Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto & Infortuni: Cosa rischiamo???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/4306-minimoto-infortuni-cosa-rischiamo.html)

laplace 03-03-06 18: 55

Ciao a tutti.
vedete su questo sito.
http://stores.ebay.it/TSCHUL-Ledermo...Q3amesstQQtZkm
Io, con calma , curando le vari inserzioni mi sono fatto giacca,pantaloni, della Giudici tutti in pelle con i rinforzi e le saponette, guanti in pelle con rinforzi sulle nocche, conchiglia per la schiena , il tutto con circa 140 euro.
Ora sono più sicuro.

Maurizio#13 03-03-06 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da laplace
Ciao a tutti.
vedete su questo sito.
Io, con calma , curando le vari inserzioni mi sono fatto giacca,pantaloni, della Giudici tutti in pelle con i rinforzi e le saponette, guanti in pelle con rinforzi sulle nocche, conchiglia per la schiena , il tutto con circa 140 euro.
Ora sono più sicuro.

Sei un grande davvero! :clap:
A sto prezzo mi ci butto anche io, scusa ma 140 euro tutto quanto???? buonissimo raga, praticamente poco piu' delle solite protezioni che si trovano ovunque, mo ci faccio un giro, dimmi venditore affidabile? quanto tempo ci hai messo per farti tutto il set?

Maurizio#13 03-03-06 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da laplace
Ciao a tutti.
vedete su questo sito.
Ora sono più sicuro.

Ma porca miseria, e' tutto in tedesco, no nci si capisce niente, manco per le spese di spedizione!!!! perche' non mi dai una mano a fare l'ordine completo tutto in una volta? ;)
Fammi sapere!
Ciao

laplace 04-03-06 00: 18

È un sito ebay, quindi devi curare le aste più favorevoli.
Devi fare con calma e curare le varie aste.
Ripetono gli stessi materiali più volte, per cui puoi vedere i prezzi e buttarti quando ti sembrano buoni.
i costi di spedizione sono di 17 euro e se prendi più cose in una settimana paghi solo una volta le spese.
per tua informazione, Jacket=giacca, hose=pantaloni, leder=pelle, rind=vitello, versand=spedizione.
Guarda un pò e con queste parole ( o se usi un traduttore immediato capisci lo stesso).
Da quando ricevono i soldi in quattro cinque giorni hai a casa tutto quanto ordinato.
La qualità per me è buona, buona pelle, morbida e ben fatta.
Non aggiungo di più perchè se no andiamo fuori topic e gli admin ci tirano le orecchie !!!
:bye: :bye:

Maurizio#13 04-03-06 01: 19

Ok Grazie mille laplace,
fine OT! ;)

Riprendendo il discorso, e parlando di rischi quando si gira in mini, credete che per uno che si sia rotto il perone come me, girare in mini, potrebbe essere molto piu rischioso di chi ancora non se lo e' rotto?

maury73 04-03-06 08: 48

Io ho partecipato a quattro campionati Siciliani negli anni passati,e posso dirvi in base alla mia esperienza che la prima parte del corpo soggetta ad impatto in seguito ad una caduta è la spalla,seguita dalle ginocchia,caviglia e polsi...
Un consiglio che vi posso dare è quello di non badare a spese per quanto riguarda abbigliamento e protezioni.
Durante una caduta,per quanto possibile,cercare di assecondare la stessa,non irrididendosi,e non cercando di rimanere impiedi a tutti i costi..
Maury.

maury73 04-03-06 08: 49

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio73
Ok Grazie mille laplace,
fine OT! ;)

Riprendendo il discorso, e parlando di rischi quando si gira in mini, credete che per uno che si sia rotto il perone come me, girare in mini, potrebbe essere molto piu rischioso di chi ancora non se lo e' rotto?

No,..non credo...
Il perone è un osso non particolarmente esposto,...quindi..il rischio non cambia...

piggyvigne 04-03-06 12: 20

http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-PROTETT...QQcmdZViewItem

io ho questo qui...però della UFO...molto fatto meglio!!!! raga ci posso andare in guerra....

solo che apparte le ginocchiere....culo e caviglia sono scoperti!!!!

chattama 04-03-06 21: 36

oggi ero con un amico che tutte le volte gira senza casco e purtroppo oggi ha dato una craniata sull'asfalto, l'asfalto gli ha portato via 2 pezzi di carne da sopra l'arcata sopracigliare oltre ad alcune abbrasioni sulla fronte, io giro con un vecchio casco aperto ma ho visto che alla lidl giovedì c'è il casco integrale a 40 euro!!!
nella parte superiore ho un giubbotto axo con protezioni rigide e devo dire che protegge bene ma sotto ho un paio di jeans che purtroppo stanno finendo a brandelli con alcuni pezzi di natica mia, ginocchiere sotto i jeans che altro non erano la protezione delle spalle del giubbotto.
Ma stasera parlando con mia moglie delle 2 cadute di oggi ho letto il mio prossimo regalo nei suoi occhi!!!! tuta in pelle sara economica ma sempre meglio di adesso!!!!!!

skipdj 06-03-06 09: 25

mio fratello si è rotto il menisco su un traggitto di 5 metri...ha provato ad impennare e si è ribaltato!
io sono scivoltato l'altro giorno, ma non mi son fatto nulla...
dipende da come cadi..cmq usa protezioni o meglio ancora una tuta! io devo farmi rinforzare il jeans sulle chiappe...e li che si prendono le botte più grosse!

bravofocus 06-03-06 11: 26

Raga tanto a parlare di sfighe altrui e invece venerdì sono andato a girare, eravamo solo io ed un altro mio amico, quindi facevamo sessioni di tre giri a testa per prendere i tempi, quando tocca a me (con la sfiga che mi ritrovo), inizia a pioviginare, risultato: Craniata (con casco) sull'asfalto e momentanea perdita dei sensi.

