![]() |
Scusate l'ignoranza in materia, ma di 2 ruote ci ho sempre capito poco ed infatti mi sono dato alle 4!!!
per smontare la frizione originale, ho tolto il bullone, ma ora cosa devo fare per toglerla? ho guardato nella guida, nell'apposita sezione, ma li si parla di dado da svitare per poi toglere la frizione con l'apposito estrattore. ke faccio?? faccio un salto dal meccanico? grazie e scusate per l'ignoranza. |
Quote:
ho sentito che alcuni l'hanno tolta facendo leva con un cacciavite....ma non è la strada che ti conisglierei:si: |
Quote:
|
Quote:
gpracing la smetti di attaccar briga? non ti basta che ti hanno sospeso l'account una volta? FINE OT non esiste un solo tipo di estrattore a due leve, io lo ho tolto con un estrattore a due leve che entrava... quindi prenditi le misure e quando acquisti l'estrattore vedi quale va bene. ciao! |
Quote:
??? Esistono a 2 molto piccoli, ce ne sono di tutti i tipi, basta andare in un negozio di forniture industriali e ne trovi di piu' svariati. Qui un esempio di cosa produce la Beta :smt127 ci sono anche quelli componibili http://www.beta-tools.it/it/prodotti...Famiglia=19001 La frizione originale a tre masse, io ' l'ho tolta con due levarini, tipo le leve smontagomme, andando molto cauto non ho rotto nulla, quella a 2 masse invece e' ancora piu facile da togliere, ci sono due fori sul piattello, in cui puoi inserire due viti lunghe che spingono sul fondo del carter e tirano in furoi la frizione, volendo ce pure un estrattpre specifico che vende anche il lollo e altri negozi. http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=181 PS:Be la storia dei post...... non so come la pensi ma personalmente nn scrivo per aumentare il contatore. Ho pochissima esperienza ma se so' una cosa la condivido o cerco di capirla e discuterla qui sul forum proprio perche' e' il luogo dove posso confrontarmi capire i miei errori e correggermi, oppure aiutare chi come me all'inizio sapeva ben poco. |
sicuramente come dite voi esistono....il problema è la facilita e precisione di esecuzione...con l'estrattore a 2 una massetta della frizione a tre si potrebbe rovinare se ancora buona.....
poi per quanto riguarda la mia sospensione a voi non deve importare nulla sono solo esclusivamente problebucci miei....chi vuole capire capisca!!!!!! |
Quote:
Quote:
la frizione la puoi smontare tranquillamente con un estrattore a 2 braccetti, certo averne 3 è l'ideale, ma con uno a 2 braccetti la smonti tranquillamente e senza fare danni(come ho fatto io la prima volta, ora mi sono costruito un estrattore apposito). OT partendo dal presupposto che non mi conosci, quindi non hai la minima idea delle mie conoscenze motoristiche, non sono io quello che consiglia di tenere le gomme gonfiate a 2,2 bar, oppure quello che consiglia dei getti enormi sostenendo che a parità d'aria più benzina entra e più il motore va forte, quindi forse è il caso che ti inizi a mettere in discussione le TUE conoscenze motoristiche prima di metter ein dubbio quelle degli altri, e dinoltre che ti inizi a domandare se siamo noi che scriviamo per aumentare il numero dei post o se lo sei tu....evidentemente la sospensione x 3 giorni non è bastata. FINE OT |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 06. |