![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi non ha mai provato un gruppo termico al nickel con pistone monofascia non potrà mai capire la vera efficacia di questo motore, seppur costoso, completamente più performante rispetto a qualsiasi altro gt cinese in circolazione. Già molti piloti quest'anno al trofeo di Torricola prima, e a quello di Latina poi, si sono accorti delle reali differenze di circa 1" a giro rispetto agli altri "straelaborati" che correvano però con gt tradizionale. Io personalmente l'ho provato, riprovato e strariprovato...i normali bb a confronto possono stare solamente a guardare! Purtroppo a Roma, a causa dell'accesa rivalità e mania di protagonismo fra i tanti piloti delle aria, le parti di ricambio e i componenti tuning si sono evoluti in maniera esponenziale rispetto (credo) a qualsiasi altra zona d'Italia. Non che qui ci siano i piloti più forti sia ben chiaro...però come mezzi lasciatemelo dire stiamo molto più avanti di voi! E' vero che c'è gente che spende capitali per moto misere, però anche i telai col tempo hanno subito numerosi perfezionamenti tanto da garantire su ogni pista sempre un comportamento ottimale anche con una buona dose di potenza in più offerta da questi tipi di motori. Per quanto riguarda i carter vi confermo subito che funzionano, bisogna saperci metter bene le mani ma vi garantisco che funzionano e anche bene! Mai mi è capitato di vedere dei cedimenti del materiale, nemmeno a chi ultimamente sta già provando i nuovi alberi motori TDR ricavati dal pieno:si: A me è capitato di girare in varie piste del centro Italia, di motore non c'era storia! C'era chi mi chiedeva se era 70cc, 80cc, se avevo il NOS(!), quanto pesavo...poi venivano a girare altri del mio posto ed era la stessa storia, a volte anche peggio... A me piacerebbe un giorno confrontarci tutti quanti insieme su pista neutra, sto cercando di organizzare quest'anno grazie anche all'appoggio di un mio parente in stretto contatto con grandi aziende in zona Marche, un mini campionato a prova unica su piste come CastelRaimondo, Fermo, Dino Ferrari, Ripapersico ecc. in modo da avvicinare il più possibile quelli del nord con quelli del sud... Se tutto riesce sarà una manifestazione da paura...oltre che una buona occasione di incontro tra noi del forum. Che ne dite? Ciao a tutti Ken |
Quote:
|
Quote:
Per il discorso carter... ho preso un motore nuovo in cui non combaciavano i piani d'appoggio tra il carter sinistro e il destro... e neppure il piano d'appoggio del cilindro:doh::doh::doh::doh: (la cina è sempre la cina!). Cmq concordo pienamente con quanto hai detto... noi (io per primo) non conosciamo molto bene la vostra realtà e pur corrichiando in qualche campionato voi avrete dei mezzi complessivamente più performanti... ciò non toglie che il piacere del confronto c'è l'abbiamo anche noi... il Persico sarebbe perfetto:smt150 Speriamo che riuscirai nell'impresa d'organizzare qualcosa del genere. Facci sapere. Bye |
Quote:
|
regà me spiegate na cosa? sto cavolo de pistono monofascia tdr, se vende con la fascia in ghisa? posso montare solo il monofascia senza stravolgere il motore? quanto costa sto benedetto pistone? grazie a tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao volevo intervenire sul fatto del senso ha montare un kit termico Italiano su una moto cinese aria? il senso cè visto che tutte le repliche cinesi hanno un loro kit Italiano e tutte le parti restanti di un motore: frizione ,campane,carburatori ,marmitte ecc. io dico ben vengano costruttori di ricambi Italiani che ci permettono di migliorare le nostre moto un pò alla volta questo è un mio umile pensiero visto che non tutti si possono permettere di acquistare un moto italiana Penso che gente come tdr,bzm,zocchi,e mi scuso con altri non mezionati che investono su un mercato come le mini cinesi vanno solo incoraggiati a continuare il loro lavoro secondo me è molto più facile lavorare solo su mini Italiane. Ciao a tutti ufo |
Quote:
