Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   possessori di 40 malossi tutti qua!!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41947-possessori-40-malossi-tutti-qua.html)

heavymachinegun 24-12-07 19: 56

Ho paura che toccando il carter hai fatto una cappellata

Dominik 24-12-07 20: 11

in che senso??????

Smane 24-12-07 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 558968)
non modificato...quei motori ne prendevano anche d+da appena rodati........
e comunque il polini come giri finali gira quasi uguale..anzi...forse qualcosina d +
ma il malossi è molto + corposo come tiro sotto

Quoto infatti il mio Polini 316A Che è soltanto raccordato ai carter con squish 0,48 e 17,5 phbn tocca i 14900 rpm...

jaco 24-12-07 20: 51

azzo smane hai lo squisc da 50cc..... ma il malossino come dice Gatti è molto + corposo...poi il mio prende . 15200 stessi tuo rapporti e stessa pista....... hi hi hi

Smane 24-12-07 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 559057)
azzo smane hai lo squisc da 50cc..... ma il malossino come dice Gatti è molto + corposo...poi il mio prende . 15200 stessi tuo rapporti e stessa pista....... hi hi hi

Si ok ma il 17,5 come sai non è che rende così tanto più che altro è molto stabile ma ho già pronto il 19 racing da montare pernso che con quello qualche giro in più dovrei prenderlo...anche tu monti il 19 giusto??

jourdan975 25-12-07 02: 08

sul mio malossi monto una testa zpf che va fortissimo,ho lucidato e alzato un lo scarico,ho dato una pulita ai travasi(poco perchè era già molto pulito),l'albero è placca rossa,il pacco è lavorato,le lamelle sono in carbomio da 0,25 bzm e lo squish è 0,35.Il carb è da 18mm e la marmitta è "SU MISURA" per il cilindro.La bobina è una 3 ferri nera e i cuscinetti sono dei fag con sfere selezionate(roba da 40€ al cuscinetto).il motore è bestiale se considerate che in uscita i 50cc nn mi danno paga affatto anzi e sull'allungo tira 15800 rpm con i quali gli vendo cara la pelle

apistomassi 25-12-07 08: 49

>mi sa che e qualcosa sul motore,

Mi sa anche a me , troppo pochi giri anche se il tuo cilindro è originale ....

>so che il motore va ma non allunga fino a 15000!!!!!!

Forse col cilindro completamente originale non li si prende , ma col 50 quanti ne prendeva ?

>io pero monto i c3 di cuscinetti,che sia per quello,se metto i c4 migliora:smt132

Sul tuo banco devi montare i C4 come previsto dalla casa , ma non è sicuramente la tolleranza il problema
Mandi Massi

apistomassi 25-12-07 08: 51

>Ho paura che toccando il carter hai fatto una cappellata

Quei carter sono gemelli di quelli di FTW , del Ferra e del Bara e loro hanno tutte mini che girano sui 16'000 giri , non penso sia il problema sui carter , sospetto che abbiano toccato la testa in malo modo o che l'albero sia fuori asse ... Dom , vibra molto la mini ?
Mandi massi

Dominik 25-12-07 09: 39

la mini vibra il gustouomo,fammi fare l altro albero che ti ho dato e procurami dei c4 e poi provo vediamo se e quello,per la testa provero con quella dell altro malossi!!!!!altro non so che fare!!!!!

Dominik 25-12-07 09: 42

se no e il contairi che e sballato!!!!il 50 non mi ricordo quanti giri perendeva mi pare 15200!!!!!!

pinturicchio 25-12-07 10: 27

l'albero è cinese?se cosi fosse ha la corsa ridotta e la biella standard!

Smane 25-12-07 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 559144)
sul mio malossi monto una testa zpf che va fortissimo,ho lucidato e alzato un lo scarico,ho dato una pulita ai travasi(poco perchè era già molto pulito),l'albero è placca rossa,il pacco è lavorato,le lamelle sono in carbomio da 0,25 bzm e lo squish è 0,35.Il carb è da 18mm e la marmitta è "SU MISURA" per il cilindro.La bobina è una 3 ferri nera e i cuscinetti sono dei fag con sfere selezionate(roba da 40€ al cuscinetto).il motore è bestiale se considerate che in uscita i 50cc nn mi danno paga affatto anzi e sull'allungo tira 15800 rpm con i quali gli vendo cara la pelle

Quella ricavata dal pieno??? anch'io monto quella testa e mi trovo benissimo ma io sapevo che sul malossi si poteva montare solo la testa malossi...:smt132 ma l'hai dovuta modificare??

apistomassi 25-12-07 11: 15

>fammi fare l altro albero che ti ho dato e procurami dei c4

In settimana se il vecchietto "mi riceve" ti faccio fare tutto !
Mandi Massi

apistomassi 25-12-07 11: 16

>il 50 non mi ricordo quanti giri perendeva mi pare 15200!!!!!!

Sono un po' pochini , ma ci stanno, dipende pure dallo scarico ...
Mandi Massi

jourdan975 25-12-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da Smane (Messaggio 559212)
Quella ricavata dal pieno??? anch'io monto quella testa e mi trovo benissimo ma io sapevo che sul malossi si poteva montare solo la testa malossi...:smt132 ma l'hai dovuta modificare??

si quella ricavata dal pieno.l'ho dovuta tornire un pelo ma perchè nn era la sua cupola.Penso che la zpf la faccia per il motore malossi :).La testa giusta dovrebbe essere quella che la zpf etichetta come "testa per motori polini normale"che sul catalogo zpf costa 99€....e vaiiii

apistomassi 25-12-07 12: 13

>Penso che la zpf la faccia per il motore malossi

Le distanze dei prigionieri sono le stesse , il rapporto di compressione non varia , penso si possa adattare , anche se alla fin fine la testa del Malossi è eccellente e io non la cambierei.
Mandi Massi

Smane 25-12-07 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 559240)
si quella ricavata dal pieno.l'ho dovuta tornire un pelo ma perchè nn era la sua cupola.Penso che la zpf la faccia per il motore malossi :)

io la monto sul polini e gli calza a pennello :si: infatti ero tentato di prendere il malossi ma non mi andava di rinunciare alla testa zpf, ma ora che mi dici così mi sa che ci faccio un pensierino....

Smane 25-12-07 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 559244)
>Penso che la zpf la faccia per il motore malossi

Le distanze dei prigionieri sono le stesse , il rapporto di compressione non varia , penso si possa adattare , anche se alla fin fine la testa del Malossi è eccellente e io non la cambierei.
Mandi Massi

Grande Massi approposito buon natale e auguri...come al solito sei un mostro di sapienza :smt136:smt136

Dominik 25-12-07 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 559191)
l'albero è cinese?se cosi fosse ha la corsa ridotta e la biella standard!

macche cinese!!!!!!!e il polini a spalle blu!!!!!massi ci sentiamo per sabato fammi sapere se combini!!!!!

heavymachinegun 25-12-07 20: 26

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 559170)
>Ho paura che toccando il carter hai fatto una cappellata

Quei carter sono gemelli di quelli di FTW , del Ferra e del Bara e loro hanno tutte mini che girano sui 16'000 giri , non penso sia il problema sui carter , sospetto che abbiano toccato la testa in malo modo o che l'albero sia fuori asse ... Dom , vibra molto la mini ?
Mandi massi

pensavo fossero stati fatti da lui ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 10.