Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ritocchi motore importanti e problema scoppietti!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43452-ritocchi-motore-importanti-e-problema-scoppietti.html)

bimbo70 26-01-08 13: 00

citazione ValerioEmme:
".....Tale motore ha sempre uno squish esagerato (superiore al mm) a causa del sistema di guarnizioni (3) tra testa e cilindro).
Eliminandone 2, si riesce a portare il valore a livelli accettabili (0,5, migliorabile).........
"

:smt132 Intendi togliere 2 O-ring?

desmodronico 26-01-08 13: 36

la banschee nasce con 2 problemi, uno è lo squisch troppo alto quindi basta abbassarlo a un livello ottimale, 0.50 va benissimo, e poi cambiare il volano perchè esce dalla casa difettato, anche cambiando bobina avrai sempre problemi. una volta fatte queste cose la mini è a posto, vai tranquillo!

Dado#9 26-01-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 583195)
citazione ValerioEmme:
".....Tale motore ha sempre uno squish esagerato (superiore al mm) a causa del sistema di guarnizioni (3) tra testa e cilindro).
Eliminandone 2, si riesce a portare il valore a livelli accettabili (0,5, migliorabile).........
"

:smt132 Intendi togliere 2 O-ring?

credo voglia intendere proprio le guarnizioni del cilindro!!!

Dado#9 26-01-08 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 583206)
la banschee nasce con 2 problemi, uno è lo squisch troppo alto quindi basta abbassarlo a un livello ottimale, 0.50 va benissimo, e poi cambiare il volano perchè esce dalla casa difettato, anche cambiando bobina avrai sempre problemi. una volta fatte queste cose la mini è a posto, vai tranquillo!

davvero il volano nasce difettato?
in che senso?

valerioemme 26-01-08 16: 32

la storia del volano non la sapevo... sicuro che i problemi non siano nati dalla bobina? so x certo ci almeno 2 utenti che hanno cambiato bobina e la moto era un orologio... il volano non c'entrava (almeno nel loro caso)

Dado non fasciarti la testa prima del tempo, una bobina di ricambio meglio averla, ok x le lamelle (io prenderei una coppia di 0,25, poi puoi provare anche delle 0.30, ma prima devi fare il lavoro allo squish altrimenti ai mediobassi non ti si muove)

x il discorso delle guarnizioni... no non dicevo di togliere gli oring, a meno che non si desideri miscelare la benza con l'acqua!!
intendevo proprio le guarnizioni (di rame credo) che ci sono... al limire un sottile velo di pasta rossa nella parte esterna.

controllare cmq sempre lo squish prima di accendere.... ripeto ogni motore è diverso, basta che il cilindro sia stato fatto dai musi gialli 1 mm + basso che lo squish diventa nullo e il pistone cozza contro la testa.... fate 10 metri e lo bucate ;)

Dado#9 27-01-08 00: 53

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 583283)
la storia del volano non la sapevo... sicuro che i problemi non siano nati dalla bobina? so x certo ci almeno 2 utenti che hanno cambiato bobina e la moto era un orologio... il volano non c'entrava (almeno nel loro caso)

Dado non fasciarti la testa prima del tempo, una bobina di ricambio meglio averla, ok x le lamelle (io prenderei una coppia di 0,25, poi puoi provare anche delle 0.30, ma prima devi fare il lavoro allo squish altrimenti ai mediobassi non ti si muove)

x il discorso delle guarnizioni... no non dicevo di togliere gli oring, a meno che non si desideri miscelare la benza con l'acqua!!
intendevo proprio le guarnizioni (di rame credo) che ci sono... al limire un sottile velo di pasta rossa nella parte esterna.

controllare cmq sempre lo squish prima di accendere.... ripeto ogni motore è diverso, basta che il cilindro sia stato fatto dai musi gialli 1 mm + basso che lo squish diventa nullo e il pistone cozza contro la testa.... fate 10 metri e lo bucate ;)

mi sa che prendo una testa già lavorata tanto mi costa quanto farla lavorare e altretutto nessun tornitore ne ha tempo e voglia!!!poi chissà come la farà!!!
quindi sett prossima spesaaa:
pacco lamellare bzm
lamelle polini
bobina ducati grigia (cinese di scorta tanto per dire ce l'ho)

le lamelle le prendo 0,25 o 0,30???

