Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   frizione cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/42908-frizione-cina-aria.html)

gus 15-01-08 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 574147)
Proprio per questo motivo non è sufficente dire che una frizione che costa di più va meglio di un'altra.
Siccome stiamo parlando di una mini cinese ad aria, il fattore "costo" dei ricambi non è da sottovalutare.
Visto che la Bzm strong viene utilizzata sulle italiane, probabilmente su una cinesina che non fa più di 10000 giri può andare bene e per un bel pò.
Qualcuno, con moto ben più potenti, ha riscontrato un pò di problemi, ma ciò non toglie che la frizione non è malvagia, soprattutto se si pesa in termini economici. Se poi si hanno disponibili 110 euro................

metti la mia frese in cui ho detto che la bzm è malvagia......
ho solo detto che ogni cosa ha il suo costo....cioè se costa 65e vale 65e e se cosata 110e vale 110e
la bzm semplice varra meno della zocchi gold in carbonio?
non facciamo i saputelli quando non serve!!!!!

Ste#155 15-01-08 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 574557)
sempre piu volpone......... se le ha provate allora la saprà la differenza tra una italiana e una cinese da 4 soldi

sinceramente reputo wheelie uno dei più esperti qua dentro, e non penso che gliela debba dire tu la differenza tra 1 frizia cinese e una zocchi. è una persona competente che ha spero fior di soldoni sulla sua mini, e le cose le sa.

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 574562)
metti la mia frese in cui ho detto che la bzm è malvagia......
ho solo detto che ogni cosa ha il suo costo....cioè se costa 65e vale 65e e se cosata 110e vale 110e
la bzm semplice varra meno della zocchi gold in carbonio?
non facciamo i saputelli quando non serve!!!!!

appunto...non facciamo i saputelli....l'hai mai provata la bzm? no..bene e allora mi spieghi su che principio dici che valga meno della zocchi?
se una cosa costa di più è probabile che vada meglio, ma non è detto, molto spesso al giorno d'oggi si paga il marchio, e sinceramente 110 euro x una frizione lo reputo un furto, mentre se bzm riesce a fare 1 prezzo che è quasi la metà tanto di cappello, anche se magari come prestazioni saremo 1 pelo sotto....ma abbiamo risparmiato 50 euro e abbiamo tra le mani cmq un gran prodotto.
cmq appunto,nn facciamo i saputelli..sei qui solo da 1 settimana....
ops..perdon....gpracing29 era qua da luglio mi sembra....:smt127

gus 15-01-08 00: 30

chi sia questo gpracing no so cmq che ne sai cosa ho provato o non ho provato, sei un maghetto?

Wheeling#69 15-01-08 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 573948)
...Nulla da dire sulla qualità della zocchi in carbonio.

Mi sembra che non sto denigrando la Zocchi

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 573964)
pesare molto le parole che uno dice, in un forum dove il discorso è molto tecnico(e non tutti sanno di cosa si ta parlando) comincia ad essere pesante.....
cmq se una frizione costa 65e e una 110e un perche c'è ed è proprio la "prestazione"

Le mie parole sembranno molto pesate, ma le tue non troppo

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 574258)
mai provata una frizione "vera" vedo!!!!!!

Io Si, te non lo so

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 574557)
sempre piu volpone......... se le ha provate allora la saprà la differenza tra una italiana e una cinese da 4 soldi

Forse che la BZM è italiana?? (vedi BiZetaMotor di Castel Bolognese)

Penso che chi vuole fare il volpone, il saputello e l'arrogante qui sia solo te.

gus 15-01-08 10: 36

io l'arrogante ma scherziamo voi mi attaccate senza motivo, per aver detto che la zocchi gold è migliore della bzm base....credo che sia oggettivo questo!!!!
metti la frase che dico che la bzm non sia italiana....
prima rendiamoci un po piu umili e poi non travisiamo i discorsi......perche la frase che tu citi sul confronto italiana e cinese era riferito al discorso in cui si parlava di non montare una frizione costosa su una cinese perche non valeva la pena!!!

