![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualcosa devi pagare si, ma devi pagare pezzi nuovi da montare sulla motina e che durino nel tempo, nn bisogna spendere 40€ e oltre per due massette che durano due uscite...assurdo Quote:
|
no Gabri non scherzo,la frizione che mi ha durato più di tutte avrò fatto 3 uscite alla pista di Cecina ,dove la pista è veloce e la moto scorre senza levare eccessivamente gas,sulla pista di Livorno ne faccio fuori 1 ogni 1 volta e mezzo,e il kit 3 massette BZM ci vole 50 eurozzi:doh::doh:
|
Quote:
|
è da poco che nazzico con le mini e se c'è una cosa che ho imparato è che la frizione va rodata bene bene bene ovvero almeno mezza giornata ,e ogni volta che la regoli devi fare poco alla volta tipo 1/4 di giro sulla molla al massimo fai 3-4 giri e continui finchè non trovi la giusta regolazione
io ho una frizione zocchi 3 masse che inizialmente ho bruciato subito perchè l'ho regolata subito altissima ,appena ti arriva va rodata dopo inizi piano piano a regolarla ,la mia è da 5 mesi che la uso (poco) ma è ancoira come nuova e come tira!!!! |
Quote:
io e' 1anno e mezzo circa che vado in mini mai sfogliato una frizione mai bruciata mai una massetta scollata e ora che uso la 3masse bzm carbonio con gli ultimi 3 ceppi c'ho fatto sui 5 mesi chiaramente cambiando campana e con la 78 porto quasi a ferro la frizia........ comunque ho sempre usato quelle in carbonio sia sulla 2 che sulla 3 masse..... quest' ultima con un attaco medio sempre sui9500 giri..........:smt136 |
Quote:
|
si, grigio chiaro granuloso con parecchie scaglie di rame (credo) all'interno
|
non le ho esaminate con attenzione erano montate sul nuovo piattello zocchi sulla mia mini, mi ha colpito la mescola che è un evidente impasto granuloso.........mai visto prima.................però mi è capitato di vedere un'altro curioso tipo di mescola che sembra (alla vista) cuoio :smt132
|
altra cosa che si nota è che il ferodo è molto spesso, ben piu spesso del carbonio
|
Quote:
C'è da fare delle differenze tra le mescole con cui sono fatti i materiali d'attrito,gli strong e i racing non durano molto e non amano regimi altissimi mentre carbonio e materiali simili su alcuni esemplari tenfono a scollarsi o a sfogliarsi in compenso se non hanno i problemi citati sopra durano molto. Io invece sto notando il problema contrario,che si cerca di far frizioni per piloti "pesanti" quindi con uno slittamente molto limitato |
Il problema delle frizioni in carbonio è che si sfogliano , ormai hanno risolto lo scollamento e riguarda solo rari casi .
Le massette si sfibrano ( divise in due ) perchè per raggiungere lo spessore usano due fogli di kevlar e l'adesione tra i due non è ottimale .... Il nuovo materiale Zocchi l'ho visto alle selettive e sembra molto il vecchio BZM special , se è lo stesso materiale è il migliore che io abbia provato fino ad ora , unica pecca è che non ha certo la durata di una frizione in carbonio sopratutto in piste con pignone da 7 .... speriamo bene :smt152 Mandi Massi |
Quote:
Io uso le BZM in carbonio e mi durano un'infinità, a parte che peso poco, ma i senior non le bruciano così! ti do un consiglio, comprati un contagiri, regoli la frizione minimo a 8000gir/min. dipende anche cosa monti se un polini o un bzm, se un 40cc o un 50cc. dipende dal tuo peso, da come vuoi la moto: se pronta o no! |
Quote:
|
Proprio in questi giorni devo cambiare le massette della frizione, avevo pensato di coprare le 2 masse in carbonio Zocchi GOLD ma vedo che ultimamente hanno qualke problemino!! Allora a questo punto provo con le BZM sempre se vanno bene sul piattello Zocchi... :smt100
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15. |