Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish e bobina per polini 6,2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45032-squish-e-bobina-polini-6-2-a.html)

s.rond 22-02-08 10: 30

ahahaha ke bella discussione...cmq si gigi io pure sapevo ke erano 4...ma in realtà qua dicono ke sono solo 3 di cui uno è sdoppiato e nn si raddoppia...qndi mettiti l'anima in pace...
anke se cmq vai a vedere un cilindro deji scooter e vedi alcuni travasi ke sono sdoppiati nn vuol dire ke è uno solo ma si contano per qnte uscite hanno nella camera...

QNDI BOOOOOOOOOOOOO!!!!

delta14 22-02-08 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 607691)
ahahaha ke bella discussione...cmq si gigi io pure sapevo ke erano 4...ma in realtà qua dicono ke sono solo 3 di cui uno è sdoppiato e nn si raddoppia...qndi mettiti l'anima in pace...
anke se cmq vai a vedere un cilindro deji scooter e vedi alcuni travasi ke sono sdoppiati nn vuol dire ke è uno solo ma si contano per qnte uscite hanno nella camera...

QNDI BOOOOOOOOOOOOO!!!!

Di queste risposte c'e ne saranno altre e tutte con lo stesso risultato, non per niente perchè sono passato per analfabeta e ignorante in materia sono 2 anni che pratico le minimoto e non ho mai sentito sino ad ora che esiste un GT40cc 4T ho sempre saputo che il 40cc e un 3T e il 50cc e un 5T Polini.

BiAncO 22-02-08 12: 32

oddio.. ho involontariamente causato una "guerra":doh:

..io del mondo mini conosco poco ma sul 2 tempi qualcosa, poco molto poco, lo sò..

Probabilmente per convenzione tutti chiamano 3T il cilindro polini però di fatto i travasi sono 4, su questo non ci sono dubbi! Ah, il cilindro a cui mi riferivo io non è quello della foto su giacomelli. Io parlo di uno ad aria sempre polini da 40cc (il mio, e lì appunto i travasi son 4).

comunque, concordate tutti coi valori di squish? 0,4 va bene?

heavymachinegun 22-02-08 12: 34

a parte darsi una calmata perchè altrimenti prendo provvedimenti.....

il 316 e 316\a sonoi definiti 3 travasi anche se hanno un travaso sdoppiato

tornando in IT,lo squish io lo feci a 0.60 perchè altrimentri aveva talmente tanta compressione che rischiavo di spaccare la corda

per la bobina il classico 0,30 mm và + che bene

Vazos27# 22-02-08 12: 40

ma se uno elimina il divisorio tra i travasi?comunque di serie lo squish del polini 40cc 3t che monta la 910 carena s h2o quanto è?se lo metto a 0,40-0,50 riscontro benefici?

crisgas 22-02-08 12: 44

comunque la polini dichiara 3 travasi una ragione ci sara e comunque concordo con delta14

heavymachinegun 22-02-08 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 607808)
comunque la polini dichiara 3 travasi una ragione ci sara e comunque concordo con delta14

al 90 % sbaglio,ma se non ricordo male il bzm 6 travasi in realtà ne ha 5 di cui uno sdoppiato.cmq non andiamo Ot ,al max apriamo una discussione in pit line

delta14 22-02-08 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 607825)
al 90 % sbaglio,ma se non ricordo male il bzm 6 travasi in realtà ne ha 5 di cui uno sdoppiato.cmq non andiamo Ot ,al max apriamo una discussione in pit line

Si ma la BZM lo sigla con 6T c'e un motivo no??? comunque si può aprire un Post per chiarire le idee a qualcuno che non ha le idee chiare sui travasi:si::si::si:

gigi 3 22-02-08 13: 39

quello che non ha le idee chiare sei tu

gigi 3 22-02-08 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 607842)
Si ma la BZM lo sigla con 6T c'e un motivo no??? comunque si può aprire un Post per chiarire le idee a qualcuno che non ha le idee chiare sui travasi:si::si::si:

nessun motivo, solo per spillare i soldi ai polli come te:smt139

delta14 22-02-08 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 607892)

Si PROFESSORE e come dici tu così ti tengo contento ok???:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:sm t146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

s.rond 22-02-08 14: 37

Buoniiii State Buoni....

aster76 22-02-08 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 607241)
se vuoi un motore un po' pronto lo squish tienilo a 0,40 e lo stesso fai x la distanza tra bobina e volano... questo pero' nn ha niente a che vedere con il discorso anticipo ke e' fisso e determinato dalla chievetta del volano... i 4 decimi e' +o- la distanza ottimale x avere una buona scintilla...

esattamente!!

jourdan975 23-02-08 01: 05

il 50cc bzm è definito a 6 travasi perchè ha il travaso di segnale sdoppiato.Nel caso del 3 travasi abbiamo la luce di segnale divisa in 2 e potremmo pensare che siano 2 travasi.NN cambia nulla...è solo che la polini lo ha sempre catalogato per 3 travasi mentre la bzm con la luce di segnale sdoppiata lo cataloga per 6 travasi,nessun problema sempre quello è!!

delta14 23-02-08 01: 13

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 608614)
il 50cc bzm è definito a 6 travasi perchè ha il travaso di segnale sdoppiato.Nel caso del 3 travasi abbiamo la luce di segnale divisa in 2 e potremmo pensare che siano 2 travasi.NN cambia nulla...è solo che la polini lo ha sempre catalogato per 3 travasi mentre la bzm con la luce di segnale sdoppiata lo cataloga per 6 travasi,nessun problema sempre quello è!!

:si::si::si::si::si::si::si::si: Ben detto jourdan.

heavymachinegun 23-02-08 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 607892)

però se provochi allora ne paghi le conseguenze......

JONSEREDS 23-02-08 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 608614)

Quindi... per assurdo... se il 316 fosse fatto dalla BZ lo chiamerebbero 4 travasi, mentre se il 50 6T BZM fosse fatto da Polini lo chiamerebbero 5 travasi...
E' solo una questione di interpretazione, la Polini considera il travaso posteriore anche se doppio come uno solo mentre per la BZ se c'è il traversino sono 2 travasi...
Spero di aver capito bene...in tal caso Gigi3 non aveva poi tutti i torti allora...

delta14 24-02-08 00: 35

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 609180)
Quindi... per assurdo... se il 316 fosse fatto dalla BZ lo chiamerebbero 4 travasi, mentre se il 50 6T BZM fosse fatto da Polini lo chiamerebbero 5 travasi...
E' solo una questione di interpretazione, la Polini considera il travaso posteriore anche se doppio come uno solo mentre per la BZ se c'è il traversino sono 2 travasi...
Spero di aver capito bene...in tal caso Gigi3 non aveva poi tutti i torti allora...

Ma nessuno ha detto di avere torto ho ragione però se mi dici che hai un Polini 40cc 4Travasi io ti rispondo per quello che so che non esiste nessun Polini 4Travasi perchè la Polini lo Commercializza per 3 Travasi che poi uno dice che per lui e un 4 Travasi posso anche capirlo però non puoi insistere a dire che e così quando non e vero e passare da deficente proprio non mi va tutto qua per me e questione chiusa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.