Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Dubbi e perplessità (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/39890-dubbi-e-perplessit.html)

andreact88 16-11-07 14: 53

si cenghi parlando però nel discorso pit non credo i cinesi si mettano a fare un telaio per la dream, uno per la wt, uno per la xmotos ecc ecc...magari cambia la forma ma il materiale è sempre quello...cioè quello che voglio dire io è che se confrontiamo la tua wr (che poi non è altro che un xmotos) con la mia xmotos cambia la forma del telaio, ma la sostanza è sempre quella

LoRdBoRo 16-11-07 15: 09

no il fatto è che la wt 140 e uguale alla wr 140 che e che la wr125 è uguale alla orion 29... insomma sono sempre le stesse moto no?

alla fine sti cinesi fanno 3 telai o 4 e vari tipo di plastiche come colori e forme e pure con le forcelle mi sembrano tutte uguali... poi gli importatori ci danno una grafica e un nome.... cioè a quanto sono riuscito a dedurre è tutto qua:cool:

AngiolettoNero 16-11-07 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da LoRdBoRo (Messaggio 527412)
no il fatto è che la wt 140 e uguale alla wr 140 che e che la wr125 è uguale alla orion 29... insomma sono sempre le stesse moto no?

alla fine sti cinesi fanno 3 telai o 4 e vari tipo di plastiche come colori e forme e pure con le forcelle mi sembrano tutte uguali... poi gli importatori ci danno una grafica e un nome.... cioè a quanto sono riuscito a dedurre è tutto qua:cool:

Più o meno questa è la bibbia delle pit bike chinesi E NON!!!

Cenghi88 16-11-07 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 527390)
si cenghi parlando però nel discorso pit non credo i cinesi si mettano a fare un telaio per la dream, uno per la wt, uno per la xmotos ecc ecc...magari cambia la forma ma il materiale è sempre quello...cioè quello che voglio dire io è che se confrontiamo la tua wr (che poi non è altro che un xmotos) con la mia xmotos cambia la forma del telaio, ma la sostanza è sempre quella

si si certo...
era solo per precisare...

quando ho portato il telaio a cromare il tipo che mi ha fatto il lavoro e che lavora con metalli da anni mi ha detto che quel telaio era fatto con un acciaio di scarsa qualità, come se fossero degli scarti... :smt139

andreact88 16-11-07 15: 40

wow io ci sarei rimasto di merd...anche se sò che il mio è identico:mann:

cali 16-11-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da LoRdBoRo (Messaggio 527412)

Praticamenti sti telai sono identici nn cambia nulla...le case poi prendono i telai e gli montano dipende i contratti ke hanno i rispettivi pezzi tipo forche mono motore etc etc!!!!Solo qsto cambia...ke però nn è cosa di poco xke ci sono case ke la stessa pit te la danno x esempio a 700euro e un altra sempre allo stesso prezzo ma con cose più scadenti:si:

LoRdBoRo 16-11-07 21: 49

boooooooooooooooooooooh!!!! sono arrivato a una conclusione, esteticamente piace molto la sostanza sembra buona almeno visivamente dalle foto, come componenti sono identici ai vari wt e orion quindi... PROVERò SULLA MIA PELLE!!!

l'ultimi consigli... mi dite davvero se è fattibile caricarsi su un auto la moto per andare a girare in montagna o se è una sfacchinata pazzesca e come avete risolto voi il problema dell'infangamento generale del portabagagli? escludo la yaris come mezzo per trasportare la pit, non penso ci starebbe ne baule e il piano di carico è + basso dell'accesso al portellone, il rav4 sarebbe l'ideale per raggiungere un paio di piste da cross di mia conoscenza con delle belle pietraie per raggiungerle... ma ci starà mai dentro? e ci tengo a non sfasciare il baule di un auto che è costata tanti sacrifici ai miei genitori, il furgone sarebbe ottimo, solo mi sembra poco pratico per andare dove vorrei andare....

