Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "nuovo" motore orioli racing (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39705-nuovo-motore-orioli-racing.html)

poggi999 11-11-07 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 522886)
io personalmente, che non sono a caccia di prestazioni da giri record o cos'altro, prenderei un motore del genere perchè è comodo...poi io aspetterei a dire che non è performante.... se una ditta seria come la phantom sta seguendo quella strada è che magari hanno un asso nella manica

Come no , trà qualche settimana usciranno con il cilindro da motogp 125 250 e faranno il culo a tutti i costruttori del mondo con quel prodotto.:smt132:smt132

Dai raginate un attimo........secondo voi è una strada percorribile per motori che fanno 18.000 giri??? se nel motomondiale e nei motori in genere assolutamente non esiste niente di simile o che si possa avvicinare come concetto , questa trovata è una trovata da considerare?? io non la considero minimamente sia per comodità che prestazioni.

manuel 61 11-11-07 20: 31

guardate che orioli non è l'ultimo arrivato anzi!! ne capisce molto e i motori che usavano alle finali andavano veramente forte, se ha voluto farlo ci sarà una motivazione aspettate e vedrete che sarà competitivo! ne sono sicuro!!!!

miki91 11-11-07 20: 39

questo si che è un bel motore...ben progettato almeno esteticamente...quoto smick anche a me sembra che il nero abbia la valvola di scarico...lo devo provare :si:

SRT 11-11-07 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 523100)
guardate che orioli non è l'ultimo arrivato anzi!! ne capisce molto e i motori che usavano alle finali andavano veramente forte, se ha voluto farlo ci sarà una motivazione aspettate e vedrete che sarà competitivo! ne sono sicuro!!!!

può essere bravo quanto ti pare,ma un cilindro fatto in questo modo non sta ne in cielo ne in terra a mio modo di vedere!

cioè,se vuoi un motore da passeggiare ok,ma un motore per correre che si divide in due,quindi non sarà mai perfettamente accoppiato al millesimo (ma neanche al centesimo) e soprattutto incamiciato in ghisa...soluzione,che,come diceva stefano (nrg69) si usava 20 anni fa oppure si usa anche ora ma su motori tranquilli...
poi magari andrà,ma ne dubito...motori che vanno veramente forte (ovviamente io non parlo di motori originali,ma di motori che si usano a correre) fatti così...:doh:

Ste#74 11-11-07 21: 40

ma nella foto nn ce la canna giusto?
o meglio nn è gia compresa nei 2 semigusci?
a forza di parlar di canne mi gira gia la testa:smt139

LRC Racing - Lollo 11-11-07 21: 50

ebbene si raga, andiamo verso il 2008 con la prospettiva di ben 5 o 6 motori in commercio!!!
ben vengano, ben vengano!!!
BZM, POLINI; ZOCCHI, CS Racing, OR ossià Orioli e non ci scordiamo del TMF!!!
ho già contatti con la OR x provare i loro motori e si sono dimostrati disponibili ma devono finire alcuni test di affidabilità!!!! vi terrò aggiornati!!

smik82 11-11-07 23: 38

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 523171)
può essere bravo quanto ti pare,ma un cilindro fatto in questo modo non sta ne in cielo ne in terra a mio modo di vedere!

cioè,se vuoi un motore da passeggiare ok,ma un motore per correre che si divide in due,quindi non sarà mai perfettamente accoppiato al millesimo (ma neanche al centesimo) e soprattutto incamiciato in ghisa...soluzione,che,come diceva stefano (nrg69) si usava 20 anni fa oppure si usa anche ora ma su motori tranquilli...
poi magari andrà,ma ne dubito...motori che vanno veramente forte (ovviamente io non parlo di motori originali,ma di motori che si usano a correre) fatti così...:doh:

Bah, per me vi state facendo troppi viaggi.... chi vi dice che avrà canna in ghisa innanzitutto??? :smt132
Cmq se quel cilindro c'è ed è stato presentato non vuol sicuramente dire che come potenzialità sarà come un vespino 50cc sennò se lo sarebbero tenuti per loro evitando tante figuro. Per me se la cosa funziona potrebbe essere MOLTO vantaggioso come sistema..... poi bisogna vedere i test cosa dicono.

smik82 11-11-07 23: 39

Cmq l'ho domandato più di una volta....secondo voi il cilindro nero ha valvola di scarico???:smt132:smt132

Madamix 12-11-07 00: 24

Quote:

ma xke ki l'ha detto ke la camicia è in ghisa???

manuel 61 12-11-07 10: 02

Quote:

aspetta e vedrai

zip_sp 12-11-07 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 523305)
Cmq l'ho domandato più di una volta....secondo voi il cilindro nero ha valvola di scarico???:smt132:smt132

no ho chiesto io quando sono andato al salone...non ha la valvola di scarico...è solo la conformità dello scarico che poi si andrà ad accoppiare alla camicia scomponibile...

cmq apparte questo progetto motlo interessante che vedremo poi con test...

un progetto da realizzare sarebbe un bel cilindro con la valvola di scarico....per mè si guadagnerebbe molto:sbav:

smik82 12-11-07 10: 43

Quote:

