![]() |
Quote:
|
tranquillo io mica voglio smentire dico quello che penso, e su che agisce la centralina per fare ciò, su quale componente?
|
accensione elettronica!
cmq ripeto, non credere che si sente un gran miglioramento, soprattutto su un 125 original. Se vai su un 140 credo già di +. E su una moto elaborata è un componente indispensabile e lì ne apprezzi veramente la differenza! |
Quote:
|
artiglio non so un meccanico! Non saprei dirti di preciso cos'è che la fa cambiare, ma chiedi a qualcuno che se ne intende e vedrai che ti dice così!
La potenza cmq rimane la stessa! Leggi il mio ultimo post precendente a questo! |
beh penso che se fa qualcosa può essere solo l'anticipo visto che le nostre motine sono tutte a carburatore, probabilmente anticipa un pò l'accensione e penso che per il costo che hanno queste centraline siano ad anticipo fisso e non variabile altrimenti non farebbero i rotori con anticipo regolabile meccanicamente:si:
|
io come esperimento quando ho preso il kit rotore kitako + centralina ho montato prima solo la centralina e ho provato la moto, dopo ho montato anche il rotore e dinuovo provato.
Solo con la centralina oltre a togliere la limitazione di giri ho trovato anche qualche differenza nella risposta quando aprivo il gas ovvero la moto era un po piu pronta! Montato anche il rotore chiaramente tuttas un altra cosa!! Ai bassi tantissima risposta ma anche variata la carburazione smagrendosi di tanto! |
Quote:
|
Quote:
|
se ti interessa la centralian io le ho nuove a 30€
|
penso che sia in grado di spostare la accensione in base al numero di giri, lei ritarda o posticipa il momento della scintilla, e sul 140 si sente, piu che altro in alto...
|
le centraline da pit bike, in genere, sono ad anticipo fisso.... la centralina modifica l'erogazione (anche se di poco) perche ha la capacita, in base alla taratura data, di anticipare o posticipare lo scocco della scintilla...
la centralina, ha il solo scopo di gestire l'elettronica del motore, nel caso delle pit gestisce solo la scintilla..... ci sono centraline che danno la possibilita di scegliere tra 2-4-10 mappature.... ad esempio, la tokyo mods ha a disposizione 10 mappe.... la daytona 4.... pero queste, sono centraline digitali..... le cinesi nn sono digitali... |
Quote:
http://www.sport-toys.it/cat065.htm#1 |
Quote:
|
nn saprei.... essendo digitali, e costando circa 700 euro l'una (listini originali), è probabile che intervengano NON solo sulla scintilla
L'EMP la sto provando in questi giorni matti:si:.... |
mamma mia...700€ l'una???ammazza...alora sicuro che non agisce solo solo sulla scintilla
|
no la tokyo 900E circa.... e questa è programmabile, con scelta mappatura (10 in tutto) "in corsa" tramite tasto sul manubrio...... cassarola dico io:si:
io sul mio motore ho la daytona..... con 4 mappature.... e va veramente bene.... ma bene bene |
azz 900€? mi stanno cadendo le p***e...più di tutta la mia pit
|
si sente la diff senti quando cambi mappatura?
|
ce ne sono 4..... tra la 1 e la 2 mappa si sente tanto.... tra la 2 e la 3 mappa nn si sente tantissimo..... e tra 3 e 4 mappa tantissimo.... comunque, uso la 3 o la 4 mappa...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |