![]() |
Quote:
|
Tm Motors
Approfittando di una visita ad amici in zona, oggi ho visitato per la prima volta il punto vendita TM MOTORS.
Devo dire che la cordialita' e la disponibilita' di Toti e rimasta tale e quale a quando ci si conobbe lo scorso anno in occasione dei regionali a Latina. Devo dire che le novita' in casa TM sono tante e davvero interessanti, paersonalmente non avendo ancora potuto testare nessun componente posso solo giudicare la qualita' dei componenti che sembra davvero ottima. Molto belle le nuove testate adattabili non solo a TM ma anche ad altri marchi, stesso discorso le campane autoventilate gia' presenti in questo forum, davvero ben fatte sotto tutti i punti di vista. Dopo aver schiavettato il piattello a Ripapersico ho approfittato dell'occasione per acquistare un piattello CS con masse race con il quale ( spero ) di riuscire a far bella figura nella garetta del prossimo sabato :rotfl: Inoltre, sotto consiglio di Marco, ho abbinato all'acquisto anche un campana TM da 80 realizzata in C45, sabato vediamo se sono fatti "l'uno per l'altro" Appena li provo vi faccio sapere :si: |
dopo poche prove ho notato che queste massette perdono efficacia e si consumano molto velocemente;alla fine delle massette tirero' le somme:)
|
Quote:
|
Prime impressioni
Oggi ho provato per la prima volta la campana autoventilata TM MOTORS e la frizione CS.
Devo dire che le prime impressioni sono ottime, per quanto riguarda la frizione l'ho rodata a 7500 giri per circa 2 pieni e mezzo e ogni 15 giri la controllavo attentamente constatando il perfetto rodaggio delle masse che fra l'altro attaccano molto bene :si: Per quanto riguarda la campana, stesso discorso, un attacco deciso ed una perfetta ventilazione, domani il test decisivo in vista della gara:si: |
ah hai preso le massette della cs racing...forse hanno un una durata maggiore quelle di TM motors che dopo 2 litri e 1\2 si sono consumate fino a 77,5mm fammi sapere ;)
|
Quote:
|
be bisogna vedere quanto ci hai girato, in termini di pieni fatti.:)
|
mo il calcolo dei litri precisi non te lo so dire ma ti assicuro che ci ho girato una cifra
|
e allora nn so che dire le mie le ho dovute spessorare con le rondelle dopo 2 pieni e 1\2,infatti con alessio ci siamo chiesti se continua così con 4 o 5 uscite dobbiamo prenderne delle nuove :)
|
booh sinceramente mi pare strano...ma per curiosità:ma in genere quanto ti dura una coppia di massette?
|
con le zocchi in carbonio mi sono sempre trovato bene mi duravano 6 mesi e piu'.Considera che cambiavo la campana da 80 con quella da 79 dopo 20 pieni.Con ste massette ho spessorato per nn cambiare la campana,ma se nn spessoravo la campana da 79 era perfetta.e sono solo 2 pieni e 1\2 ....:smt132
|
ma la mescola è sempre lei? ne esiste una sola?
|
Quote:
|
non può essere che sia stata rodata male?non lo so è un'ipotesi perchè mi sembra veramente troppo poco..ma usi la sua campana?
|
[QUOTE=manu491;534361]ma la mescola è sempre lei? ne esiste una sola?[/QUda quello che so ce ne sono 2 cmq per sapere tutto contatta la TM MOTORS,vedrai che marco ti spiega più nel dettaglio
|
beh che dire ragazzi,oggi sono andato da Marco,TM MOTORS,e ho visto realizzato un capolavoro,il progetto l'ho visto circa un anno fa su pc ma dal vivo è uno spettacolo...è il nuovo forcellone posteriore regolabile dedicato per la mini di sua produzione...è tutto ricavato dal pieno ma la cosa strana è che propio in questo periodo è uscito il nuovo forcellone zpf che assomiglia molto a quello della TM MOTORS..a parte la differenza nel sistema per variare l'assetto...bah:smt132:smt132:smt132
in ogni caso è uno spettacolo ..ciao a tutti:smt150 |
Quote:
Guarda, al momento nessun problema, ti devo dire sinceramente che gli sto dietro con molta pazienza infatti il rodaggio ancora non l ho finito ma in due giorni girandoci a 7500, ho notato che tengono moltissimo e la superficie si sta "cristallizzando" perfettamente. Secondo me bisogno solo aver pazienza e dopodiche' appena finite da rodare saranno ok :si: |
Quote:
Non ho una zpf ma da quel che leggo sui forum la zpf mi sembra un'azienda più che seria. Quindi ne approfitto per fare loro i complimenti! Senti con Tm Motors per sentire se collaborano ancora, penso non ci sia nulla di male a farsi produrre le prorpie idee da un'azienda già impegnata, anzi è unione che può solo fare bene a questo sport. |
guarda posso dirti che la collaborazione tra i le due case c'è ma questo lo sapevano tutti(infatti la mini monta componenti zpf),non so attualmente che tipo di collaborazione c'è ma ultimamente la TM MOTORS sta producendo i pezzi per la propia mini in casa,con questo voglio precisare che il progetto della mini è completamente frutto del lavoro della TM MOTORS:si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 49. |