isomma voglio pianificare tutto bene per non pentirmene

per il resto mi consigliate un 140 e 140 sarà, non voglio stufarmi dopo pochi mesi:smt132

cali 16-11-07 22: 24

Io carico 2 pit in una fiat brava e cammino con il cofano mezzo aperto e mezzo chiuso!!!!Ora mi son convertito al motard ma le carico lo stesso sempre in una makkina!!!Qndo facevo enduro o cross dipende dalle zone caricavo le pit nella makkina e la sbiellavo x raggiungere posti stupendi sull'etna(Salivo più forti di certi con il fuoristrada e le risate in qlla macchina ke sembravamo ubriachi.)!!!Cmq o rav4 o yaris la pit ci entra fidati nn tutta ma con un pò di esperimenti la blocci del tutto e vai sicuro a divertirti:si:

Mario36 16-11-07 22: 26

rispondo a CALi e ad ANDREACT88,allora io non ho detto che i 2 telai in questione sono fatti con materiali differenti,ma se guardi con attanzione ti accorgerai che sono totalmente diversi:1il dream si allaccia al cannotto di sterzo con la trave singola,mentre il wt si riduce a 2 tubicini per parte,2nella parte centrale chiamiamolo "cuore"cioè la parte laterale quello della dream è sempre pieno,quello della wt presenta un ampio foro,3 il forcellone post quello della wt è a leveraggi progressivi,mentre quello della dream non ha leveraggi,infine4 il sempre il forcellone post ha una forma totalmente diff(anch'esso forato al centro) da quello della dream.dimmi se i telai ti sembrano uguali?!

LoRdBoRo 16-11-07 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 527862)
Io carico 2 pit in una fiat brava e cammino con il cofano mezzo aperto e mezzo chiuso!!!!Ora mi son convertito al motard ma le carico lo stesso sempre in una makkina!!!Qndo facevo enduro o cross dipende dalle zone caricavo le pit nella makkina e la sbiellavo x raggiungere posti stupendi sull'etna(Salivo più forti di certi con il fuoristrada e le risate in qlla macchina ke sembravamo ubriachi.)!!!Cmq o rav4 o yaris la pit ci entra fidati nn tutta ma con un pò di esperimenti la blocci del tutto e vai sicuro a divertirti:si:

non voglio fare l'antipatico ma se vado in giro con un baule semiaperto con una moto dentro qua mi arrestano per tentata strage (e forse è giusto così) non entra nel baulone di un rav4? tutto quadrato e con i sedili messi nella massima posizione avanzata? mi sembra di avere misurato come profondità 1 60... quanto cavolo sono lunghe ste pit?!:smt107

mully1 17-11-07 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da LoRdBoRo (Messaggio 527887)
non voglio fare l'antipatico ma se vado in giro con un baule semiaperto con una moto dentro qua mi arrestano per tentata strage (e forse è giusto così) non entra nel baulone di un rav4? tutto quadrato e con i sedili messi nella massima posizione avanzata? mi sembra di avere misurato come profondità 1 60... quanto cavolo sono lunghe ste pit?!:smt107

io la orion 29 o dream69 che dir si voglia, la carico tutta intera su una grande punto chiudendo il baule e non smontando nulla dalla pit, quindi penso proprio che sul rav4 ci stia.

LoRdBoRo 17-11-07 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 528135)
io la orion 29 o dream69 che dir si voglia, la carico tutta intera su una grande punto chiudendo il baule e non smontando nulla dalla pit, quindi penso proprio che sul rav4 ci stia.

sempre abbattendo i sedili, giusto?

mully1 17-11-07 14: 36

si chiaro abbattendo i sedili, spostando tutto avanti il sedile passeggero, e carcandola sdraiata, con le ruote verso il sedile del passeggero.

cali 17-11-07 14: 41

tranquillo ke ci va dentro:si:

cali 17-11-07 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 527864)
rispondo a CALi e ad ANDREACT88,allora io non ho detto che i 2 telai in questione sono fatti con materiali differenti,ma se guardi con attanzione ti accorgerai che sono totalmente diversi:1il dream si allaccia al cannotto di sterzo con la trave singola,mentre il wt si riduce a 2 tubicini per parte,2nella parte centrale chiamiamolo "cuore"cioè la parte laterale quello della dream è sempre pieno,quello della wt presenta un ampio foro,3 il forcellone post quello della wt è a leveraggi progressivi,mentre quello della dream non ha leveraggi,infine4 il sempre il forcellone post ha una forma totalmente diff(anch'esso forato al centro) da quello della dream.dimmi se i telai ti sembrano uguali?!

