Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Perchè la mia dm bzm pronto gara non cammina? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/37314-perch-mia-dm-bzm-pronto-gara-non-cammina.html)

AnimaL 01-10-07 20: 02

di sicuro il pacco lamellare è la causa delle scarse prestazioni, ma lo squish basso non credo influenzi più tanto l'aumento di temperatura, o quanto meno non è la causa principale del surriscaldamento, quindi rimango dell'idea ke sussiste qualche problema all'impianto di raffreddamento.

Dominik 01-10-07 20: 11

controlla che l acqua giri bene fai lo spurgo perfettamente,che non restino bolle d aria al suo interno!!!!!

dynamite600 01-10-07 20: 48

ma il pacco lamellare è questo?
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=477

Lu-gas! 01-10-07 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 488405)
Quindi vi dico cosa monto, minimoto dm 2007 con radiatore maggiorato fram, pompa dell'acqua maggiorata bzm da 35, senza parafango anteriore montato e senza carenatura, blocco motore bzm 40, albero bzm spale grigie, cilindro bzm 40 5t, pacco lamellare bzm racing monopetalo, collettore sempre ovale bzm, marmitta zocchi per dm, volano polini selettra, bobina 3 ferri rossa, carter avviamento bzm, frizione polini 2 masse, campana bzm normale, carburatore phbg 15 getto del minimo 50, spillo w23 2° tacca dall'alto getto del massimo 96, la candela è asciutta e color nocciola, ho provato cambiando i getti del massimo, ho messo un 94 e poi un 98, ma non'è cambiato niente, ho smontato la testa ed'è perfetta, acqua non ne trafilava e non c'erano ne sfiammate ne niente, sul cavalletto prende circa 17300 giri e sale bene, entro in pista e non si muove, non sò più che controllare, volevo controllare lo squish, ma ieri in pista non avevo il filo di stagno con me, comunque controllando la testa ed il cielo del pistone la combustione sembra buona

Quote:

Originariamente inviata da dynamite600 (Messaggio 488857)
ma il pacco lamellare è questo?
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=477

E bravo Dynamite, mi sa proprio che hai trovato il problema! Effettivamente quello è per motori junior!
Ai ai ai Michele ma che combini, il monopetalo per un motore pronto gara! :cool:

AlexRS250 01-10-07 21: 48

Si è proprio quello...x cui non mi resta ke dire...
1) Quando ho storto il naso ho avuto una giusta intuizione :smt150
2) La persona ke ci ha consigliato effettivamente è abbastanza preparata :smt136

Menomale...ogni tanto qualcuno competente in giro si trova...:smt121

AlexRS250 01-10-07 21: 49

Aggiungo ke secondo me già solo sostituendo il pacco lamellare la temperatura d'esercizio dovrebbe calare un pochino...

kayoas 01-10-07 22: 26

anche a me a lascari MHL mi ha detto di sto pacco lamellare recing monopetalo...mi è sembrata strana sta cosa:smt132
dato che io ho appena preso questo :
http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=184
che è il racing bzm:smt150

AlexRS250 02-10-07 00: 34

E' quello ke monta la mia...però con lamelle 34 in vetro.
L'ideale se hai il 50 polini sarebbero le 37 in fibra di carbonio trama + .

kayoas 02-10-07 00: 54

io monto le 0,32....
ho un piccolo problema....e penso siano le lamelle

Mhl85 02-10-07 08: 37

Come ha già anticipato alex ieri pomeriggio abbiamo girato un pò e siamo arrivati alla conclusione che la causa di tutto è il paccolamellare sbagliato:rotfl:...ieri ho ordinato quello nuovo e giusto su lrc, spero che mi arrivi prima del fine settimana in modo da poter provare sabato in pista insieme agli altri

Lu-gas! 02-10-07 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da Mhl85 (Messaggio 489087)
Come ha già anticipato alex ieri pomeriggio abbiamo girato un pò e siamo arrivati alla conclusione che la causa di tutto è il paccolamellare sbagliato:rotfl:...ieri ho ordinato quello nuovo e giusto su lrc, spero che mi arrivi prima del fine settimana in modo da poter provare sabato in pista insieme agli altri

Sabato? Non siamo rimasti per domenica? A Lascari o a Partinico?

AlexRS250 02-10-07 12: 45

No domenica a partinico non si gira...e siccome ci siamo rotti le balle di lascari :smt121 (almeno io) abbiamo deciso di far sabato partinico...il miniMugello:si:!!!

kayoas 02-10-07 13: 46

hoooooooo
voglio venire anche ioooooo!!!!!!!!!!!
ma eravamo rimasti per domenica a lascari!!o sbaglio??:smt132
comunque se ci andate fatemelo sapere che veniamo anche noi:si:

Mhl85 02-10-07 13: 54

due domeniche fà avevamo deciso per andare la prossiam domenica a partinico, solo che ieri parlando con i miei amici (alexrs250 è uno di loro) abbiamo deciso di anticipare perchè a sabato perchè domenica non si poteva...quindi sabato siamo lì...se volete/potete venire saremo un bel numero....per me inoltre dipende tutto dal lollo adesso, se spedisce subito (ieri ho fatto l'ordine ed'ho pagato) e mi arriva il tutto priam di sabato vengo a girare...senò niente, anche perchè nessuno di voi ha la 4.2 cv quindi in questo stato non potrei battagliare con nessuno:rotfl:

kayoas 02-10-07 14: 04

sabato mi sembra impossibile...e poi partinico è lontano per noi.....

Lu-gas! 02-10-07 14: 09

C@zzo io non penso di poter venire sabato :doh:
Perchè domenica non si gira a Partinico?
kayoas mi sa che ci vedremo a Lascari domenica...

kayoas 02-10-07 14: 11

e vai lu-gassssss!!!!!!!!!:si:
mi sa tanto che ci vediamo domenica....tanto mi sono quasi ripreso dall'ultimo volo:rotfl:

Lu-gas! 02-10-07 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da kayoas (Messaggio 489379)
e vai lu-gassssss!!!!!!!!!:si:
mi sa tanto che ci vediamo domenica....tanto mi sono quasi ripreso dall'ultimo volo:rotfl:

...ultimo volo? Mi sono perso qualche cosa? :smt132

kayoas 02-10-07 14: 15

si si....quella domenica l'ultimo turno sono volato!!!
risultato una costola dolorante e il polso bloccato per 1 settimana...da 2 giorni riesco a muoverlo meglio....
ma cmq tutto ok!!!:smt150

Lu-gas! 02-10-07 14: 18

Minkia certo che voi di Caltanissetta siete troppo pericolosi! :rotfl::rotfl::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 17.