Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   al massimo come se mancasse miscela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4470-al-massimo-come-se-mancasse-miscela.html)

madocebell 08-03-06 13: 08

allora ragazzi oggi ho fatto un sacco di prova ma nn ho concluso nulla dunque

sono partito dal 78 e faceva troppo fumo e nn prendeva giri
sono sceso al 75 e va bene ma il difetto lo fa ancora

ho accorciato il tubo del collettore, ho messo la lamella da 0,30 ma niente da fare

ho tolto dulcis in fundo il galleggiante ma niente!!!

mi resta comprare i getti 76 e 77 ma ho poche speranze.

alla fine devo provare a rimettere il carburatore cinese.

chiedo aiuto

Sks28 08-03-06 13: 13

76 secondo me andrà bene ;)
se metti il carbu cinese fai una cazzatona...ho ricontrollato la foto della tua candela, bè un filo magro lo eri. se col 76 lo fa ancora, pulizia candela e carburatore e poi riprovi. poi scusa, al massimo....intendi dopo un po' ke sei al massimo o subito? perkè mi è sorto un dubbio....ste mini non hanno il limitatore di giri, quindi quando arrivano al massimo iniziano a far storie di quel genere...ke rapporto monti? sarà corto.

piggyvigne 08-03-06 13: 15

ma rispetto al 69 di getto, il 75 come va????è + lenta a prender giri o no??

Sks28 08-03-06 13: 25

ha detto ke va bene....

skipdj 08-03-06 13: 47

ragazzi, ma non si potrebbe risolvere il problema aumentando la percentuale di olio nella miscela? tipo 2.5? tanto non c'è nessuna elettronica che calcola i valori, quindi sarebbe come modificare il getto!
vi dico questo perchè io monto il 69 e la candela è asciutta ma nocciola chiaro...quindi non so se va bene o no...appena posso vi posto una foto anch'io

madocebell 08-03-06 13: 58

questa è la candela dopo aver girato a manetta con il 75

http://img152.imageshack.us/my.php?i...09small3xd.jpg

i rapporti che monto sono 6/70 ed il problema lo fa dopo qualche secondo che sto al massimo, però mi sembra strana sta storia . vabbè da questi cinesi mi aspetto di tutto

ciao

Giubyx 08-03-06 15: 36

ciao la mia ha lo stesso problema, io monto BB marmitta carbu walbro 16 e lamelle 0,25 bipetalo, faccio fatica a prender giri e al max sembra arrivare e non la benza; se al minimo do un colpetto accellera e poi sembra spegnersi, avete soluzioni?

p.s.: sto rodando con miscela al 4 circa, sarà quello? ho montato in blocco BB marma e lamella!

p.s.: ho controllato la candela ed è pulitissima come se fosse nuova?!?

p.s.: la moto fa parecchio fumo!

skipdj 08-03-06 15: 39

peppe hai la candela dello stesso colore della mia!
strano che si comporti così il tuo carbu

gnimmy 08-03-06 16: 06

la mia faceva la stessa cosa,ma poi sono andato dal mio mecca e lui mi ha detto che faceva così perche il getto max era troppo piccolo e al massimo entrava troppa aria.
quindi ho provato getti più grandi e ora va bene!anzi da dio!!! impenna di brutto di gas fa solo un pò di fumo da fredda ma è normale infatti all'inizio pensavo che era troppo grassa invece una volta che si scalda va da dio!
vai tra e prova getti più grossi!!!

skipdj 08-03-06 16: 43

raga mi state facendo venire il dubbio...domani provo l'82 che montava di serie il mio carburatore e vedo come si comporta a caldo...

cmq nessuno mi ha risposto sulla mia idea di aumentare l'olio nella miscela invece di intervenire sui getti!

Fast 08-03-06 16: 53

no l olio non serve a nulla,infatti magra significa povera...e grassa ricca,il vero gergo per la carburazione,e +o- olio per la miscela...

Fast 08-03-06 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
questa è la candela dopo aver girato a manetta con il 75

http://img152.imageshack.us/my.php?i...09small3xd.jpg

i rapporti che monto sono 6/70 ed il problema lo fa dopo qualche secondo che sto al massimo, però mi sembra strana sta storia . vabbè da questi cinesi mi aspetto di tutto

ciao

tende al magrino ma ci sei quasi....

Fast 08-03-06 16: 57

ps le lamelle da 0.30 sono troppo dure per carburatori sotto il 18,quindi montate le 0.25

madocebell 08-03-06 17: 19

ti dirò,
forse sarò un po insensibile ma io tutta questa differenza tra la 0,25 e la 0,30 nn l'ho notata

Sks28 08-03-06 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da skipdj
cmq nessuno mi ha risposto sulla mia idea di aumentare l'olio nella miscela invece di intervenire sui getti!

perforza, ke caspita c'entra l'olio nella benzina con la quantità di micela ke arriva al cilindro?

x madocebell: diciamo ke è abbastanza normale ke te lo faccia....la cinese ad aria dopo 1 po' ke è al massimo tende a tossicchiare non causa carburazione ma causa pistone ke sta per uscire e infilarsi nella gomma ant....

scendi di 2 denti di corona almeno allunghi un po' il rapporto e sui dritti lunghi ti trovi meglio...

madocebell 08-03-06 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
ma causa pistone ke sta per uscire e infilarsi nella gomma ant....

come dicono i mammut... mi fa schiattare dal ridere!!!

in pista domenica mi è venuto questo dubbio ed ho montato la corona da 68 ma il problema è rimasto.

quindi tu dici che è un problema cmq a tutte queste cinesi?
speriamo almeno mi metto l'anima in pace

skipdj 08-03-06 20: 03

ok...allora niente miscele grasse..
cmq madocebell ha ragione...è una pista che con la 70 si fa tranquillamente! non dipende dalla corona

madocebell 08-03-06 20: 27

skipdj allora nn ti fidi di me:p
te lo avevo detto anch'io domenica:smt139

ciao

fabio.pi 08-03-06 20: 50

ma sapete per caso come si puo fare per misurare il getto che uno ha dentro.
Io ho preso usato un 14 cinese tipo quello di PBP, ma nn so che getto monta...penso bisogna cmq prenderl opiu grande da come ho capito perche ho i vostri stessi sintomi.

Sapete per lo meno che getto monta originale quel 14? E dove prendo i getti piu grandi? Da PBP? Ma ha solo quelle 4 misure...che faccio vado per approssimazione!

Sks28 08-03-06 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
come dicono i mammut... mi fa schiattare dal ridere!!!

in pista domenica mi è venuto questo dubbio ed ho montato la corona da 68 ma il problema è rimasto.

quindi tu dici che è un problema cmq a tutte queste cinesi?
speriamo almeno mi metto l'anima in pace

bè dipende da quanto è grave....cioè se lo senti anke sui dritti corti, cioè dove fai appena in tempo ad arrivare al massimo poi chiudi, il problema nn è il rapporto, se invece sopraggiunge solo dopo un po' di dritto....bè ti dico ke nn è la prima che vedo far così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 45.