Originariamente inviata da zip_sp (Messaggio 523421)
no ho chiesto io quando sono andato al salone...non ha la valvola di scarico...è solo la conformità dello scarico che poi si andrà ad accoppiare alla camicia scomponibile...

cmq apparte questo progetto motlo interessante che vedremo poi con test...

un progetto da realizzare sarebbe un bel cilindro con la valvola di scarico....per mè si guadagnerebbe molto:sbav:

Ottimo grazie per la delucidazione.
Io alla valvola di scarico sarei a favore anche se però si va a complicare di non poco la semplice meccanica di queste mini.

gatti#40 12-11-07 14: 02

e i costi dove li mettiamo??? se comiciamo a mettere anche l' elettronica costerà meno un 125 di una minimoto......................

SRT 12-11-07 14: 23

daccordo con luca...perchè la valvola di scarico si potrebbe fare meccanica,ossia in base a quanto apri il gas,ma servirebbe relativamente...bisognerebbe fare che sia controllata dalla centralina,quindi bisognerebbe fare una centralina apposita (dato che ammenochè non viene montata di serie,te la devi comprare a parte)

in ogni caso,per chi dice che questo motore può andare come si deve,aspetto che le mie ipotesi siano confutate in modo razionale dando motivazioni tecniche,in modo da poterne discutere...altrimenti se uno deve dire solo stai a vedere,dicendolo senza avere minima cognizione di meccanica,bhè,si può anche evitare....
io il mio punto di vista l'ho detto...so come son fatti i gt del motomondiale e sono un classico "pezzo di alluminio" intero,senza che si divida a metà e senza canne che si separano,ma un normalissimo cilindro fuso,messo in misura a cnc e fatto il riporto galvanico (cromatura)
sarà mica perchè funziona bene così? :)

jourdan975 12-11-07 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 523629)
daccordo con luca...perchè la valvola di scarico si potrebbe fare meccanica,ossia in base a quanto apri il gas,ma servirebbe relativamente...bisognerebbe fare che sia controllata dalla centralina,quindi bisognerebbe fare una centralina apposita (dato che ammenochè non viene montata di serie,te la devi comprare a parte)

in ogni caso,per chi dice che questo motore può andare come si deve,aspetto che le mie ipotesi siano confutate in modo razionale dando motivazioni tecniche,in modo da poterne discutere...altrimenti se uno deve dire solo stai a vedere,dicendolo senza avere minima cognizione di meccanica,bhè,si può anche evitare....
io il mio punto di vista l'ho detto...so come son fatti i gt del motomondiale e sono un classico "pezzo di alluminio" intero,senza che si divida a metà e senza canne che si separano,ma un normalissimo cilindro fuso,messo in misura a cnc e fatto il riporto galvanico (cromatura)

sono d'accordo,il fatto di avere la canna smontabile è solo per nn fare una cosa uguale alla concorrenza e avere + risonanza mediatica e basta.Per quanto riguarda la valvola si potrebbe montare una valvola di risonanza che funziona da sola senza necesità di parti elettriche e si vede che fasature di scarico si possono ottenere ;)

sapo117 12-11-07 14: 38

speriamo che un po' di concorrenza non fa mai male...ani abbassa solo i prezzi

smik82 12-11-07 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 523649)
sono d'accordo,il fatto di avere la canna smontabile è solo per nn fare una cosa uguale alla concorrenza e avere + risonanza mediatica e basta.Per quanto riguarda la valvola si potrebbe montare una valvola di risonanza che funziona da sola senza necesità di parti elettriche e si vede che fasature di scarico si possono ottenere ;)

Per il discorso valvola di scarico concordo con te, una valvola di scarico meccanica sicuramente sarebbe più economica e fattibile (tipo cr250).

Per srt....io sinceramente vedo anche qualcosa di positivo in questo cilindro epr cui sommo i fattori positi e negativi e attendo di vedere come si comporterà.....certo che come ripeto...se nn andasse una mazza non sarebbe neanche stato presentato!:si:

zip_sp 12-11-07 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 523629)

va che nn vuol dire che se questa metodologia nn la usano nel mondiale nn vadi bene per le mimoto...questo progetto non è nuovo ...sul motore 2 tempi ormai nn si inventa più niente si scava soltanto nel passato...infatti qeusta soluzione è abbastanza vecchia,,,

credo che se hanno progettato e disicuro sviluppato ( quindi creato ) un motore del genere qualcosa funziona bene...

ankio sn un pò scettico sul funzionamento superiore a un motore standard preparato a dovere....cmq ragazzi aspettiamo ancora qualche mesetto e qualcuno di sicuro lo proverà e dirà la sua.. :si:

Madamix 12-11-07 14: 57

ma va a finire ke alla fine darà ottimi risultati ;)

e poi una cosa positiva già c'e... se ad esempio grippi, nn devi cambiare l'intero cilindro, ma cambi la canna e basta, e nn è poco...

LRC Racing - Lollo 12-11-07 16: 03

mamammia come vi scannate!!!!
non possiamo aspettare che questo motore venga messo in commercio e provato???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 46.