![]() |
Quote:
"se sai leggere piu di uno ha detto che vanno gonfiate a 1,8" forse non sono io quello che non sa leggere visto che almeno personalmente io non li vedo questi "più di uno", a parte Fian Fian che mi ha detto che el tiene a 1.7 e 1.9. e comunque personalmente non ritengo che gonfiare la posteriore a 1.8 sia una cavolata, se uno è cmq pesante, e non vuole correre alcun rischio in stallonamenti è libero di farlo. e non la ritengo una cavolata, questo almeno personalmente. |
Oltre al periciolo di stallonare(il quale se uno lo teme tanto puo mettere la camera d'aria), uno deve mettere anche in conto che la gomma esploda, non avendo la tela metallica ma di naylon, il che mi pare piu pericoloso.....
|
Quote:
|
:smt132
|
Quote:
la seconda parte del discorso penso non abbia bisogno di commenti.:1st: |
Tu non commentarla(anche perche nessuno te lo ha chiesto) poi nell'eventualità succedesse fatti una bella risata...
Se metti la camera d'aria non c'è piu bisogno di gonfiarla tanto....:si: |
Se le gonfi trippo esplodono quelle delle auto perche non lo possono fare queste!!!!:smt127
|
Quote:
P.S. Comunque ragazzi non litigate per ste cose... Siamo tra amici e non si vince niente se uno ha ragione o l'altro no.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
OkOk per me come se non fosse successo nulla:si: |
io ho le junior sulla cinese e le camere d'aria le ho dovute mettere per forza perche quella d ddietro non teneva la pressione!!! :(:(:(
ora le ho gonfiate a 1.2 - 1.4 |
com'è possibile ke non ti tenga la pressione????....vuoi dire ke dentro una tubless hai messo una camera d'aria???? non sapevo fosse possibile..
|
Giusto, è stata fatta una domanda e a quella solo va risposto.
Quando la gomma si consuma ai lati formando uno "scavo" tra il centro e le spalle vuol dire che è troppo sgonfia. Se è una gomma cinese non c'è rimedio, gonfiarla di più vuol dire andare per campi, se è una gomma buona allora aumenta di 0,3-0,4 bar la pressione. Quando la pressione è troppo bassa senti la moto pompare o saltellare, quando è troppo alta la senti scivolare come sul bagnato. Se la pressione è giusta, quando la gomma perde leggermente aderenza lo fa per un attimo e poi riprende il grip, a meno che non si stia esagerando con la piega! |
io monto le vee rubber con camera d'aria e peso 75 kg. Queste gomme hanno le spalle molto dure, quindi io le tengo a 0.9 davanti e 1.2 dietro (penso vada bene (?), cmq la gomma tiene).
Invece minimotardista quando avevo le gomme cinesi (come sembrerebbe la tua dalla foto) anche a me si consumava in questo modo, a qualunque pressione le tenessi (sempre con camera d'aria però). |
Quote:
Comunque basta saperlo... Grazie ancora :si::si: |
si ho dovuto mantere la camera d'aria :(:(:(
pero va bene!!! quando avro un po d tempo provero a toglierla e risolvere il problema :) |
Forse arrivo tardi... ma io ti ho visto, avevi le gomme troppo gonfie...
Comunque come primo passo prendi delle cinesi buone, in pista le vendono, non vanno assolutamente paragonate con le PMT, ma per prendre confidenza con il mezzo ed iniziare vanno più che bene... i 50 € che hai risparmiato usali per migliorare l'affidabilità, cambia i cuscinetti delle ruote con SKF e cambia le lamelle con lamelle al carbonio o fatti un SHA Dellorto... |
Quote:
|
bè quello no è niente in confronto alle mie vecchie... calola che con una girata gli ho fatto uscire le tele (peso 50 kg)e erano diventate slick...........
|
Quote:
fatti le gomme!! pmt junior che per le aria sono fantastiche!! calcola un bambino con una 4,2 cv ita va come un missile e piegano da matti!! immagina su una cina da 2 cv! ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48. |