Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Sem Sonic (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/37799-sem-sonic.html)

henry 10-10-07 15: 39

il problema è che poi..almeno quelli corti e 50 di diamentro tengono per poche uscite.... il miglior compromesso è usare il 60 per una lunghezza di 20....sempre secondo me....

lele#39 10-10-07 15: 40

ma quanto registra il sem sonic? in Db?

jourdan975 11-10-07 17: 54

scusate ma la sem nn era fallita?

Smane 12-10-07 16: 37

Secondo me il miglior silenziatore è quello che fa Henry....poco rumore,tanta resa ed è pure bello soprattutto se lo fate personalizzare come ho fatto io....ormai è quasi un anno che ce l'ho e non l'ho mai aperto,infatti non lo cambierei per nessun'altro :si:

henry 12-10-07 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da Smane (Messaggio 497456)
Secondo me il miglior silenziatore è quello che fa Henry....poco rumore,tanta resa ed è pure bello soprattutto se lo fate personalizzare come ho fatto io....ormai è quasi un anno che ce l'ho e non l'ho mai aperto,infatti non lo cambierei per nessun'altro :si:

...ora non esageriamo.....:asd:
la sem,zocchi, ecc ecc sono dei professionisti...io....sono il realizzatore della domenica...
p.s dove eri finito smanettone????anzi smane ????

Smane 12-10-07 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 497462)
...ora non esageriamo.....:asd:
la sem,zocchi, ecc ecc sono dei professionisti...io....sono il realizzatore della domenica...
p.s dove eri finito smanettone????anzi smane ????

no caro è qui che ti sbagli mi sa che testi di più tu i tuoi prodotti che che lo fa di professione e se ti ricordi il mio l'abbiamo fatto di soli 15cm(corto) quindi se essendo corto non fa per niente rumore vuol dire che funziona bene.......:si:

simo748s 13-10-07 12: 34

alla fine di tutto comunque ho capito che se metto il sonic quadagno solo in Db(-6)..

Grazie a tutti raga

(magari allora prendo quello di henry che è anche bello,ma è quello che ha pure il Lollo sulla virus?)

heavymachinegun 13-10-07 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 497992)
alla fine di tutto comunque ho capito che se metto il sonic quadagno solo in Db(-6)..

hai detto poco.... - 6db è comunque un ottimo risultato se non influisce considerevolmente sul rendimento del motore

simo748s 13-10-07 12: 55

scusa, ma io non faccio il meccanico di professione, però fino ad'ora se ne era parlato che abbassa solo i Db e che non incrementa le prestazioni del motore...

quindi se il silenziatore fa anche la sua buona parte di silenziare da anche migliori prestazioni?

Achi_1984 13-10-07 12: 56

Heavy intende il contrario...

E' un buon risultato se silenzia bene senza fare da 'tappo'...diminuendo le performance del motore.

manuel 61 13-10-07 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 495693)
il mio Sem Light dopo 6 mesi di utilizzo senza mai aprirlo ha fatto registrare 92 db a 8600 g\m,con quello corto superava i 98 db anche appena revisionato

mah mi sembra un po strano, perchè con il sem sonic, ufficiale cioè sulla moto ufficiale grc che usavo io a viverone, con la lana di vetro usata solo prove cronometrate e gara a codogno faceva 102, poi con la lana cambiata faceva 98, boh, il sem light con gli strumenti omologati fmi faceva molto di più

Mirco 13-10-07 13: 15

confermo quanto detto da heavy....al persico sia il suo sem light che il mio zocchi corto 92 db a 8000 e rotti giri :smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 24.