Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scarico zocchi su blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4253-scarico-zocchi-blata.html)

Fast 03-03-06 12: 59

puleggia ruota,tubi,cinghie e staffe?

sandro 03-03-06 13: 02

hai rimonato tutto senza controllare lo swich..... attento...!!! Potresti spaccare tutto
Normalmento lo swich è intorno a 0.50 .
Siccome parlavi di compressione...
Lo swich si calcola mettendo un pezzettino di filo di stagno fra pistone e testa e si fa girare e si guarda quando si schiaccia...e dopo si misura quanto è stato schiacciato con il calibro...

nos-nitrous 03-03-06 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da sandro
hai rimonato tutto senza controllare lo swich..... attento...!!! Potresti spaccare tutto
Normalmento lo swich è intorno a 0.50 .
Siccome parlavi di compressione...
Lo swich si calcola mettendo un pezzettino di filo di stagno fra pistone e testa e si fa girare e si guarda quando si schiaccia...e dopo si misura quanto è stato schiacciato con il calibro...

ehm.. si scrive squish :D :D :D

nose 03-03-06 13: 07

fast... si gira tutto! è tutto ok... per sandro... l'ho solo accesa per prova e l'ho spenta subito... stase provo e vi dico

henry 03-03-06 13: 45

quella interna l'hai tolta o l'hai lasciata dentro????

Fast 03-03-06 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da henry
quella interna l'hai tolta o l'hai lasciata dentro????

ho fatto la stessa domanda a Giaco,perche l ideale sare toglierla,in quanto la girante disturberebbe il flusso,però non è cosi semplice da fare,perche ci sarebbe da tapparare il foro del carter con un riporto.....

henry 03-03-06 14: 11

in poche parole se la lasci è come se avessi 2 pompe(anche se l'intena avrebbe solo motrice per spinta dell'acqua e non per trazione)....perchè passerebbe comunque da quella vecchia vero??

Fast 03-03-06 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da henry
in poche parole se la lasci è come se avessi 2 pompe(anche se l'intena avrebbe solo motrice per spinta dell'acqua e non per trazione)....perchè passerebbe comunque da quella vecchia vero??

no o ne usi una o l altra,due assieme no,almeno che girino alla stessa velocita,che dubito,l ideale sarebbe eliminare la girante interna,e li basta segare,poi al externo,(carter volano)non metti ne puleggia ne cinghia.

sandro 03-03-06 15: 34

ciao swich squish inzomma senpre lo stesso rumore......fa!!

anche io ho montato la pompa esterna ed ho lasciato l'interna morta levandogli solo la cinghiettina.
Vedo che non da problemi e va bene....

Fast 03-03-06 15: 36

mmmm,io se lo faccio elimino la girante,cose in mezzo che non servono non mi piacciono....

sandro 03-03-06 15: 47

lo so ma per il momento non avevo intenzione di aprire il motore anche se ho già comprato sia i cuscinetti che i paraolo e guarnizioni...
Mi volevo un po divertire così...

xnaddox 03-03-06 17: 45

ma se lascio quella originale insieme a quella esterna di giacomelli che succede?

Fast 03-03-06 17: 55

che potrebbero creare scompensi nel flusso...

xnaddox 03-03-06 18: 10

sconpensi in che senso?potresti essere più preciso?

Fast 03-03-06 18: 14

che se le pompe non girano perfettamente uguali,tenendo la stessa portata non va bene,metti di avere due motori,uno fa 5000 giri e l altro 10000 ,assieme non potranno andare sullo stesso veicolo,se non rapportati,quindi una sola delle due,o una o l altra.....

xnaddox 03-03-06 18: 18

sei certo di quello che dici o è solo una supposizione?non mi pare che il raffronto con due motori possa essere velido semmai per me il problema potrebbe essere di non sfruttare al massimo una delle due

Fast 03-03-06 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da xnaddox
sei certo di quello che dici o è solo una supposizione?non mi pare che il raffronto con due motori possa essere velido semmai per me il problema potrebbe essere di non sfruttare al massimo una delle due

certo che sono sicuro,se quella esterna porta 100lth e quella interna 50lth,si crea uno scompenso di flussi....non è fantascenza....

nose 03-03-06 18: 26

Provato con stagno... squish 0,50mm:si:

Che c... sedere!:asd:

Gli ho appena fatto fare qualche metro fuori casa.... è cambiata radicalmente!

Non ha piu' quel attimo di stallo che aveva prima ed è molto piu' fluida nell'erogazione:clap:

E la ruota davanti non sta giu':asd: :asd: :asd:

Fast 03-03-06 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da nose
Provato con stagno... squish 0,50mm:si:

Che c... sedere!:asd:

Gli ho appena fatto fare qualche metro fuori casa.... è cambiata radicalmente!

Non ha piu' quel attimo di stallo che aveva prima ed è molto piu' fluida nell'erogazione:clap:

E la ruota davanti non sta giu':asd: :asd: :asd:

secondo te sono stati i lavori al motore,o gran parte della marma?devo capire come funzionano ste zocchi perche non mi convincono;) ottimo lavoro:si:

nose 03-03-06 18: 44

Secondo me il piu' lo ha dato il motore e la cupola...Visto proprio nell'erogazione... però il sound della zocchi fa paura e secondo me c'è anche del suo... se riesco metto il minivideo con perdita di terminale incorporato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05.