![]() |
Quote:
|
a me hanno spiegato che essendo+dura ed aprendosi di meno ai bassi giri entra+aria e meno benza...
|
Quote:
|
sarà, ma lo spillo da alzare non lo trovo proprio, ho smontato il carburatore, sfilato la ghigliottina ma di spilli neanche l'ombra. quindi?
|
è impossibile...se la mini ha il carbu di serie la "GHIGLIOTTINA" ha al centro una punta che esce!!!
P.S. ma allora secondo te a cosa serve indurire le lamelle?? |
Quote:
|
si ok al centro c'è uno spillo, capito, bene, ha 5 tacche, su quale tacca dovrei metterlo? partendo dal basso. grazie, forse impazzisco!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
lo metti ad una tacca+ in alto di quanto è ora...così dovresti ingrassare
|
ok, grazie mille, dopo eseguo, ma comunque prima di sabato pomeriggio non riesco a provare, appena testato il tutto vi farò sapere. grazie a tutti per l'aiuto
|
Quote:
D'altro canto ai bassi ostacola maggiormente l'afflusso Conta che in un 2t a 9000 giri la lamella compie 150 cicli apri-chiudi al secondo... Un paragone potrebbe essere anche fatto tenendo presente un motore 4t elaborato non desmodromico al quale si sostituiscono le molle valvola con altre + dure per evitare lo "sfarfallamento" ai regimi + alti (oddio il paragone è molto alla buona, ma rende l'idea) |
Quote:
|
quindi secondo te la lamella dura serve solo per avere un allungo + "pulito"
mantenendo stabile l'erogazione??? a livello di aria e di carburazione dici che è uguale?? |
ingrassare, credo, in teoria aumentando l'espansione della marmitta dovrei ingrassare, almeno da quanto mi ricordo. Sul ciao si faceva così
|
Quote:
tacca + bassa = spillo in posizione rialzata = passa + benzina = miscela + grassa al contrario per smagrire |
Quote:
+ dura = gira meglio in alto (entro dei limiti) Mi spieghi in che modo una lamella dovrebbe smagrire la miscela?? Che fa, trattiene le particelle di benzina ai bassi per poi rilasciarle agli alti regimi?:confused: |
no, ma da quanto mi hanno detto aprendosi di meno l'aria passa cmq mentre passa meno benza...poi spalancandosi agli alti passa completamente!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 15. |