![]() |
Quote:
|
Quoto per l'antisiliconico.....però non fate come me la prima volta che l'ho comprato....sikens da 20€ al litro. Lo trovate in ferrmaenta a 2-3euri.
in alternativa acqua e sapone per i piatti anche ma ci mettete molto di più.:si: |
ottimo anke lo sgrassatore chiamato fulcron lo trovi in ferramenta o anke negli ipermercati e poi naturalmente dell olio x filtri :si:
|
acqua e sapone...e non ungerlo che poi non respira abbastanza
|
Quote:
in primis i filtri in spugna vanno unti sennò attraverso le sue porosità passa di tutto.....secondo.....non respira abbastanza quando la mini è grassa ma se lavori sulla carburazione trovi quella giusta col filtro unto. 3 in viateorica l'aspirazione più lineare si ha ha con filtro unto omogeneamente..... |
Quote:
|
Quote:
se si vuole bene al proprio motore e non si vuole correre rischi,per un uso amatoriale,è bene mettere l'olio specifico per filtri:le prestazioni ne risentirebbero in maniera irrisoria,ma il motore apprezzerebbe moooolto....:si: |
io non lo ungo,altrimenti poi per togliere l'olio pieno di impurita mi tocca usare i solventi,e la spugna non gradisce
|
Quote:
ho due filtri completi per la mini,uno ha 2 anni e l'altro 2 uscite...messi vicini non li distingui!!:si: |
diluente antisiliconico e castrol foam filter (mi sembra)
il filtro alle motine di noi umani serve a proteggere il motore mica a farlo andare più forte... altrimenti una bella trombetta con griglia ed vai... ciao |
Quote:
|
Quote:
io il filtro lo asciugo con la carta assorbente,2 minuti ed è pronto per l'utilizzo |
Quote:
altra buona norma è quella di pulirlo dopo ogni uscita,perfettamente vero! io lo uso senza coperchio (basta ingrassare un pò la carburazione) e lo asciugo con il compressore anche se ho notato che per essere asciutto completamente ( e per mettergli l'olio deve esserlo..) è meglio lasciarlo asciugare una notte!;) |
Quote:
Da ex-modellista ho imparato ad asciugarlo con la carta e non con il compressore perchè quest'ultimo se ha condensa nel serbatoio la riversa sul filtro,ma è anche vero che i motori glow sono mille volte + delicati di quelli a ciclo otto |
Quote:
ho 2 filtri per lo stesso motivo...:smt136 motivo in più per farlo asciugare la notte allora!!!:smt121 |
pulendo sempre il filtro allunghiamo la vita al nostro cilindro :si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 04. |