Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   manolo leggi !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47130-manolo-leggi.html)

rm minimoto 15-08-08 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 745489)
5 km/h x me sono tanti con una sola modifica...

non capisco cosa vuoi dire per una sola modifica :smt132
non funziona a quantita' piu' ne fai e piu' va veloce .
le modifiche basta farle poche ma buone che tante e fatte male :si:
questo e' un lavorone per realizzarlo sia in termini di tempo che in denaro, il risultato c'e' e anche evidente ovviamente e' meglio se si fa quando si parte per realizzare un motore al top , rifinito nei minimi particolare e senza badare a spese :si:
saluti

Stef81 15-08-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 745683)
non capisco cosa vuoi dire per una sola modifica :smt132
non funziona a quantita' piu' ne fai e piu' va veloce .
le modifiche basta farle poche ma buone che tante e fatte male :si:
questo e' un lavorone per realizzarlo sia in termini di tempo che in denaro, il risultato c'e' e anche evidente ovviamente e' meglio se si fa quando si parte per realizzare un motore al top , rifinito nei minimi particolare e senza badare a spese :si:
saluti

Te lo spiego subito.

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 744199)
5km/h in piu' sul dritto ti basta come risposta? :smt127

:smt136:si:

è na bestia... ecco il risultato !

Expilota così rispondendo mi fa capire che quei 5 km/h in + sono il frutto della modifica in oggetto e secondo me x una sola modifica (in questo caso il riempimento dei carter) 5 km/h in + sono tanti, è un complimento insomma!
Diversamente se quei 5 km/h in + fossero arrivati con, che ne so: l'aumento delle fasature del gt + la raccordatura tra gt e carter non avrei detto che sono tanti, semmai avrei commentato dicendo: "un buon lavoro con un giusto risultato", capisci?

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 745471)
be penzavo un po di piu solo 5 con tanto lavoro e poca resa manolo c1 bravo quando ai testato il tuo lavoro tienici informato ( come uno fa una cosa bella gli altri dicono subito e vecchia ma non anno le pa... di puplucare come ai fatto tu )

E' vero che è un lavoro che richiede tempo ma son convinto che i 5 km/h guadagnati in allungo non hanno compromesso il tiro ai bassi regimi come farebbe una luce di scarico alzata di qlc grado

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 745489)
5 km/h x me sono tanti con una sola modifica...

Ecco il motivo della mia risposta.

Quoto cmq tutto ciò che ho evidenziato in neretto.

Con rispetto, Stefano.

rm minimoto 16-08-08 06: 57

no no , anzi e' migliorato sia in basso che in allungo , tante' che adesso si lavora con frizione piu' bassa di almeno 600-800 giri .

vassu07 16-08-08 10: 43

bè e di una cosa, non hai avuto problemi di lubrificazione dei cuscinetti di banco e della biella??

Stef81 16-08-08 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 745874)
no no , anzi e' migliorato sia in basso che in allungo , tante' che adesso si lavora con frizione piu' bassa di almeno 600-800 giri .

E' un lavoro che non farò mai ma è vero che si usa stucco epossidico + trucioli di alluminio e la reazione di solidificazione si fa fare in forno?

vassu07 16-08-08 11: 50

ste io quando facevo gli scooterini ho sempre usato stucco epossidico, quello bicomponente in pasta, e non ho mai avuto problemi di distacco....

certo che questa è una cosa diversa, non mi fiderei assolutamente a fermare delle paratie di alluminio cn dello stucco epossidico... le farei saldare, anche se non del tutto, almeno a tratti e rifinirei con stucco...

comunque , per curiosità , ho capito che è una modifica già testata, ma non avete avuto problemi di lubrificazione alle rullerie del carter pompa??
vedendo quel blocco da kart, si è ben fatto, ma magari è studiato per avere una lubrificazione in quei punti....facendolo su in carter non studiato per questo non si va in contro a problemi???

rm minimoto 16-08-08 15: 02

le paratie non sono solo appoggiate e fermate con lo stucco .
ma sono bloccate con dei solchi sui carter fatti appositamente per dare forma e rigidita' a questi riporti poi il tutto e' stato rifinito con stucco epossidico.
per la lubrificazione , mai nessun problema .
in fase di test il motore e' stato aperto dopo ogni uscita circa 2-3 litri a volta per almeno una decina di uscite , appunto per effettuare controlli sia di lubrificazione che di stabilita' del riporto .
mai nessun problema ,adesso il motore viene utilizzato per competizioni e fin ora nessun cedimento .
pero ricordo che e' utilizzato per uso competizione , e quindi e' un motore soggetto a ripetuti controlli ogni gara , quindi non mi sento di garantire il lavoro a chi ne fa un utilizzo amatoriale e che apre il motore solo quando sente rumori strani.
saluti

vassu07 17-08-08 11: 29

RM MINIMOTO... una fomanda forse un po stupida, ma di sicuro viaggi con alberi italiani,

credo che una modifica cosi, con un albero cina (anche con la gabbia italina) , si frantumerebbe dopo poco

Stef81 17-08-08 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 746287)
RM MINIMOTO... una fomanda forse un po stupida, ma di sicuro viaggi con alberi italiani,

credo che una modifica cosi, con un albero cina (anche con la gabbia italina) , si frantumerebbe dopo poco

Per le vibrazioni? :smt146

vassu07 17-08-08 11: 40

ma no per le vibrazioni:rotfl:

intendevo per la lubrificazione della gabbia, anche se italiana si romperebbe su un albero cina con biella cina, con i carter cosi chiusi

Stef81 17-08-08 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 746295)
ma no per le vibrazioni:rotfl:

intendevo per la lubrificazione della gabbia, anche se italiana si romperebbe su un albero cina con biella cina, con i carter cosi chiusi

E se invece l'albero fosse ita?

Secondo me non ci sono problemi di lubrificazione e poi se l'hanno testata e funziona....

vassu07 17-08-08 11: 53

bè se l albero fosse ita credo che prolemi non ce ne siano... anche perchè essendo cosi sbombardata scurmante ha un albero ita....

ma la mia domanda è, farla su un albero cina si accorcerebbe ulteriormente la sua vita (gia ridotta di x sè)

Stef81 17-08-08 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 746302)
bè se l albero fosse ita credo che prolemi non ce ne siano... anche perchè essendo cosi sbombardata scurmante ha un albero ita....

ma la mia domanda è, farla su un albero cina si accorcerebbe ulteriormente la sua vita (gia ridotta di x sè)

Penso di si perchè se con sta modifica guadagni giri max è ovvio che la gabbia a rulli dura meno...

Io penso cmq che se c'è lubrificazione con albero ita c'è anche con albero cina...

rm minimoto 17-08-08 12: 59

come ha detto stef81 :si: se la lubrificazione c'e' per l'ita c'e' anche per il cinese.
il tutto e' stato testato con componentistica ita ed il massimo che il mercato offre , per cercare il limite piu' estremo possibile ( al momento ).
e' inutile dire che se si fa un lavoro del genere non si pensa nemmeno a montare un albero cinese, anche se possibile .
ovviamente carcare prestazioni elevate con componenti di bassa qualita' si ha piu' rischio di rotture , magari se si ha l'abitudine a fare pochi giri e poi frermasi il motore ha tempo di raffreddarsi e puo' durare anche molto , pero per uso agonistico non credo che duri a lungo.
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.