desmodronico 27-01-08 01: 04

se anche dopo aver cambiato la bobina ti da problemi, cambia anche il volano e viaggi sul sicuro :1st:

campa21 27-01-08 11: 02

ciao per mettere la bobina grigia ducati hai bisogno del volano che abbia le distanze dei magneti oltre i 9mm .
controlla il tuo volano se i magneti sono piu vicini tra loro di 9mm non va bene.

valerioemme 27-01-08 11: 16

ora che ricordo... mi pare di aver letto di problemi x chi metteva una bobina ducati grigia sulla banshee... prob. x il discorso di campa... Dado la mia mi pare sia una polini, anche se sopra c'e' scritto solo "made in Italy" ma cosi' mi pare mi ha detto il ragazzo che ha fatto i lavoretti vari...se ti interessa chiedo, tu nel frattempo magari non comprarla quella grigia, oppure fallo solo dopo aver verificato il discorso di Campa... oppure se la prendi in un posto conosciuto che nel caso te la cambia :si:

x le lamelle... io prenderei le 0,25 ;)

campa21 27-01-08 11: 20

iio parlavo dei volani C1 della banshe non lo so.
sulle blata la bobina grigia funziona solo con il volano con i magneti a 9mm non meno.
se controlli i volani cinewsi non ce ne uno uguale e con la distanza dei magneti cambia la fase.

bubbububbu 27-01-08 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 582640)
mi dispiace contraddirti ma lo squish alto o basso che sia non ti fa grippare
al limite se troppo basso ti fa SBIELLARE MA NON GRIPPARE!!!!!!!!!!!

io sinceramente sapevo ke si poteva anke grippare con lo squish trp alto xk lo squish cm saprai serve a portare la benzina ke si deposita sul cilindro e nellaa parte esterna del pistone nella camera di scoppio spingendola verso il centro se lo squish è trp alto allora si riskia una preaccensione dovuta alle temperature alte delle pareti del cilindro e dalla pressione ke si crea qnd il pistone va a premera la benza sulla testa dove in condizioni di normale squish la benzina dovrebbe essere spinta nella camera di scoppio, ma se lo squish è trp alto si crea uno spazio tra la parte esterna del pistone quella interna del cilindro e la parte della testa ke dovrebbe creare l' effetto squish quì grazie alle alte pressioni e alle temperature molto alte delle parti metallike si crea una preaccensione cioè una sacca di benzina si incendia prima dello scocco della candela e la preaccensione porta anke al grippaggio...
nn so se sn stato kiaro ma nn credo cmq se mi sbaglio correggimi. qst informazioni le ho trovate su ELABORIAMO IL 2 T forse mi sbaglio se è così correggimi pure:si::smt139:smt139

Dado#9 28-01-08 00: 27

ah ormai rinuncio a fare il lavoro alla testa o farlo far perchè i tornitori non hanno voglia o vogliono troppo e rimandano fra qualche mese quindi vorrei prendere una testa con sedi per gli oring,questa è perfetta?
http://www.minimotopoint.com/product...oducts_id=1295
ho trovato solo questa con sedi per gli oring!!!
e poi devo prendere le guarnizioni del cilindro e gli oring?

campa21 28-01-08 12: 47

no è tutto giusto.
ma spero che nessuno arrivi con uno squish sotto lo 0,40 se poi qualcuno prova che provi pure se stai da 0,50 0,80 nei cilindri cinesi sei ok
io intendevo troppo alto o troppo basso ma nella norma tutto qua!!!!!!!!

bubbububbu 28-01-08 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 584367)
no è tutto giusto.
ma spero che nessuno arrivi con uno squish sotto lo 0,40 se poi qualcuno prova che provi pure se stai da 0,50 0,80 nei cilindri cinesi sei ok
io intendevo troppo alto o troppo basso ma nella norma tutto qua!!!!!!!!

si si ok cmq ho visto di gente ke sui cilindri della banshee ha trovato squish anke da 1.2 quindi nn se sa mai cm sti cinesi le fanno uscire soprattutto x qnt riguarda le banshee. quindi consiglio a dado di misurarlo almeno x sapere cm sta messo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 26.