![]() |
Fattibile, se calcoli che un motore di una mini ha circa 250-300cv/l (litro) mentre in motogp con i motori 2tempi si era vicini ai 400cv/l. Sui motori da modellismo invece siamo tra i 500 e i 1000cv/l però hanno un'altra concezione....:si:
|
mah...condraddire il lollo sia mai,l'unica cosa che mi lascia un poco perplesso è la storia dei cavalli alla ruota.Mi sembrano un po troppi anche a me.Sapevo che un buon 40cc stava sull'ordine degli 11cv e un 50cc nell'ordine dei 14cv chiaramente alla ruota.Di certo nn ho riscontri strumentali e quindi nn saprei ...però!?
|
si questi cavalli sono veri (animal ne ha 16) super veri!!
|
Quote:
ora l'RSA ufficiale sta sui 60cv alla ruota o poco meno... cmq di serie un 40 sta sui 12 e un 50cc poco di più...non credete che ci sia gran differenza di serie tra 40 e 50 a livello di potenza massima poi vabbè,da preparati si possono raggiungere valori ben più alti...ma li dipende da chi ci mette le mani e cosa viene fatto,però si hanno AMPI margini di miglioramento |
a questo punto volevo sapere chi di voi ha notizie certe sul motore malossi 40cc con 18 phbg in termini chiaramente di cavalli :) (nel senso se qualcuno di voi sa quanti cavalli aveva e elaborando quanti ne è riusciti a tirare fuori)
|
Quote:
|
parliamo da originale o già da elaborato?
|
Quote:
e ci sono margini di miglioramento ma non si parla di 4cv ma qualcosina meno di 2cv inoltre per quanto ne so la differenza tra un 40 e un 50 è di circa 2-2,5 cv alla ruota....... un bzm 40di scatola pronto gara di serie eroga 9,5cv massimo 10 e poi in base a chi ci mette le mani ci sarà il miglioramento...... adesso vi do da pensare il motore zpf con cui ho vinto a viverone la finale di campionato italiano (mica bau bau micio micio) si parlava di 12 cv esatti alla ruota e mi viene da riflettere: o sono davvero bravo io o sti 40 che viaggiano oltre i 13 cv mi puzzano di bomba....... tengo a precisare che è possibile ottenere una maggior potenza su un motore 40...ma l' erogazione poi è difficile da adattare alla guida........ quindi secondo voi???? |
Quote:
|
se hai vinto kon 12 cv se davvero bravo !! in pratica stai parlando di mezzo cavallo in + di un motore standard !
|
Quote:
e continuo a pensare che un motore standard bzm non eroghi + di 10 cv |
be a guardare la finitura dello scarico penso che nn ne possa erogare molti di +.Guardando il malossi e confrontanto i due gt si rimane di stucco per la finitura del bzm
|
Quote:
allora luca io ho visto le prove al banco !! la blata origami aveva 9,5 , la grc 11,5 e loro ne dikiarano 13 cv x quanto riguarda la dm factory ne a 14.5 . e ne dikiarano 15 la dm official ne ha 13 !! tutti alla ruota |
ma si parla di 40 o 50??????
|
Quote:
|
le dm tutti e due 50 una official e factori e le altre 2 40 !!
|
Quote:
si scherza eh :si: |
Quote:
|
Quote:
Cmq come si diceva qualche post fà, cambia anche molto da banco a banco e da impostazioni varie:smt127. Sarebbe bello ed interessante che magari durante la giornata che stà organizzando Ferro, per dare la possibilità a tutti di testare le mini in commercio, qualche anima pia portasse un banco prova per testarle tutte nello stesso momento e con lo stesso banco... per la gioia dei presenti e di tutto il forum!!!:smt136:smt136:smt136 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |