene...devo ammettere che siete tutti molto gentili :neutral: vabè farò anche a meno di scrivere su sto forum...vista l'accoglienza...ciao

minidindo 28-04-08 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 668113)
vabene...devo ammettere che siete tutti molto gentili :neutral: vabè farò anche a meno di scrivere su sto forum...vista l'accoglienza...ciao

beato te che hai 15 anni!!!!

baffo93 28-04-08 14: 19

raga e vero la mini si alza di gas xk esistono due tipi di telai qllo k ho io e regolare invece c'e altro k qndo ti siedi tende ad andare in avanti e qndi quasi tutto il peso si sposta avanti invece cn la mia mini nn tutto il peso si sposta avanti ma rimane un po al centro e un po avanti anke cava avra il mio stesso telaio

Ste#155 28-04-08 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da baffo93 (Messaggio 668131)
raga e vero la mini si alza di gas xk esistono due tipi di telai qllo k ho io e regolare invece c'e altro k qndo ti siedi tende ad andare in avanti e qndi quasi tutto il peso si sposta avanti invece cn la mia mini nn tutto il peso si sposta avanti ma rimane un po al centro e un po avanti anke cava avra il mio stesso telaio

beh....che telaio avete...mk1,mk2,mk3,mk4-5,lucky 7,wt race?

Wheeling#69 28-04-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da baffo93 (Messaggio 668131)

visto che 20 non bastano mi ci metto anche io.
Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 667904)
..........se 20 persone ti dicono che e' impossibile!! anche per esperienza personale!! perche insisti??.............

Non è che vi vogliamo far passare per imbecilli, non ci permetteremo mai (almeno io), però da quello che dite, i post che aprite e quelli in cui parlate, si capisce che non siete il massimo in fatto di esperienza di guida e di meccanica.
Se i consigli di quelli che ne sanno qualcosina in più di voi, e mi ci metto anche io, visto che in due non arrivate alla mia età, non vengono neanche presi in considerazione, perchè aprite post chiedendo e dopo vi ostinate a fare di testa vostra mantenendo delle opinioni che sono contrastanti con il buon senso? :si:

kava93 28-04-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 668125)
beato te che hai 15 anni!!!!

beati voi che sapete tutto di tutto....che ci andate a fare sui forum?? andate a insegnare alle università...guadagnereste moltissimo! Siete dei grandi :1st:

minidindo 28-04-08 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da kava93 (Messaggio 668157)
beati voi che sapete tutto di tutto....che ci andate a fare sui forum?? andate a insegnare alle università...guadagnereste moltissimo! Siete dei grandi :1st:

vedi la tua risposta parla da sola!!
purtroppo non potrai mai farmi vedere come la tua mini, a meno che non ci posti un bel video, con te che stai tutto caricato in avanti sulla mini e in accellerazione ti si alza di gas!!! allora io saro' il primo a chiedere scusa!! altrimenti prendi il treno e vieni a roma a vedere le minimoto che veramente si alzano di gas!! (non parlo della mia).
ciao e non te la prede!!!
:si:

kava93 28-04-08 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 668396)
vedi la tua risposta parla da sola!!
purtroppo non potrai mai farmi vedere come la tua mini, a meno che non ci posti un bel video, con te che stai tutto caricato in avanti sulla mini e in accellerazione ti si alza di gas!!! allora io saro' il primo a chiedere scusa!! altrimenti prendi il treno e vieni a roma a vedere le minimoto che veramente si alzano di gas!! (non parlo della mia).
ciao e non te la prede!!!
:si:

Guarda appena la frizione mi andrà a posto e sistemo bene il pistone sarò felicissimo di farvi vedere come si alza...Però ripeto che non sono sicuro che si alzi ancora... ma vi posso assicurare (che ci crediate o no) che con la frizione da rodare mi si alzava benissimo...E non era solo un alleggerimento dell'anteriore...la ruota si alzava proprio...magari con una a liquido si alza molto meglio...ma in ogni caso l'accellerazione era da paura :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50.