![]() |
ma ke marca è la lecont???
|
s.rond xk dome ika 17 nn vieni alla pista d'oro.... gia siamo in 7-8 persone
attendo tue risposte |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma avete per caso notizie se LeCont tornera sul mercato????? ormai è da più di un anno che sento parlare di ste gomme ......... ma sembra che ci siano più problemi che ha trovare il santo grall |
Quote:
|
Comunque a me anche le pmt40 hanno fatto i riccioli.......secondo me tipende molto anche dal tipo di asfalto.....
|
Oggi pom ho provato x la 1° volta qst t43 e devo dire ke nn vanno affatto male..... come dice cri formano na cifra d riccioli (+ o - come le LeCont), infatti se le tokki te rimangono appiccicate le dita sulla gomma!!! :smt146 :smt146 Cmq secondo me sono delle buone gomme e nn mi è parso ke dopo un pò d giri diano segni d cedimento come dicono alcuni piloti!!! Vedremo le prox uscite come andranno...
|
Quote:
|
Quote:
Quotone cri,la T43 posteriore mi è durata 4 uscite e scivolava,arricciolata da far paura,è uscita la tela(con la T41 mai uscita anche dopo 20 uscite...) e l ho cambiata,ho rimesso una T41 nuova,teneva benissimo ieri,non si è arricciolata e non ha segni di usura precoce... A francesco dopo 4 uscite la posteriore T42 ha ceduto la carcassa sul fianco e sono venuti dei bubboni e anche lui l ha dovuta cambiare alla svelta perchè era pericolosa e non teneva piu... MAHHH:smt132:smt132:smt132 |
Quote:
La mia situazione e simile a quella in foto, forse leggermente meno, sia all anteriore che al posteriore, Gomme Nuove, T41 su Grc RRz 50bzm pressioni 1.2 davanti e 1.4 dietro a freddo, tenendo conto che oggi la temperatura dell aria era di 5° e che la pista ha un asfalto abbastanza abrasivo. Domanda: Sono loro difettose cosi, o lavorano da una temperatura inferiore a quella ideale?? aggiungo che nn ho nessun problema di aderenza, anzi tengono veramente bene. E' che la prima volta dopo svariati treni di t31 che mi succede. |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi secondo te heavy e da imputarsi come un difetto, ripeto T41, 1.2 ant 1.4 post misurate a freddo 5 gradi aria, asfalto abrasivo, peso 82kg, 50bzm su rrz
|
la t41c è normale ke faccia i riccioli, li fanno a tutti. è ovvio ke se questi riccioli sono eccessivi (nel senso ke la gomma appare come strappata) vuol dire ke le gomme lavorano male.
|
anche a me e' capitato sia con le 41 che con le 42,il mio parere e' che le carcasse lavorino differentemente rispetto al passato,sembrano piu' morbide e vanno a stressare la mescola,ho provato a variare le pressioni ma non cambia niente:temporale:sul fatto che siano difettose o buone non mi esprimo visto che non le uso piu' per il momento,lascio le polemiche a chi di dovere:si:
|
Quote:
|
Ciao a tutti! Dico la mia sulla questione riccioli sulle T43: innanzitutto le T43 sono state studiate per asfalti a temperature superiori rispetto alle T41. Inoltre i riccioli che adesso si formano e che prima non si formavano sono dovuti ad un tipo di mesola leggermente differente rispetto alla precedente,ciò è stato fatto per aumentare le prestazioni di tale pneumatico a discapito però della durata. Ovviamente avere prestazioni eccellenti e consumi bassi è un pò difficile, solita storia della coperta corta. Per quanto riguarda i riccioli è normale che si formino, pneumatici di altri costruttori lo prevedono normalmente e anche su moto si nota l'arricciamento della mescola. Spero di essere stato esauriente. Volevo far notare che quando si studia il tipo di mescola e carcassa da utilizzare per un pneumatico si scelgono in base a diversi fattori quali: temperatura, tipo di tracciato, e soprattutto tipo di asfalto ossia granulometria,abrasività,temperatura dello stesso... Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!:dm::dm::dm:
|
Come dicevo io, il discorso della temperatura!
|
Quote:
le t43 in base alla mia esperienza..sono più morbide e utili su asfalti rovinati perchè su asfalti buoni attaccano troppo..e a centrocurva la moto ''lega invece di scorrere'' i riccioli li fanno solo le t43 post2008 perchè le prime si consumavano belle liscie come le t41c i riccioi spesso li fanno quando sono troppo fresche o si sbagliano le pressioni di utilizzo(troppo basse) |
Ciao a tutti!
Vorrei far notare che se un pneumatico forma dei riccioli non sempre è sinonimo di cattivo funzionamento, anzi, in alcuni casi è esattamente il contrario. Inoltre ripeto che per un pneumatico non è solo la temperatura dell'asfalto o dall'ambiente che bisogna considerare, ma ci sono molte più variabili in gioco, quali la rugosità dell'asfalto e il tipo di grana di esso, pressione pneumatici, tipologia di tracciato (anche il tipo di curva influenza il comportamento),tipo di mescola e altro...infatti come ha detto Gatti ad esempio andavano bene anche a temperature differenti. Sul fatto che la mescola sia più morbida delle T41 sinceramente non lo so ma non credo che lo sia, di sicuro è differente, mentre la carcassa dovrebbe essere sempre la stessa(non le ho ancora tagliate per vedere se ha la stessa trama delle T41). Se ad esempio qualcuno prova le Sava noterà che i riccioli li fa tranquillamente, anzi se nn li fa significa che lavora male. Spero di esser stato esaustivo. Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:dm::dm::dm: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41. |