![]() |
se consideri la fasatura originale di un gt è data da quanti gradi rimangono aperte le luci...giusto?se monti un'albero con corsa + lunga succede che le luci rimango aperte un poco di + e quindi le fasature di aspirazione e scarico aumentano spostando la coppia a regimi + alti.infatti perdi un po di calcio sotto e guadagni un poco di giri dato che è come se avessi alzato o scarico chiaro...hai capito!
|
Quote:
Quindi secondo me un corsa corta (fermo restando il discorso squish) fa più giri di un corsa lunga...:si::si::si: |
parliamo dei tempi ;se hai una corsa + corta impieghi meno tempo a passare dal punto morto sup. a quello inf. e quidi le luci rimangono aperte per meno tempo.il motore con la corsa corta nn è costretto da nessuno dato che fa i giri che riesce a fare in funzione dei giagrammi che ha ;nn sta scritto da nesuna parte che lui deve e dico deve fare un tot di giri e quindi...è costretto.Un motore ha la sua potenza e coppia a dei giri stabiliti e nn altri in funzione del diagramma di distribuzione e della marmitta che hai su che è fondamentale per un motore a 2 tempi.ti faccio un altro esempio...se per assurdo decidessi di aumentare la fasatura dello scarico in maniera esagerata immagina 200° il motore sarebbe morto sotto e una belva a lungo :)
|
se cambi l'albero cambia la fasatura che è quella che ti da coppia e potenza.se vai da un preparatore lui ti modificherà le luci(altezza) e quindi fase
|
Si ma se cambi l'albero, anzi per meglio dire la corsa dell'albero, dovrai di conseguenza lavorare per riportare lo squish al valore originale riportando allo stesso tempo le fasature al valore originale, o mi sto sbagliando????
|
be sicuramente l'albero con la corsa + lunga fa si che il pistone arrivi + in alto ma anche + in basso.dovrai alzare un po il cilindro ma avrai + fase di scarico e aspirazione
|
tanto per intenderci se io ho la corsa da 39,2 e monto l'albero nuovo da 39,6 la differenza sarà di 0,4 qiundi dovrò alzare di circa 0,2 il cilindro dal basso dato che tutta la corsa sarà di 0,4 + lunga ;)
|
ragazzi koem mai l'albero s.Oro x C1...ha lo stesso prezzo di quello normale s.rosse... x i carter bzm kosta di il s.oro.... nn sarà ke montano la stessa biella normale x i carter blata? e solo la racing..x i carter bzm...???
|
che so io l'albero per la blata nn ha la biella cnc e costa un po meno
http://www.bizetamotor.com/prodotti/...06_011_011.htm |
Quote:
|
io dallo spalle argento sono passato allo spalle oro
a dire il vero mai nessun problema (sgratt sgratt) e sono stato uno dei primi a prenderlo poi i carter raffreddati gia' ci sono, sono i 620, mancano pero' i cilindri adatti |
dai ke sono l'unico al mondo ad avere i carter raffreddati :1st:
|
anke io tengo i carter ke si possono raffreddare, ma non il cilindro :(
|
io invece ho tutto e va alla grande. credo si essere l'unico ke non monta il reverse a non avere problemi di surriscaldamento coi cilindri /4 :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 36. |