Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   opinioni kit 46cc per c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/36906-opinioni-kit-46cc-c1.html)

fianfian-flo 21-08-08 12: 56

per far chiarezza, sempre se nn mi sbaglio,anche se ci son le basette da montare a seconda della corsa dell albero, a seconda dell albero poi le fasature dovrebbero esser modificate ?

rm minimoto 21-08-08 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 748554)
Grazie delle info! :si:

Con tutto il tempo trascorso dalla sua vendita, è ancora in fase di sviluppo?

Tu dici che a parità di modifiche (i carter principalmente) le prestazioni tra il gt cina e quello evo non cambiano?

Tu pero lo sai come farlo andare vero? :smt136

io lo sviluppo l'ho fatto piu di un anno fa .
ne ho montati molti su moto che avevano gia il 46 cc cinese e non hanno riscontrato miglioramenti sensibili tranne un pelo di coppia in piu , ma veramente poca, pero' la durata e' veramente eterna.
io con questo gt da me preparato ha partecipato ha numerose gare e contro altre mini che preticamente sono italiane camuffate da cinesi e sono sempre arrivato a podio :smt150

Stef81 21-08-08 13: 39

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 748563)
io lo sviluppo l'ho fatto piu di un anno fa .
ne ho montati molti su moto che avevano gia il 46 cc cinese e non hanno riscontrato miglioramenti sensibili tranne un pelo di coppia in piu , ma veramente poca, pero' la durata e' veramente eterna.
io con questo gt da me preparato ha partecipato ha numerose gare e contro altre mini che preticamente sono italiane camuffate da cinesi e sono sempre arrivato a podio :smt150

Le prestazioni del gt Bzm sono nettamente o sensibilmente superiori a questo 46 evo?

Max '77 21-08-08 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 748590)
Le prestazioni del gt Bzm sono nettamente o sensibilmente superiori a questo 46 evo?

Io ho il GT Evo sulla C2, ho notato notevoli miglioramenti rispetto al 39 cc originale, sulla B1 ho il GT 50 BZM (lo so che i carter non sono gli stessi), ma non sono paragonabili, diciamo che il GT Evo si piazza a metà strada tra un 39 cina e BZM.
Comunque il rapporto qualità prezzo per il GT Evo è soddisfacente e la qualità è buona, logicamente un cilindro BZM usato potrebbe costare come il primo nuovo, ma le prestazione sarebbero a netto vantaggio del secondo.

rm minimoto 21-08-08 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 748590)

da quello che vedevo in gara tra il mio evo preparato ed i vari bzm sicuramente preparati ,c'era solo una leggera differenza in uscita di curva .
ovviamente se adesso faccio il paragone tra il mio evo , e l'attuale mio bzm pronto gara , la differenza e' evidente e parlano i tempi :si:

Max '77 21-08-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 748613)
da quello che vedevo in gara tra il mio evo preparato ed i vari bzm sicuramente preparati ,c'era solo una leggera differenza in uscita di curva .
ovviamente se adesso faccio il paragone tra il mio evo , e l'attuale mio bzm pronto gara , la differenza e' evidente e parlano i tempi :si:

La differenza non la fa il solo motore, ma soprattutto il preparatore!!!
Se ti dassero un cilindro 50 BZM ed il 46 Evo da lavorare, da quale dei 2 riusciresti a tirare fuori le migliori prestazioni?

Stef81 21-08-08 14: 54

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 748613)

Cazzarola ma allora il tuo 46 cinese era un aereo...

Io ieri sera ho corso con un motore di ripiego:

- aspirazione dei carter in corrispondenza del pacco lamellare allargata
- carter raccordati x un 39 cc
- gt assolutamente sraccordato dai carter (scalini qua e la) in un punto addirittura 4mm...
- squish 0.9 mm (l'ho chiuso con la pasta rossa altrimenti una guarnizione me lo avrebbe alzato di + ancora)
- 18 phbg
- marmitta cina pancia grande
- albero originale

Il blocco con il 46 di diverso aveva che era raccordato e con lo squish a 0.7 mm

Risultato?

Il 39 era leggermente + timido nella risposta al gas ma aveva + tiro, in allungo eravamo lì... :smt107

Finchè non esplode quel blocco non lo apro + perchè come motore da ripiego non potrei chiedere di meglio... :smt146

Ah! ...Altra cosa, a differenza del 46 che a forza di girare perdeva una vita in prestazioni con il 39 scalda meno e le prestazioni da freddo a caldo sono così stabili che stento a crederci...

rm minimoto 21-08-08 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 748668)
La differenza non la fa il solo motore, ma soprattutto il preparatore!!!
Se ti dassero un cilindro 50 BZM ed il 46 Evo da lavorare, da quale dei 2 riusciresti a tirare fuori le migliori prestazioni?