Attualmente esistono 2 classi per cinesi ad aria adulti (Senior A e B) e 2 classi per cinesi ad aria bambini (junior A e B), esse si distinguono per età e per peso. Se consideriamo adesso solo quelle che ci interessano più da vicino, dobbiamo parlare della Senior A per i piloti oltre 16 anni e comunque di peso fino a 75 Kg, e di Senior B per piloti oltre 75 Kg. o comunque di età superiore a 35 anni. Voglio precisare che il nostro è un regolamento prettamente "AMATORIALE" ma che contempla comunque gli stessi articoli di quello ufficiale di federazione, variando però nella regolamentazione delle fisch dei motori delle moto cinesi. Ad esempio è consentito l'uso di qualsiasi gruppo termico di derivazione cinese, monoblocco o scomponibile tipo BB, elaborazioni libere, scarichi liberi purchè vengano lasciati intatti i carter di basamento, anche cambiando l'albero motore con uno di ultima generazione. A dire la verità ultimamente non è vietato da nessuna parte l'utilizzo di cilindri e alberi TRD, cosa che prima o poi farà storcere il naso a più di qualcuno. Tanto cmq ormai il monofascia col cilindro al nickel lo montano il 65% dei piloti che partecipano regolarmente ai vari trofei di Roma, e quindi a parte elaborazioni strane ormai tutti si sono quasi livellati come prestazioni agli altri piloti concorrenti. Sicuramente col nuovo Trofeo che partirà quest'anno ci sarà (spero!) una ulteriore revisione del regolamento che magari separi le varie categorie in modo più equo, mettendo da una parte i gt cinesi e dall'altra i gt Italiani. Non sarà certo facile...dipenderà dalla quantità di iscritti totali...io già mi vedo in mezzo ai missili a cercare l'impossibile per arrivare magari terzo, quarto o quinto...:doh: In ultimo rispondo alla tua domanda sul perchè acquistare un gt italiano su queste moto cinesi...beh...semplice... ...per stare sempre davanti a tutti!!!:1st: Chi ha più polvere spara amico mio...è una triste verità! A me sinceramente è una sfida che piace, anche se non ho soldi, però è uno stimolo in più per dimostrare fin dove puoi arrivare con un mezzo meno competitivo rispetto alla concorrenza. E' sempre il solito luogo comune...se hai voglia e passione lo compri, altrimenti ti diverti così come puoi senza chiacchierare sui soldi di nessuno. E cmq ti assicuro che quelli disposti alla pazzia ci sono, ci sono eccome... Ciao, Kenny |
Quote:
Penso che gente come tdr,bzm,zocchi,e mi scuso con altri non mezionati che investono su un mercato come le mini cinesi vanno solo incoraggiati a continuare il loro lavoro secondo me è molto più facile lavorare solo su mini Italiane. Ciao a tutti ufo[/QUOTE] Guarda....fidati parli con uno che quest'anno a migliorato e reso competitiva la propria mk5 quasi al limite del possibile e mi sono tolto parecchie soddisfazioni (spendendo ovviamente un pò di soldini)! Dalle vostre parti ho letto che c'è un regolamento il che è utilissimo!(anche se mi sembra già un pò estremo!) Io non ce l'ho assolutamente con le ditte da te menzionate anzi.....volevo solo farti capire che essendo la categoria più economica e di conseguenza avvicina tutti all'ambiente delle competizioni minimotociclistiche,secondo mè dovrebbe rimanere tale! Io se corressi nelle vostre gare mi presenterei sicuro con tdr completo di cilindro e albero,ma sarei avvantaggiato perchè economicamente me lo posso permettere(non pensare chissa che cosa non uscirei di casa per un mesetto e romperei il salvadanaio di paperinik:rotfl:),non per meriti sportivi(il più forte vince solo a parità di moto)........cmq questo è il mio punto di vista e rispetto il vostro pensiero:si: |
Quote:
Per quanto riguarda il mio salvadanaio invece (che oramai suona mooolto vuoto), ti proporrei di uscire una sola notte... ti porto io a lavorare in un'area di sosta a Milano in via Novara... noto ritrovo di trans e dei loro clienti... secondo me alzi sicuro di più in una sera di quanto guadagni in un mese adesso:smt139... dopo puoi comprare una serie di cilindri e alberi TDR così facciamo un monomarca a tue spese... MA QUANTE NE SO'!!!:1st: ihihihih |
Quote:
Ognuno si adatta all'ambiente in cui si trova...:si: |
Dimenticavo...
TOGI se vuoi puoi dare un'occhiata al regolamento dei trofei scorsi qui su: www.ttracing.it Ciao! |
Quote:
|
ciao
con quale configurazione da i migliori risultati sia il cilindro bb nikelato e pistone mono fascia , che il it completo Tdr, esempio con quale scarico e carburatore se possibile? che potenza e giri max raggiunge |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57. |