Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   frena...frenaaaa!!!...freeeenaaaaa!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4453-frena-frenaaaa-freeeenaaaaa.html)

Fast 08-03-06 14: 52

credo anchio che sono flottanti,ma probabilmente piantate da un montaggio ad hoc..:D....

Anomino 08-03-06 15: 12

heavymachinegun 08-03-06 16: 29

ho capito..cerco un tornitore e lancio la moda delle pinze made in Heavy...

superballa00 10-03-06 16: 31

Le pinze anteriori devono essere flottanti, se non lo sono dovete verificare se quando avvitate i prigionieri delle pinze ci sia del gioco altrimenti allargate i fori delle pinze fin quando non si muovono su e giu'almeno un millimetro poi passate alla regolazione delle pastiglie usando il grano con la brugola di 2'5 mm
svitando il controdado di 8. Se non riuscite a smontarle le pinze prendete un cacciavite a croce robusto lo inserite nella vite e gli dete duo o tre martellate sopra cosi' facendo la loctite crepa e vi permette di svitare la vite di fissaggio

heavymachinegun 10-03-06 18: 30

si,infatti.ora sono di fretta ti spiegherò + tardi come fare diventare flottanti se le pinze sono inchiodate

heavymachinegun 11-03-06 13: 41

ieri ho revisionato le pinze dalla mia mini e qll di una mk

Le pinze anteriori della polini sono si flottanti ma dato che i china non hanno tornito bene i perni la resistenza allo scorrimento è troppo alta infatti ho sostituito i perni originali con qll della Mk e come per magia funziona.

il sistema flottante è molto semplice,quando la pastiglia + esterna entra in contatto con il disco la pinza tende a traslare sui perni vincendo la forza della molla posto sul dado per il centraggio.qst movimento permette anche alla pastiglia interna(ricordo che è fissa al corpo della pinza) di muoversi verso il disco.

se la pinza non riesce a muoversi sui perni la forza frenante avverrà solo tramite la pastiglia mossa dal pistoncino

ier ho notato che è possibile anche regolare la distanza della pastiglia mossa dal pistoncino,semplicemente avvitando o svitando il prigioniero che tiene la levetta che comanda l'eccentrico(in poche parole dove si avvita il bullone)

PS:volendo è possibile montare qualsiasi pinza

ts79 11-03-06 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
PS:volendo è possibile montare qualsiasi pinza

in che senzo?

heavymachinegun 11-03-06 13: 56

se la distanza dei fori per i perni è uguale a qll della pinza originale puoi montare sulla staffa della polini qualsiasi pinza.

linuccio 13-03-06 14: 34

Io alla mia (C1) come detto prima ho tribulato ma molando le viti che tengono la pinza e lubrificando il movimento del pistoncino ho risolto il problema alla grande.
Non mi voglio ripetere la pinza deve flottare ma flottere in modo che non rimanga bloccata sul disco dopo aver frenato.

extreme77 14-03-06 10: 19

Quote:

Originariamente inviata da linuccio
Io alla mia (C1) come detto prima ho tribulato ma molando le viti che tengono la pinza e lubrificando il movimento del pistoncino ho risolto il problema alla grande.
Non mi voglio ripetere la pinza deve flottare ma flottere in modo che non rimanga bloccata sul disco dopo aver frenato.

ma era il freno posteriore che ti dava problemi?
allora dovro' fare cosi' anche io

che dici non puo' essere la guaina e cordina?

heavymachinegun 14-03-06 12: 39

sti freni cinesi sono incredibili!

ho rimontato le pinze dopo le modifiche e ho usato delle nuove guine e nuovi fili.

quando rilascio la leva del freno i fili ritornano lentamente verso la posizione di riposo.per fortuna non rimane frenata!

ziofranZ 14-03-06 13: 15

buttaci un po' di crc nelle guaine... giusto una spruzzatina, dovresti riuscire a risolvere

linuccio 15-03-06 21: 11

No era quello anteriore , ma deve flottare anche la posteriore regola bene la staffa cioè la vite che la tiene e controlla che il pistoncino toni bene indietro, così dovresti risolvere il problema, ma ricorda che il freno posteriore nelle moto si usa pochissimo la staccata si fa con il freno anteriore.

raf 19-03-06 12: 03

raga volevo sapere io volevo cambiare le levette del freno però mi sono accorto che ci sono i doppi cavetti come faccio. Non so se mi sono spiegato bene ma forse mi avete capito r.blata

lorey 19-03-06 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da raf
raga volevo sapere io volevo cambiare le levette del freno però mi sono accorto che ci sono i doppi cavetti come faccio. Non so se mi sono spiegato bene ma forse mi avete capito r.blata

C'è la leva freno della domino fatta per il doppio freno a disco.

kawa79 20-03-06 14: 38

Ho avuto il vostro stesso problema...... dovete guardare i perni che tengono le pinze alle forcelle; i miei erano storti e non mi rendevano flottanti le pinze (gli ho limati diminuendoli di diametro); successivamente ho carteggiato i dischi con carta abbastanza grossa e ho carteggiato anche le pastiglie...; adesso quando freno mi si alza la ruota dietro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02.