Wheeling#69 15-01-08 10: 45

MA CI SEI O CI FAI???????

Sul discorso che la zocchi sia meglio della bzm io non ho detto di no. Ho solo detto che la bzm strong non può essere classificata con un semplice "paghi quello che hai", come avevi detto tu, in quanto è una frizione che per una cinese va più che bene.
avevo anche chiuso il post dicendo:
Quote:

Nulla da dire sulla qualità della zocchi in carbonio.
in più sei te che durante un discorso tra zocchi e bzm salti fuori con:
Quote:

L'umiltà ricordati che è una cosa che non bisogna insegnare, ma nasce da dentro.

gus 15-01-08 10: 51

volpone non era riferito a te!
non facciamo discorsi di umilta, perche il piu pulito ha la rogna, come dice il detto...
cmq volpone non era riferito a te ma ad un altro che mi ha scambiato per un altro utente chissa per quale motivo....???:smt132

gus 15-01-08 10: 53

anche se sono stato io sbagliando a tirar fuori la parola umilta ma volevo intendere riflessioe

davlight 15-01-08 11: 25

risponde "il VOLPONE"

Quote:

Originariamente inviata da gus (Messaggio 574657)
io l'arrogante ma scherziamo voi mi attaccate senza motivo, per aver detto che la zocchi gold è migliore della bzm base....credo che sia oggettivo questo!!!!
metti la frase che dico che la bzm non sia italiana....
prima rendiamoci un po piu umili e poi non travisiamo i discorsi......perche la frase che tu citi sul confronto italiana e cinese era riferito al discorso in cui si parlava di non montare una frizione costosa su una cinese perche non valeva la pena!!!

Allora gus vatti a rivedere i tuoi messaggi vecchi... qua mi sembra che abbiamo capito come wheeling almeno in altri due, quindi o non abbiamo capito in 4, oppure sei te che dici le cose a vanvera...
io resto dell'idea che le frizioni bzm siano di ottima qualità, e se bzm riesce a fare la frizione a un costo minore della zocchi, ben venga. Magari avrà prestazioni leggermente inferiori di una zocchi in carbonio, però per 40 euro di meno se dovessi prenderla nuova prenderei di sicuro la bzm, anche perchè la mescola strong (su frizione 3 masse però) la ho vista anche su una grc con motore bzm 50 da 15 cavalli...
ultima cosa, se una cosa costa 100 euro e un'altra 60, non vuol dire che quest'ultima abbia il 40% in meno di prestazioni, non sono solo quelle che influiscono sui costi, anzi...
tra l'altro su sto piattello bzm(correggetemi se sbaglio) si potrebbero montare le massette cs racing in carbonio...

gus 15-01-08 11: 31

se ci si possono montare altre massette non so!!!

gus 15-01-08 11: 33

certo poi uno che si compra una cinesina ad aria tende sempre un po a risparmiare...

Wheeling#69 15-01-08 11: 38

Sui piattelli delle frizioni a due masse si possono montare quasi tutte le massette.
al massimo sono solo da modificare leggermente.
Io per montare le Cs racing sul piattello cina ho dovuto abbassare leggermente la battuta della massetta perchè progettata per campane da 80mm mentre sulle aria sono 78. per farlo ci ho impiegato 5 min.
i piattelli si possono anche modificare e montare le zocchi gold (vedi guida).

DesmoFrank 15-01-08 19: 45

aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!! !! ma è un forum de minimoto o forum de rete 4??? state a litigà pe e cazzate... ma guarda questi...

MANE 15-01-08 19: 52

vabbè xò è giusto xkè delle persone hanno parlato cn arroganza!

Wheeling#69 15-01-08 21: 58

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 575126)
aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!! !! ma è un forum de minimoto o forum de rete 4??? state a litigà pe e cazzate... ma guarda questi...

problemi??
Pensavo che eravamo riusciti a tornare su toni normali e ricominci tu?

gus 15-01-08 22: 12

giusto wheelingking:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10.