![]() |
hai paura che il cilindro non si lubrifichi?
mi immagino che nuvolone di fumo faceva per quel poco che stava accesa ... ora è catalized |
dovrai pulire più che bene la candela e se si è accesa spera che non ti si sia riempita la marmitta di olio se no è una rottura pulirla...
|
ora provo al 4%...cmq ne avevo fatta sl 1 litro...
|
complimenti al ragazzo che l'ha fatta al 50%...mi ha stracciato...
|
il 4% è un pò troppo, la mia gira benissimo al 2,5% / 3%
|
Smonta la testa, puliscila per bene e già che hai il gruppo termico in mano, lucida i travasi... La moto non parte perchè la miscela che entra nel cilindro è molto ricca di olio, in questo caso è reso più complicato lo scoppio... un 2% va più che bene magari con un olio buono... I motori da taglia erba non richiedono più del 2%... Magari 2.5% durante i pomeriggi estivi...
Nel caso tu avessi impoverito la miscela la moto si sarebbe accesa con molta facilità.. |
Quote:
|
Quote:
|
ma dopo che va in moto nn credo che ci sia nessun problema causato dalla miscela di prima...
|
no falla solo camminare fagli konsumare tt la benzina rimasta...ovviamente dopo aver svuotato e riempito il serbatoio kon benzina fresca miscelata al 2/2,2 %
ciao Damiano |
troppo olio fà solo fumo,poco olio grippi tutto!!!:si: quindi se ci và qualche goccia di olio in +nella benza non fà niente!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il principio della dinamica dei fluidi meno ostacoli crei alla miscela e prima raggiungerà la camera di scoppio impedendo, per quanto possibile, eventuali perdite dinamiche... Volendo, però più complicato, li si può sabiare leggermente in modo tale che, residui incombusti, riempiano i micro fori creando, come fa il movimento del mare sui sassi, superfici liscie... Insomma, lo stesso effetto della lucidatura Per quanto riguarda la scarico, si cerca di adattare il terminale con il collettore in modo che non ci siano scalini, risultano come dei fermi, e poi la lucidatura rendera il gas scartato ancora più fluido ed il motore più pronto... Una volta lo si faceva spesso su moto e motorini... Grazie a "Meccanico" ed alla sua esperienza in materia ne abbiamo lavorati un be pò... Con risultati soddisfacenti per questo genere di motore.. |
Ti si può accendere, ma la mini ti andrebbe malissimo e con tutta probabilità t s ingolfa....
cmq puoi provare tanto + che sporcare la candela o ingolfare la mini, non puoi fare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 55. |