![]() |
ragazzi vi posso assicurare anche per esperienza personale che una cina ad aria elaborata si puo alzare di gas... Dipende tutto dalla regolazione della frizione! Io appena fatte le modifiche mi si alzava di gas... Poi ho rotto una frizione ne ho messa una con le molle piu dure e non si alza piu! Oggi smollero le molle e vedrò se torna ad alzarsi..
|
ma avete mai provato una minimoto vera?? quella si ke si alza di gas (come dite voi)
io ho la vostra stessa minimoto la classica cina ad aria con jet pro, big bore, carbu 19 dellorto e varie modifichine quà e la!!! la mini certo ke mi si impenna ma solo quando il peso lo porto indietro... se vi spianate bene davanti la mini non si impenna manco col peperoncino nel terminale (per non dire C u L o) io il problema l'ho risolto abbassando i semimanubri e sfilando un pò le forcelle! fate così ed il problema sparisce! e soprattutto cambiate posizione di guida! |
Quote:
|
Quote:
|
anche a me a torricola s e'alzata d gas!!!!
e'cosi piccola che se non stai bene in avanti si alza cmq sfila gli steli e vedrai che in curva andara meglio |
Quote:
|
anche a me hanno sempre detto che + avvitato e + attacava in alto (quindi avevo + ripresa) ma se avvito le molle anche solo poco mi trovo con una minimoto cadaverica...tenendo le molle svitate invece ho tanta ripresa e accellerazione (non vi dico + che si alza di gas perchè non ci credete:smt155)
|
Quote:
comunque io, cape, e anche ste penso, ci abbiamo sbattuto la testa abbastanza su ste frizioni regolabili... e se stai in avanti nn si alza neanche per sbaglio... a meno che tu nn abbia un telaio piegato in modo strano che ti trovi tutto sulla ruota dietro... mah... |
Vi posso dire... che anche a me si alzava erano 3 i fattori:
1 catena troppo tirata che quindi quando accelleravo mi dava una botta... ho allentato e già l'accellerazione era più morbida e meno brusca... 2 ero inesperto e non mi buttavo in avanti.. per come si deve.... 3 la frizione attaccava troppo alta infatti si è consumata subito... Comunque fa moltissimo trovare una posizione comoda sulla mini e riuscire a muoversi sulla sella.. e spostarsi con il corpo che avanti. Il consiglio che ti posso dare è di verificare se la catena è troppo rigida deve fare un gioco sotto e sopra di circa 1 centimentro..... 2 cerca di metterti più avanti con il corpo in curva... avanti e all'interno... ti permetterà di spalancare prima... 3 abbassa i semi manubri di poco alla volta... allenta la forcella e la fai scendere vedrai i semi manubri spuntare fuori dalla sede... in questo modo il tuo peso sarà un pò più caricato sull'anteriore come bilanciamento... e dovrebbe aiutarti a non farla alzare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
raga e vero la mini si alza di gas xk esistono due tipi di telai qllo k ho io e regolare invece c'e altro k qndo ti siedi tende ad andare in avanti e qndi quasi tutto il peso si sposta avanti invece cn la mia mini nn tutto il peso si sposta avanti ma rimane un po al centro e un po avanti anke cava avra il mio stesso telaio
|
Quote:
|
Quote:
visto che 20 non bastano mi ci metto anche io. Quote:
Se i consigli di quelli che ne sanno qualcosina in più di voi, e mi ci metto anche io, visto che in due non arrivate alla mia età, non vengono neanche presi in considerazione, perchè aprite post chiedendo e dopo vi ostinate a fare di testa vostra mantenendo delle opinioni che sono contrastanti con il buon senso? :si: |
Quote:
|
Quote:
purtroppo non potrai mai farmi vedere come la tua mini, a meno che non ci posti un bel video, con te che stai tutto caricato in avanti sulla mini e in accellerazione ti si alza di gas!!! allora io saro' il primo a chiedere scusa!! altrimenti prendi il treno e vieni a roma a vedere le minimoto che veramente si alzano di gas!! (non parlo della mia). ciao e non te la prede!!! :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50. |