Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   freni formula avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/48502-freni-formula-avotecnica.html)

sandrobmw 16-04-08 14: 26

cioè volete dire che se vado da un negozio specializzato in biciclette serie sportive trovo la stessa pompa freno e la stessa pinza e forse le vado a pagare anche meno?

se così è oggi mi fiondo da scavezzon e chiedo.

chicco_rsv 16-04-08 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 658681)
cioè volete dire che se vado da un negozio specializzato in biciclette serie sportive trovo la stessa pompa freno e la stessa pinza e forse le vado a pagare anche meno?

esattamente!:si:
da quello che sò io le misure degli attacchi sulle pinze sono tutti standard.....

Ste#155 16-04-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 658623)
per erry

tutti gli impianti idraulici da mini (tranne forse i grimeca) sono gli stessi che usano sulle bici!!:si:

Ciao chicco...ti assicuro che anche i grimeca derivano dalle MTB...te lo dico con certezza perchè fino a due anni fà correvo in mountainbike:si:
il famoso impianto a disco con 6 pistoncini grimeca lo introdusse nel lontano 2004...nacque originariamente per le bici da downhill (diametro disco 203mm)..poi fecero la versione x le bici da mtb col disco da 160..(ora sinceramente non so che disco montino le mini...ma la pinza etc etc quella è).
Invece i formula che montano le mini sono della "seconda serie" che la formula ha prodotto...come anno siam sempre 2004 se nn ricordo male...avotecnica li trova a quel prezzo molto probabilmente perchè li prende da qualche magazzino di ricambi mtb in cui sono rimasti...visto che cmq presi come ricambio per mtb è cmq un prodotto "vecchio di 4 anni"

chicco_rsv 16-04-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 658696)
Ciao chicco...ti assicuro che anche i grimeca derivano dalle MTB...te lo dico con certezza perchè fino a due anni fà correvo in mountainbike:si:
il famoso impianto a disco con 6 pistoncini grimeca lo introdusse nel lontano 2004...nacque originariamente per le bici da downhill (diametro disco 203mm)..poi fecero la versione x le bici da mtb col disco da 160..(ora sinceramente non so che disco montino le mini...ma la pinza etc etc quella è).
Invece i formula che montano le mini sono della "seconda serie" che la formula ha prodotto...come anno siam sempre 2004 se nn ricordo male...avotecnica li trova a quel prezzo molto probabilmente perchè li prende da qualche magazzino di ricambi mtb in cui sono rimasti...visto che cmq presi come ricambio per mtb è cmq un prodotto "vecchio di 4 anni"

ciao ste#155 e grazie mille per le spiegazioni dettagliate!!!:si::si::si::si:

Ste#155 16-04-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da sandrobmw (Messaggio 658681)

non credo, e ti spiego il xchè.
ti porgo come esempio i formula...il modello che vendono per le minimoto è un modello che si usava in MTB 4 anni fà..quindi se riesci a trovare quel modello allora puoi strappare un gran prezo..xchè si tratta di un modello che x le mtb non vendono più.
Se vai in un negozio che vende ricambi per bici troverai i nuovo freni formula...ovvero la "serie oro"...che sono nuovi appunto...son più leggeri più affidabili etc etc..e il prezzo a cui li troverai si aggirerà sempre sui 200-250 euro:si:
x intenderci..probabile che trovi questi....
http://www.gambacicli.it/componenti/...ORO%20puro.jpg

x le misure non saprei dirti...ma quasi sicuramente sono standard....il prezzo degli altri rivenditori è cmq anche più alto perchè ti vendono cmq anche gli attacchi per fissarli alle forche delle mini....quindi nel caso li compri per le bici poi dovresti farti fare i supporti :si:

sandrobmw 16-04-08 16: 30

Ste#155 hai perfettamente ragione, trovo il formula oppure lo shimano a 150 euro l'uno e con le staffe completamente da modificare, a questo punto credo valga la pena andare a prendere il kit da avotecnica anteriore e posteriore e costruirsi le staffe di fissaggio in alluminio alle nostre forcelle.

mi sa che pure io farò così tanto il tempo è balordo e non si corre pertanto mi sa che farò la spesa.

sandrobmw 16-04-08 16: 34

http://i4.ebayimg.com/07/i/000/e4/8e/a9a3_1.JPG

questo è quello che vende avotecnica, 160 €. la coppia e se sei dalle sue parti puoi ritirarlo personalmente.

mi sa che il gioco vale la candela anche se poi il posteriore non lo monti perchè non si usa mai

laky 16-04-08 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 658399)
io credo che il suo dubbio è per il prezzo...sono i formula originali ma li vendono a quel prezzo perchè ne comprano a quantità industriale....

era proprio questo il mio dubbio...ora penso di aver capito il perche grazie a tutti delle delucidazioni:si:

sandrobmw 17-04-08 09: 12

è stata aperta anche una nuova discussione su dei freni idraulici shimano......

c'è da valutare la spesa e la difficoltà di installazione della pinza

pinnerolli 22-04-10 19: 38

riesumo questa discussione per sapere se ci sono novità...anche io sapevo del fatto che si comprano come ricambio da bici....ma prendendo queste montano sulle staffe fatte dalla casa madre?cioè...io ho una stamas srr factory,se monto il ricambio per il supporto pinza radiale,quelle di avotecica montano?

poi per il tubo farlo accorciare e su misura costa 20 euro da un negozio di bici

OT: vado a farmi un giro da decatlon

Stef81 22-04-10 21: 18

L'unica pecca risolvibile sono i tubi + lunghi x il resto pompa e pinza sono le stesse che trovate dai rivenditori.

matrixgab 23-04-10 10: 10

ragazzi i tubi è piu di un anno che avotecnica li ha fatti lunghi normali.
era un anno e mezzo fa che aveva i tubi 10cm piu lunghi, poi li ha accorciati e fatti di lunghezza standard

Dominik 23-04-10 10: 54

su stamas l anteriore va benissimo,io lo monto e va da dio!!!!!

AVOTECNICA 23-04-10 21: 52

se permettete
i formula che vendo sono stati fatti per la ktm minicross e non le mtb ed è stato naturale per la dm ( credo ) scegliere per prima questi :si:.
personalmente credo siano troppo prestant i ( provate ad assemblarli ai dischi originali )

pinnerolli 25-04-10 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da AVOTECNICA (Messaggio 1133448)
se permettete
i formula che vendo sono stati fatti per la ktm minicross e non le mtb ed è stato naturale per la dm ( credo ) scegliere per prima questi :si:.
personalmente credo siano troppo prestant i ( provate ad assemblarli ai dischi originali )

quindi?
questi formula montano ugualmente funzionano ugualmente come tutti i formula che girano per mini giusto? anche come forma e ricambi...radialmente parlano

AVOTECNICA 26-04-10 22: 04

sono formula uguali per tutti
sempre dalla stessa ditta escono
ed escono con il nome
kit per minicross

:temporale:
non finiro' mai di stupirmi di come molti non si fidano quando vedono un prezzo basso
ciao

ciccio17 26-04-10 22: 25

io monto l'anteriore radiale su GRC e va da dio!! anzi frena anche troppo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 05.