![]() |
Beh... sai che sforzo... ci ha tolto semplicemente il carburatore!
Prima era a 400€ ma aveva compreso il mikuli 26... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per i consigi:si: terrò a mente le dritte. Anche ionon sono per spese folli alla ricerca di chissa cosa il vero divertimento quello dello spirito iniziale delle pitbike...ma una volta approdate da noi è partita la caccia alla super modifica e super prestazione....come al solito! Cerco di migliorare un po la situazione ma vedo ch alcuni motori sono poco compatibili (vedi il mio) a i pezzi che circolano in giro e quindi un motore nuovo mi farebbe piacere poi abbasaare la testa a altre piccole cose le riesco a fare come passatempo.:doh: Ho saputo che i 125 sono fragili è vero?:smt132 dato l'interesse di molti verso 140 e 150 e rotture varie a cambi e altro (anche in questo forum ne ho letti) non mi sembra una voce infondata.:cool: Per quello non penso ad un 125 ma piuttosto un 138 (come conisigliato da te) o al max 140 con rotore carburatore da 26 e al max testa abbassata....:si: |
I 125 che dici te sono quelli con frizione anteriore 2 dischi, sull'albero motore. Come il tuo praticamente, ma con cilindrata maggiorata. In realtà il tuo è un 107 e i 125 sono 120cc.
Il problema è appunto la frizione. Non sopporta troppo le elaborazioni. Si tampona un po' con molle + dure e kit che porta la frizione a 3 dischi. Però andare a toccare il gruppo termico non regge... C'è anche qualche pezzo, ma si trovano anche meno soprattutto x questo motivo. Poi essendo motori cinesi + vecchi, anche come cambio hanno un po' + di problemi dei 125-140 su base jialing. Infatti io ti consigliavo un 125 jialing o lifan (su base jialing), che sono effettivamente 124cc e hanno rispettivamente 5 e 4 dischi frizione, sull'albero primario però. Così hanno anche messa in moto in marcia. Ti consiglio jialing 125. Il lifan se non 6 esperto potresti confonderlo col 2 dischi. E poi il jialing va meglio secondo me, tant'è che è la base del lifan 125 4 dischi e di tutti i 140. Il 138 lifan invece è un 127cc reali, è come un jialing 125 con un filo + di coppia e allungo. Io non andrei oltre. Poi non la guidi + e la ciclistica non regge. Cmq la corsa alle prestazioni la capisco :D ma con 125/138 26 serio, marma e rotore... ne hai già molto! Fidati :) |
Quote:
|
Quote:
Ma ne sai a pacchi mitico:1st: n°1 Grazie ancora una volta allora mi metto alla ricerca di un 138 :smt127 come mi consigli tu:smt136 |
Quote:
|
Dipende da chi fa il lavoro... se la dai in meno a me perdi anche quelli che hai dato che poi non ti parte più... se la fai fare da un gran bravo meccanico i 2cv forse sono avvicinabili ;)
|
eh te cali c'hai il 140 tra l'altro! :) però la tua moto già è diversa, c'hai il telaio doppio tubo, forcellone cross, forche + serie! Ci pui ancora dare della cavalleria!
Solo adesso c'è il lavoro di fino e + costoso! E da far fare a chi lo sa fare! Beh la testa dipende come la fai... Se la fai a modo magari ti da anche 1 cv in + reale alla ruota, ma non è così facile! La abbassi. Poi lavorazione e raccordo condotti. Come dice mirco col 2t tirar fuori cv è + facile! Altrimenti ti fai il 150 e ti metti a pimpare e lavorare quello, lì ne hai anche troppo x la tua pit! :D Però non credo ti convenga. Hai il motore nuovo. Ci fai la testa, pistone compresso serio e bon. Guadagni ancora qualcosa. |
si, la penso come ema...infatti piu in la (ora nn ho una €) penso di elaborare sto motorello...con un kittino e 2 lavorazioni, anche perche il motore è nuovo e soprattutto nn ho voglia di cambiarlo, mi tengo questo e basta!
le prossime spese sono: DNM MT-RC ( nn so quando arriva, cmq oggi lo dovrei ordinare), impianto ant frenante serio, manubrio.....poi si vedrà |
Quote:
|
credo proprio di sì
|
da cosa lo posso capire? sul lato del motore c'è il numero 71215436..... Che modifiche mi consigliate? Io avrei pensato carburo da 26 centralina e più avanti lavorazione testata e pistone ad alta compressione....
|
fermo restando che l'affidabilità deve essere un requisito primario alle prestazioni...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 12. |