Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Alziamo il pacco (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42724-alziamo-pacco.html)

x8xdamyx6x 10-01-08 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da katalittikogio (Messaggio 571025)
ok, grazie. io ho gia' uno spessore ( che non ho ancora montato ), se lo metto senza il guida flussi miglioro o peggioro? :smt132:smt132

migliori sikuramente

bizio81 10-01-08 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 570999)
è vero ke alzando il pacco....aumenta il volume interno.......ma raga se pensate bene sulle varie modifiche ke si possono fare....basta fare l'inserto in stucco o altro (guida flussi) e siamo d nuovo a cavallo kon il volume interno se nn di meno!!!! :si:

ank'io ho creato un rialzo di 5mm x la mia c1...e funziona benissimo!!!:si:

Io ho un quesito per henry,ho capito che i carter sono fatti in modo da non far aprire bene le lamelle ma ho sentitop sul sito che più l'aspirazione è corta più il motore ne beneficia,facendo cosi quindi allungandola no si rischia di risolvere un problema e perdere prestazione dall'altra!!!!??

henry 11-01-08 08: 29

come accennato qualche post prima...perdi sensibilmente in ripresa ma guadagni tanto in coppia e allungo...si porta il motore alla pari come erogazione alle altre ..nel senso che la rapportatura sarà corretta e non lunga come spesso uno è costretto a fare sulle c1 rispetto alle altre moto...
poi anche qui ogni motore ha la sua storia...ammesso che tutti i carter siano uguali(sembra almeno quelli di si) influisce la carburazione,il tipo di carburatore lo spessore delle lamelle ,mono o bipetalo ecc.
come diceva qualcuno per mantenere il volume si può montare un devia-flussi....insomma dobbiamo partire dal presupposto..secondo me che il meccanismo deve funzionare bene...con le lamelle che si aprono solo per metà....si parte già male.....poi dipende anche se uno si accontenta o vuole provare a tirare fuori il massimo a forza di piccoli interventi :si:

x8xdamyx6x 11-01-08 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 571488)
..poi dipende anche se uno si accontenta o vuole provare a tirare fuori il massimo a forza di piccoli interventi :si:

l'elaborazione è proprio questo..tirar fuori il massimo con tutti i possibili internventi ke possano migliorare la resa del motore:si:

brix29 11-01-08 11: 27

Ma quindi quel pezzo è da inserire tra motore e pacco lamellare?
La sequenza è questa? motore - SPESSORE - pacco lamellare - collettore
(con le relative guarnizioni)

henry 11-01-08 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 571553)
l'elaborazione è proprio questo..tirar fuori il massimo con tutti i possibili internventi ke possano migliorare la resa del motore:si:

e tu lo sai bene :si:

acco88 11-01-08 11: 48

scusa henry hai messo 2 guarnizioni?una fra carter e rialzo e una fra rialzao e carbu? quindi lo spessore giusto del rialzo dovrebbe essere 4 mm + due guarnizzioni siamo al giusto compromesso fra 4-5mm.

henry 11-01-08 11: 59

lo spessore di 5mm e se uno vuole può mettere una guarnizione ,anche quella originale,fra carter e spessore. la guarnizione tanto è di pochi decimi.

liviogiv 13-01-08 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 570810)
--------------------------------------------------------------------------------

Io non ho la C1 ma una DMBextra che monta i carter Blata! Secondo te è utile la modifica?

Si Bimbo,
anche sui nostri carter c'è lo stesso problema :smt155

bimbo70 13-01-08 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da liviogiv (Messaggio 573185)
Si Bimbo,
anche sui nostri carter c'è lo stesso problema :smt155

ah! Visto che serve anche sulla mia, volevo chiedere :

Di quanto si devono aprire le lamelle per avere una misura corretta?