Ca**o che botta!!!
Quindi lezione appresa, essere sempre più che prudenti e non farsi distrarre da nulla!

extreme77 06-03-06 12: 09

ao io saro' masochista ma cadere mi da' un gustoooo eh eh
di solito cado due o tre volte a giornata, credo che sono i stivali da moto mi fanno cadere, ad ogni curva mi tocca lo slider misa' che e' ora che mi compro delle scarpette

heavymachinegun 06-03-06 12: 18

sabato pomeriggio sono caduto 3 volte(NB:è da agosto che uso la mini e mai mezza caduta),scivolate banali(m iha abbandonato il retrotreno 2 volte e mi ha chiuso l'alteriore 1 volta)

per fortuna che ho la tuta altrimenti non sarei potuto sedere per qlc giorno,idem per lo slider della caviglia.

X20A-Strike Freedom 06-03-06 12: 24

ammazza a leggere questo post mi passa la voglia di andare in mini :D

apparte tutto..io ancora non sono mai caduto..nonostante l'inesperienza..(questo non vuol dire che sono un fenomeno ma solo che vado piano :D ) xo' credo che alla fine cadere serva anche a capire i propri limiti...

Sks28 06-03-06 12: 42

già free è proprio così ;)
cmq tuta record rulez, se potete prendete il top di gamma ke anke vekkio e logoro come la mia protegge lo stesso...caduto una volta sola con la tuta, beh sembra di non esser caduti.....
giovedì al Lidl oltre al casco a 40 c'è il paraschiena a 30, mi sa ke faccio man bassa 8)

velox 06-03-06 12: 44

Fresco di infortunio

Proprio ieri l'ho fatta grossa !!!
Per girare oltre il limite, visto che allgas mi stava scartavetrando, ho fatto due "voli". Il primo su un curvone veloce che mi ha procurato una tumefazione dolorosa su un fianco, ma il secondo è stato peggio infatti dopo essere stato disarcionato a gas spalancato mi sono procurato una brutta distarsione alla caviglia e una spalla dolorante.
Per quanto riguarda le protezioni ero al completo : tuta , guanti , casco e scarpe Falco.......... meno male !!!!!!!!!!!

X20A-Strike Freedom 06-03-06 12: 53

caxxo velox....

raga sto post era proprio necessario eh?? :confused:

ValeRossi46 06-03-06 12: 58

Ragazzi il mio consiglio è quello di non strafare, non cercate di essere più veloci di chi veloce lo è veramente, abbiate prudenza e cercate di capire se ci sono le condizioni per girare (e questa è una critica a chi gira in piste improvvisate, pistini etc), poi cercate di capire il vostro limite senza cadere, analizzate la vostra guida e piano piano cercate di sopstare il limite più in alto, con le cadute non si scherza, certe volte per quanto banali siano ci si fa veramente male. Ciao a tutti e come dice Noco Cereghini PRUDENZA SEMPRE!

allgas 4 06-03-06 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da ValeRossi46
Ragazzi il mio consiglio è quello di non strafare, non cercate di essere più veloci di chi veloce lo è veramente, abbiate prudenza e cercate di capire se ci sono le condizioni per girare (e questa è una critica a chi gira in piste improvvisate, pistini etc), poi cercate di capire il vostro limite senza cadere, analizzate la vostra guida e piano piano cercate di sopstare il limite più in alto, con le cadute non si scherza, certe volte per quanto banali siano ci si fa veramente male. Ciao a tutti e come dice Noco Cereghini PRUDENZA SEMPRE!

Hai perfettamente ragione, anche se trovare il limite senza cadere non è per niente facile, anzi solo quando cadi capisci che hai esagerato. Il nostro spirito è quello di andare in pista x divertirsi, però quando ti ritrovi con una mini da 13 hp e con un certo telaio la tentazione di spingere sempre di più è tanta e non è facile controllarsi. La pista in cui andiamo di solito poi è molto sicura con delle belle vie di fuga, questa domenica in più l'abbiamo trovata riasfaltata da 2 giorni, quindi puoi capire. ;)

chattama 06-03-06 20: 12

non sono proprio d'accordo con te ValeRossi46 d'altronde cercare il proprio limite vuol dire il più delle volte strafare e cadere rovinosamente, cercare di essere più veloce degli avversari fa parte della competizione certo non ce storia tra una cinesina da 39cc e una polini super preparata!!
Comunque sia le cadute sono parte integrante di questo sport e proprio per questo bisognerebbe essere attrezzati di tutto punto perchè anche l'abbigliamento è importante, proprio per questo prima di passare a una motina + performante io personalmente cercherò di completare il mio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 58.