come ho gia detto , stanno parlano i tempi .
sicuramente al bzm e' piu facile tirare fuori il meglio , ma ti posso garantire che girare con l'evo e stare incollato ad un bzm , (in gara) e' una soddisfazione enorme.
certo che prima dovevo metterci molto anche del mio per stare incollato agli altri , adesso ho fatto solo due gare con il bzm quindi ancora in sviluppo totale , ma i risultati si sono visti :smt150 :1st: :1st:

Max '77 21-08-08 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 748704)
come ho gia detto , stanno parlano i tempi .
sicuramente al bzm e' piu facile tirare fuori il meglio , ma ti posso garantire che girare con l'evo e stare incollato ad un bzm , (in gara) e' una soddisfazione enorme.
certo che prima dovevo metterci molto anche del mio per stare incollato agli altri , adesso ho fatto solo due gare con il bzm quindi ancora in sviluppo totale , ma i risultati si sono visti :smt150 :1st: :1st:

Non solo hai risposto alla mia domanda, ma hai fornitoi anche i ... numeri!

Il GT Evo secondo me è il migliore sul mercato come rapporto qualità/prezzo/prestazioni, certo le sole prestazioni a parità di lavorazione e pilota sono inferiori al BZM e come detto prima ripeto, se si hanno 130 € da spendere per comprare un cilindro per C1, se non si trova un 50 BZM usato in buone condizioni, la scelta giusta è l'Evo!

ufo 21-08-08 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 748726)
Non solo hai risposto alla mia domanda, ma hai fornitoi anche i ... numeri!

Il GT Evo secondo me è il migliore sul mercato come rapporto qualità/prezzo/prestazioni, certo le sole prestazioni a parità di lavorazione e pilota sono inferiori al BZM e come detto prima ripeto, se si hanno 130 € da spendere per comprare un cilindro per C1, se non si trova un 50 BZM usato in buone condizioni, la scelta giusta è l'Evo!

Si il bzm è superiore ma l'evo o v50 si difende molto bene qualità prezzo poi con il 46 cinese non ci sono paragoni è di molto superiore nei materiali che lo compogono: riporto al nichel-silicio, cupola testa con alluminio aeronautico ricavata dal pieno,pistone monofascia,cilindro con riporto al nichel-silicio diam.40mm quindi garanzia di durata.

MiniTurb 21-08-08 18: 06

Quindi sostanzialmente le differenze tra un EVO e un 46 cina sono la cupola tipo zocchi, il pistone made in Italy e il trattamento della canna.
Oltre a queste, sono state toccate anche le fasi? nel caso, qualcuno ha misuratore le fasi della versione China e dell'EVO?

IKKI 21-08-08 21: 12

sempre solito discorso...
Io ho visto l'evo... è un 39 cina alesato in italia. Ma non è esente da pecche.

rm minimoto 21-08-08 21: 14

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 748872)
sempre solito discorso...
Io ho visto l'evo... è un 39 cina alesato in italia. Ma non è esente da pecche.

be se per questo io ho trovato anche pecche di fusione su cilindri bzm e non costano poco !!!!

exPilota88 21-08-08 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 748876)
be se per questo io ho trovato anche pecche di fusione su cilindri bzm e non costano poco !!!!

quoto... :si:

vedi il malossi di cappino!

IKKI 21-08-08 21: 26

beh, ma se mi danno un bzm NUOVO e vedo che ci sono difetti di fusione, per favore, me lo devono cambiare di netto!
I miei soldi non hanno difetti di stampa! :D

Stef81 22-08-08 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 748883)
beh, ma se mi danno un bzm NUOVO e vedo che ci sono difetti di fusione, per favore, me lo devono cambiare di netto!
I miei soldi non hanno difetti di stampa! :D

Hai ragione! :smt146

Ma Bzm potrebbe risponderti "allora c'aggiungi tot € e te lo vendo selezionato"

Chiedi a GIGI cos'ha dovuto fare SRT al suo ultimo gt bzm prima di montarlo...

tonyteam 30-07-09 11: 45

ma il 46cc cina in poche parole ha i travasi mozzati a mezzo visto che un 39cc alesato??
cioè è un 39cc semplicemente alesato senza dare cura ai travasi o allo scarico lasciandoli totalmente invariati come sul 39cc ??

Stef81 30-07-09 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da tonyteam (Messaggio 974295)
ma il 46cc cina in poche parole ha i travasi mozzati a mezzo visto che un 39cc alesato??
cioè è un 39cc semplicemente alesato senza dare cura ai travasi o allo scarico lasciandoli totalmente invariati come sul 39cc ??

Esatto!

Mozzati a mezzo no però è ovvio che alesando le luci si ridimensionano.

revolver147 12-08-09 00: 34

ma è vero che il 46 monta la stessa cupola del 39?? lo avevo letto in una vecchia discussione.....o me lo sono sognato??

Stef81 12-08-09 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 979992)
ma è vero che il 46 monta la stessa cupola del 39?? lo avevo letto in una vecchia discussione.....o me lo sono sognato??

Il 46 ha la sua ma se lo squish è esagerato con quella del 39 va lo stesso...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26.