![]() |
Quote:
|
Quote:
Eh lo so,sono tante,ma dipende anche dal tipo di pista,ad esempio la pista di sesto fiorentino(e anche livorno e cecina) hanno delle belle curve a gomito dopo rettilinei lunghi... Hai voglia a far scorrere la moto,o freni o ti pianti:smt146 Poi in effetti non stacco piano di solito... |
Quote:
|
80%ant e un 30% post...il post lo uso anche per correggere la traiettoria sia in entrata che in uscita, a volte capita su curvoni veloci di arrivare troppo sparati e quindi tengo leggermente tirato il post.
|
io uso 50 e 50 prima staccatina con l'ant e poi solo post....
|
principalmente con l'anteriore perchè con il posteriore rischi di andare lungo e che la moto ti scodi dietro...
|
Quote:
Si scherza ne:si: |
95% anteriore e 5% posteriore. ma l'importante è fidarsi della gomma :smt121
|
Quote:
|
io uso solamente quello anteriore
sono 3 anni ke nn cambio quello posteriore:smt150:smt150:smt150 |
SOLO ANTERIORE... il post mai usato
|
anteriore + saponette
|
di più l'anteriore, il posteriore per le correzioni in curva
|
direi un buon 70% della pista solo posteriore e meno del 30% anteriore:smt132
|
io freno con quello posteriore poi raga ognuno frena con quello che si sente piu sicuro e riesce meglio
|
io freno con tutti e due anche se con quello dietro molto meno
|
benvenuto bellino...
|
il freno anteriore è il + efficace per la chiara ripartizione all'anteriore del peso.Il freno posteriore serve a centro curva per rimanere stretti se si è troppo veloci,insomma per correggere.Il freno posteriore deve dare una frenata molto dolce perchè se si inchiodasse andremmo per terra :si:
|
io il posteriore invece lo uso anche in inserimento per fare scivolare leggermente il posteriore in modo da poter chiudere la curva più velocemente e, soprattutto, permettendomi di fare staccate e inserimenti molto più a limite.
poi non sò come mai, ma la moto mia nonostante il freno anteriore a margherita da 148 e la pinza nifo, mi frena poco, o meglio, mi frena "male". quindi mi trovo quasi costretto a mettere di traverso la moto in ingresso di curva. |
scustae ma per le leggi della fgisica!! il freno posteriore non frenera mai come quello anteriore, il quale ha una forza frenante pari all'80% mentre il restante 20 % va a quello dietro!! al massimo si frena con tutti e duE!! ma mai solo con quello dietro!! PERCHE TI PASSEREBBERO IN STACCATA TUTTI QUANTI!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13. |