Oppure, la misura dell'apertura corretta dipende dalla potenza di aspirazione del motore?

bizio81 13-01-08 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 571488)
come accennato qualche post prima...perdi sensibilmente in ripresa ma guadagni tanto in coppia e allungo...si porta il motore alla pari come erogazione alle altre ..nel senso che la rapportatura sarà corretta e non lunga come spesso uno è costretto a fare sulle c1 rispetto alle altre moto...
poi anche qui ogni motore ha la sua storia...ammesso che tutti i carter siano uguali(sembra almeno quelli di si) influisce la carburazione,il tipo di carburatore lo spessore delle lamelle ,mono o bipetalo ecc.
come diceva qualcuno per mantenere il volume si può montare un devia-flussi....insomma dobbiamo partire dal presupposto..secondo me che il meccanismo deve funzionare bene...con le lamelle che si aprono solo per metà....si parte già male.....poi dipende anche se uno si accontenta o vuole provare a tirare fuori il massimo a forza di piccoli interventi :si:

Ok henry recepito il messaggio,lo prendo prima di subito!!!!

baccioev 13-01-08 19: 43

poi in realta secondo il mio punto di vista non perdi nemmeno in ripresa, se consideri che ora le lamelle non riescono ad aprirsi totalmente, quindi la resa del motore è compromessa....
diciamo che con lo spessore perderesti in ripresa solo se i carter fossero fatti in modo che lamelle riuscissero a lavorare, ma questo non avviene, quindi presumo che ci siano solo dei benefici..:si:

IKKI 13-01-08 20: 02

Si, hai detto una grande ovvietà!

Sono pienamente d'accordo con te! Questa modifica non è APPLICABILE su tutti i motori ma solo sui carter C1 con pacco originale.Xchè c'è un difetto di progettazione che va migliorato...
In altri motori tale problema non esiste.

:D

panthom 13-01-08 22: 46

e menomale ke ci pensa henry!!

henry 14-01-08 08: 12

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 573381)
Ok henry recepito il messaggio,lo prendo prima di subito!!!!

mandatemi un pm e vediamo se ce la fò a farlo a tutti.....:si:

Demos3 21-01-08 19: 27

Io che ho pacco lamellare polini, non avendo visto quello originale cina, posso dire che non mi pare di aver tutti uesti problemi.... Mi sa che aprirò i carter e vedrò cosa c'è da fare. L'unica cosa che mi fa pensare sulla mia mia è il getto per la carburazione che ho dovuto montare, un 100...Probabilmente ho bisogno anch'io di avere un rialzo per poi diminuire il getto....Cosa ne dite?!?!??!

baccioev 22-01-08 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da Demos3 (Messaggio 579634)
Io che ho pacco lamellare polini, non avendo visto quello originale cina, posso dire che non mi pare di aver tutti uesti problemi.... Mi sa che aprirò i carter e vedrò cosa c'è da fare. L'unica cosa che mi fa pensare sulla mia mia è il getto per la carburazione che ho dovuto montare, un 100...Probabilmente ho bisogno anch'io di avere un rialzo per poi diminuire il getto....Cosa ne dite?!?!??!

:smt132 sei sicuro ??? al limite con la piastra le lamelle aprono di più e si digeriscono anche un 110..

:si::si::si::si:

Max '77 25-01-08 22: 05

A me Henry lo ha già spedito, monta molto bene e i fori sono molto precisi, lo proverò a breve, non appena il tempo si mette per il meglio.
Provando ad aprire le lamelle con le dita, si sente che si aprono di più!

http://img135.imageshack.us/img135/8649/dsc00793cz3.jpg

brix29 27-01-08 20: 58

ma se lo monto andrà ingrassata la carburazione perche si aprono di piu le lamelle???

Max '77 10-02-08 21: 51

Oggi prima uscita in pista del 2008, ho testato il rialzo di Henry, tutti i problemi di allungo risolti! :smt150
La mini non mura più, non so se è possibile :smt132, ma mi sembra di aver guadagnato anche in rispresa.
In uscita di curva il motore è più reattivo.
Sui rettilinei si sente che ce n'è di più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.