Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Partecipa Al Sondaggio Minimoto Cina!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44778-partecipa-al-sondaggio-minimoto-cina.html)

brix29 19-02-08 15: 33

Io ho una c1, ma ammetto che la z1 reverse di un mio amico è di pregevole fattura (sia di telaio, di motore e di carburatore (18 al posto del 14).
A parità di "originalità" la Z1 strabatte la C1.
Le altre non le conosco, ma il telaio della 911r credo sia il piu rigido, mentre la D1 è veramnte ben fatta.

Tony#3 19-02-08 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da ricky125r (Messaggio 603517)
La dm senza alcuna ombra di dubbio!:si:

peccato ke la DM è italiana...casomai D1 :si:
cmq io ho votato G1 xk viaggia bene e nn porta mai problemi...
ho avuto banshee,C1 e devo dire ke la G1 è buonissima :si:

resa1986 19-02-08 23: 30

io e il mio socio abbiamo 2C1 e una G1.... beh il motore reverse è tutta un'altra cosa!!!! cmq ho provato una D1 di un mio amico, lui non ha fatto molte modifiche, praticamente ha cambiato la gabbia a rulli e tolto qualche bava sui travasi del cilindro, rimontato tutto così e ci ha girato un giorno intero al persico, cmq D1 gran bel telaio, e il motore ha un bel tiro..... però sono sempre 550 euro..... però è una minimoto di buona fattura!!!!

Dema#18 20-02-08 13: 42

perchè nel sondaggio non avete messo la z1 reverse??????

idavino 20-02-08 14: 02

.

911r con motore della z1, un missile. provare per credere.

menticora 20-02-08 14: 15

io ho avuto la c2 e ora ho la d1...a paragone vince 10 volte sopra la d1...fattezze,componenti,"qualità" ecc ecc. nelle prossime settimane dovrei essere in grado di dirti anche come va su pista!

desmopilota 20-02-08 14: 57

io dico 911r lo stile con cui si guida è inimitabile!!

Alex33 20-02-08 15: 44

Ho avuto G1, C1, banshee e 911r..

CICLISTICA
C1: non mi trovavo affatto.. troppo "ballerina", alta e scomoda..inoltre telaio non ben curato.
BANSHEE: secondo me davvero stupefacente; molto rigida (famiglia grc :si:) ed ottima nella fattura e nei materiali (stavolta i cinesi hanno fatto le cose in grande)richiedeva un pò per abituarsi alla guida.
911r: è la mia attuale motina (anche se di r è rimasto ben poco :D).. ciclisticamente ok.. poco rigida e facile da guidare.. inoltre la posizione è abbastanza comoda. se necessario si può irrigidire leggermente, montando il traversino. ciò nonostante mi sento di sconsigliarla per via dei materiali impiegati per il telaio, in quanto composto da molta silice e poco alluminio; il rischio è che si possa crepare e spezzare! ne parlo da non unica vittima!

MOTORE:
C1: Decente, necessita di "poche" modifiche per renderlo relativamente affidabile.. fattura sufficiente..
BANSHEE: Quella da me posseduta montava motore replica p... 50cc. potenza ok ma erogazione totalmente sbagliata (difetto riconosciuto e cmq risolvibile). i carter inoltre sono di ottima fattura ed identici ai p....., risulta difficile distinguerli a 1° impatto..
911r: motore che rappresenta un compromesso tra C1 e Banshee.. necessita di spese (quali marma, frizione, campana e pignone) per "liberarla". fattura discreta e carter non al 100% "identici" ai p..... come invece nella banshee.

La mia G1 invece, è smontata e non ho potuto provarla.

Personalmente non voto, dato che non ho potuto provare C2, D1, Z1 e G1.
Puntualizzo che quanto descritto è frutto di pareri personali.
PS: Aggiungo che se potessi tornare indietro, tra le mini descritte terrei la banshee..(ovviamente accessoriata x benino :bzm:) :si:

roby66monta 20-02-08 18: 53

Step46 ti chiedo scusa dell'omissine della Z1 reverse:doh:. Effettivamente anche questa versione la si può considerare una motina a parte. Nel caso si rifacesse un secondo sondaggio non la tralascierò!!

Vazos27# 20-02-08 19: 37

d1 for ever!

vale46° 20-02-08 20: 51

g1 forever...la migliore tra le cina...e io ne ho avute 4...
cina aria
c1
z1 reverse
d1
g1 pronto pista

ivan 20-02-08 21: 43

911r sicuramente.

masse84 21-02-08 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 603938)
Per me la migliore è la D1, al secondo posto metto la banshee replica pol e terza la 911r

quoto!!

Erry 24-02-08 07: 43

C'è poco da fare... e senza calcolare particolari circostanze (soggettive) la D1 è la mejo riuscita :rotfl:

Elix #24 24-02-08 14: 20

Penso sia la D1, però x ora non lo mai vista girare

dottmassy 26-02-08 21: 28

a parer di popolo d1 , ma la banshee non ha niente da invidiare , dicono tutti replica pol. ma con la mia bzm e' tutto originale cina e per ora zero problemi , prestazioni ovviamente a parte.
(non e' proprio tutta cina dai ) il blocco motore comunque non l'ho neanche aperto ancora , quindi sti cinesi non lavorano proprio cosi' male:rotfl:

frigo430 01-03-08 14: 26

Io ho votato D1....forse perche' l'ho comprata:smt139....cmq e' quella che piu' mi piace e tutti ne parlano bene....oggi pome la ritiro dal meccanico(gli ho montato un paio di cose per essere sicuro dell'affidabilita' e le pmt....che sono d'obbligo)
poi vi diro' come va...

dottmassy 04-03-08 15: 43

Rettifico , la mia banshee mi ha tradito proprio in gara uno domenica.
Saltata la guarnizione della testa cina , con acqua nel motore , gara chiusa , forse una volta per tutte riusciro' a cambiare tutte le guarnizioni e gli o-ring , magari si risolveranno parecchi problemi.:doh:

CIOMPI 08-03-08 20: 31

sempre per la c1, non è la migliore ma mi sembra la piu indifesa...:smt124

doddo75 11-03-08 13: 54

Ho votato la d1 avendo avuto anche la G1. Ho cambiato mini sopratutto per un discorso di seduta, la G1 è per me è troppo piccola non ci entro ma il motore andava bene ovviamente dopo aver cambiato tutte le parti di maggior usura cusc. guarn. e tutto quello che serviva.Ora sulla D1 mi trovo molto meglio è midi........ e va tanto, il cuore è tutto ita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 56.