![]() |
mah...sti cinesi fanno le cose come capitano:rotfl:
|
Quote:
Cmq siamo andati O.T. conviene aprire una guida sui motori e ne parliamo lì di tutto... |
ahahah...bella questa....comunque si, meglio aprire un topic sui motori
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate allora che motore ho io? ho comprato la pit da sport toys la 69 extreme ma sul cilindro c'è scritto 138 mi hanno fottuto di nuovo?
|
no tranquillo...il cilindro è del lifan 138, solo che avendo la corsa più lunga del jialing, la cilindrata è 140 effettivo
|
Quote:
|
ah meno male una volta tanto ho comprato quello che ho letto,grazie ragazzi:si:
|
di niente, ci siamo per aiutarci:si:
|
Quote:
All'incirca si equivalgono come prestazioni. Forse l'extreme ha qualcosina in +. I 138 vecchi sono come quelli che dici te. 127cc effettivi col big valve, vanno bene sono un po' meglio di un jialing 125, ma meno dei 2 140. I nuovi pare siano 140 effettivi. Anzi ti dirò, i "ducar" extreme 140 credo siano proprio derivati dal 138 reali lifan. Il cilindro è quello del lifan 138! C'è da dire che cmq tutti i 140 sono su base jialing. Cambiano solo pistone cilindro e testa. Poi ci sono i kit 146 x jialing, che io preferisco a questi assemblati. Ma un motore completo 140 jialing non esiste ancora. Il + performante cina x finire è il 150 con testa tipo klx. Però c'è da verificare l'affidabilità. E' un motore ancora nuovo e costoso. Ce l'hanno in pochi e sinceramente non se ne sa tanto. C'è da verificarlo. Si dice sia delicato. Il blocco in fondo è sempre il solito 125 jialing. La corsa qua rimane la stessa e l'alesaggio sale fino a 60. C'è da vedere come va. Anche come temperature. E solita cosa frizione che già va un po' in crisi già col 140, ma spessorando o mettendo molle + dure sul 140 regge. |
il 150cc è un motore totalmente nuovo (chi lo chiama GPX, chi lo chiama Tsunami, etc) come affidabilità dovrebbe quindi essere ottima in quanto tutte le parti mecaniche (cambio, frizione, etc) escono già per sopportare la potenza maggiore. Tra l'altro in fiera ne ho visto uno di questi con gruppo termico portato a 190cc...
Il 146cc Jialing non è un motore "vero e proprio" in quanto non esce dalla Jialing direttamente, ma viene assemblato partendo dal basamento Jialing, è tipo l'Extreme stage3 di ST per intenderci. Ma i costi salgono e sinceramente è da verificare se le prestazioni seguano di pari passo, sarebbe da provarlo. |
Quote:
cmq cambiano solo cilindro pistone e testa in questo tipo di kit. La biella rimane lei X questo li preferisco. Credo anche il gpx sia così. La corsa è la stessa del jialing. Bisognerebbe vedere l'attacco al pistone. Mi sembra la soluzione meno "invasiva" Cmq se vuoi fare sti discorsi, nemmeno lifan e ducar 140 sono motori veri e propri! Sono assemblati su blocco jialing! Io dico eventualmente avendo jialing 125 conviene mettere un kit. Dovendo comprare un motore nuovo lifan o ducar 140. Come prestazioni + o - son tutti lì. Il 150 è gpx però è sempre su blocco jialing 125! Cmq dovrebbe già avere le modifiche che lo rendono "affidabile". Però non lo conosco, sarebbe da provare. Da quanto ho sentito è delicato. Come è ovvio che sia! E' un motore 150 spinto su base 125, anche se modificato. Ci puoi montare sì il 190, ma c'è da vedere se la frizia regge e quanto ti dura e se ti si trita il cambio! :D |
il 150cc non ha blocco jialing è un motore con basamento completamente nuovo, è per questo che costa un occhio della testa, non è un semplice upgrade del 125cc.
A comprova basta che guardi un po' in giro per i forum australiani e USA (dove questo motore è già arrivato), oppure basta che dai un occhio alle caratteristiche tecniche, tra cui la corsa dell'albero, totalmente diversa da quella del jialing 125. Tra l'altro proprio per il basamento diverso dovrebbe essere compatibile con i kit per Klx, quindi sembrerebbe possa arrivare a 190cc! |
ah....
non lo sapevo cmq sì. Allora diciamo che è una "replica" cinese vera e propria del motore klx. Beh non resta che provarlo! Purtroppo non son riuscito ad andare all'eicma quest'anno... Quindi diciamo è compatibile con i pezzi klx? Almeno con la termica. La testa? Ne sai qualcosa? Sarebbe da vedere se anche come frizione si possono montare le jap x klx, sennò coi kittoni con superhead, la fondi mi sa :D Interessante sta cosa... Diventerebbe così come il loncin x il crf! 190 non ci può correre (attualmente) ma solo con cilindro hai una buona resa e poca spesa. Per divertirsi credo sia ottimo. |
interessante molto interessante
|
il 146 jailing l'ho vistop girare di persona a torre dei picenardi e faceva paura (x ema: era quello di kash) ... era alla pari quasi con un kitako 2v!
naturalmente era abbianto a 26 mikuni e scarico fmf |
Il vincitore della mb open nel campionato fx action nelle ultime gare ha montato questa replica klx o come si può chiamare...
Cmq con una buona preparazione andava come un kitaco 2v, ma con il tempo le prestazioni calano un pò... |
Quote:
Ma una info. Sto 150 klx style, Titano magari lo sai, sport-toys non ce l'ha ancora disponibile? Ma che attacchi telaio ha? klx o crf? O nessuno dei 2 e ci vuole un altro telaio apposta? Qualcuno lo sa? Il 146 jialing, che poi è lo stesso cilindro del lifan 140 solo cambia attacco al pistone e corsa dell'albero e diventa 146 su jialing, quindi va qualcosina di +. col cilindro 1138 e corsa jialing arriva a 140,qualcosa cioè come è fatto il ducar140. Tutti questi pimpati e il 150 sarà ancora di + vanno molto. Come hai detto te gustì il problema è l'affidabilità. Se reggono le varie parti e non scoppiano, dopo un po' magari calano... Son tutti motori già spinti di base! |
ema lo tsunami può andare sui telaio crf e klx tramite adattatore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 08. |