![]() |
Ma mi credete che pur avendo il contagiri la frizione la regolo sempre in base all'orecchio??? il contagiri lo guardo sempre quando la registro ma solo per fare la taratura di base iniziale (che tra l'altro nn è mai giusta in quanto c'è un adattamento da parte delle molle) e per il resto faccio sempre ad orecchio....:si:
|
Quote:
Quindi secondo il mio punto di vista è più pratico regolare la frizione stando seduti cosi che hai l'attacco della frizione quello vero che avrai in pista, basato sul slittamento ferodi, molle, ecc. |
Quote:
|
Quote:
|
il vero attacco della frizia lo vedi a motore caldo e stando sopra la mini.infatti se così nn fosse avresti una taratura falsata dal fatto che nn c'è carico sulla mini.il vero lavoro della frizione è quello di attaccare ai giri che poi avrai in pista...quelli che ti fanno uscire dalle curve :si:
|
Quote:
boh... vabè io un ci sto a capi più na mazza. ma fà lostesso...:si: |
Quote:
|
>il vero attacco della frizia lo vedi a motore caldo
Inoltre in caso di massette in carbonio una volta calde calano di 2-300 giri il punto di attacco rilevato a freddo. Mandi Massi |
Quote:
Il succo del discorso cmq è che ognuno deve conoscere la propria frizione e in base a quella regolarla, non si tratta di metodo giusto o sbagliato secondo me, si tratta di gusti e soprattutto di abitudine.:si: |
Io per esperienza la regolazione di fino la faccio a frizione calda(non solo il motore) e ben rodata.mi è capitato di tarala al regime giusto e dopo poco lo slittamento non era suff
|
>Per la mia esperienza posso dire non che non a tutte le frizioni succede, le zocchi
>carbonio normali lo fanno mentre le gold hanno un attacco uguale sia da freddo >che da caldo.... A me cambia l'attacco anche con le Gold , non te ne accorgi solo se parti con la frizione già alta , se sei giusto giusto a freddo te ne accorgi eccome dopo qualche giro perchè ti attacca appena sotto coppia e il motore non va più come deve . Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 14. |