Ma tu hai capito di ke modelli stiamo parlando noi?????mi sa propio di no:idiot:!!!!Noi parliamo della wt con il telaio uguale alla dream...cioè x intenderci la pit ke ho io ke ha mattocross con la dream 69!!!!Leveraggi progressivi ma ke stai dicendo?L'unica ke ho visto ke ha i leveraggi progressivi è la xmotors ke ha mio fratello andreact88!Poi sarei un babbeo a dire ke son identici i telai della dream con la wt ke ha cenghi....ovvio ke qllo è un altro telaio anke mia nonna vede ke son differenti:smt136!!!!Ora rispondo alla tua domanda...si secondo me son uguali i telai di cui stavamo parlando in qsto topic:D

andreact88 17-11-07 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da LoRdBoRo (Messaggio 527887)

Se vai in giro con il baule non ti dicono niente se hai le giuste precauzioni:

http://www.sicurauto.it/cds/articoli...t_from=&ucat=1

Mario36 17-11-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 528207)
Ma tu hai capito di ke modelli stiamo parlando noi?????mi sa propio di no:idiot:!!!!Noi parliamo della wt con il telaio uguale alla dream...cioè x intenderci la pit ke ho io ke ha mattocross con la dream 69!!!!Leveraggi progressivi ma ke stai dicendo?L'unica ke ho visto ke ha i leveraggi progressivi è la xmotors ke ha mio fratello andreact88!Poi sarei un babbeo a dire ke son identici i telai della dream con la wt ke ha cenghi....ovvio ke qllo è un altro telaio anke mia nonna vede ke son differenti:smt136!!!!Ora rispondo alla tua domanda...si secondo me son uguali i telai di cui stavamo parlando in qsto topic:D

allora la prossima volta siate più chiari visto che all'inizio della discussione si parlava della pit di cenghi non delle vostre,anche perchè mi pare che anche titano si sia sbagliato visto che afferma che il forcellone post è completamente differente.

andreact88 17-11-07 23: 08

mario la pit di cenghi è una wr no una wt...e durante il post si è parlato poco della pit di cenghi, e molto della wt, con lo stesso mattocross che ha detto la sua avendo la wt non wr...:si:

LoRdBoRo 18-11-07 02: 49

Quote:

Originariamente inviata da andreact88 (Messaggio 528548)
mario la pit di cenghi è una wr no una wt...e durante il post si è parlato poco della pit di cenghi, e molto della wt, con lo stesso mattocross che ha detto la sua avendo la wt non wr...:si:

esatto! quindi io stesso mi riferivo alle wr, e ho fatto qualche esempio...

cmq la wr 125 per certezza è uno orion con le grafiche e dettagli cambiati dall'importatore innominabile... ho chiesto!

la wr 140 che è quella che mi interessa ha ricevuto lo stesso trattamento ma è pur sempre una cinese che è assemblata con telai cinesi e motori cinesi come tutte le altre...

cmq sia... ho fatto le misure... con il sedile sdoppiato abbattuto recupero al lato conducente 2.69 direi che ci sta, senza panca posteriore abbattuta ma portata in massima posizione avanzata è circa 1.70 quindi ci sta... di altezza non superano il metro quindi ci entra bene, si tratta solo di issarla senza rovinare il paraurti... ma è risolvibile come problema...per il resto è possibile trasportare un colle che sporge dalla sagoma ma in pratica mai nessuna pattuglia ti darà ragione anche facendogli leggere comma a comma tutti gli articoli del cds...

ma il problema non si pone... l'unico problema è come ancorarla in maniera sicura all'interno della vettura, ma si tratta sempre di 70 kg scarsi con un pò di fantasia si risolve il problema

andreact88 18-11-07 10: 28

scusa ma se esiste una legge per queste cose, come può non darti ragione la polizia, al massimo ti potra dire di non portarle più la prossima volta, ma in ogni caso, questa è la legge e non possono farci nulla, io le ho sempre portate così e nessuno mi ha mai detto niente, vuol dire che aggiungerò anche quella pagina stampata in macchina:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 00.