Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Montato carburatore e... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3530-montato-carburatore-e.html)

skipdj 09-02-06 20: 12

a parte il fatto che non parte, come ti andava la moto nei primi 10 minuti?

M4x_R4C1N6 09-02-06 20: 17

Quote:

Originariamente inviata da jean27
Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
sugli sha nn c'è! cmq no il filtro nn centra, cmq gli sha nn sono mai facilissimi da crvurare alla perfezione

Non c'è cosa piu' semplice che carburare un sha :1st: :1st: :1st: ;Solo 1 variante;più semplice di così...si muore...... :rotfl: :rotfl:

p.s:natuaralmente vanno fatte un po' di prove con i getti.....

è proprio perchè ha una sola variante che nn è facile da carburare alla perfezione. se è un'attimo grassa devi perforza cambiare getto e magari smagrisci troppo, mente con i phbg puoi lavorare su altre vite senza dover cambiare getto :wink:

Revy 09-02-06 20: 20

non molto bene, mi sembrava molto più veloce con l' altro carburatore! il suono poi è davvero più grave rispetto a quello di un tempo!
come mai?

Sks28 09-02-06 20: 33

l'sha a me non piace...per farlo andare bene deve rimanere magro sotto e giusto al massimo.....un phbg è 1 altra cosa. basti pensare ke sostituendo un sha con un phbg le prestazioni aumentano sensibilmente!!

Revy 09-02-06 20: 41

non dirmelo, non dirmelo!
comunque tu sks che dici?è scarburata?cambiando getti si risolve il problema?

Sks28 09-02-06 20: 47

il suono più grave è normale se hai la scatola filtro nera di serie. per la carburazione...bè al minimo com'è? giusta, perfetta, non devi tenerlo bello alto? se è così dovrebbe esser grassa....te ne accorgi così: alza la ruota dietro e prova a dare proprio un filo di gas; se la mini sale di giri fino al massimo, prova a spalancare. se perde giri, è grassa. fallo a ruotas alzata perkè se è grassa da sopra non te ne accorgi nemmeno della variazione aprendo il gas 1 briciolo

Revy 09-02-06 20: 53

non si accende sempre...si accende solo quando vuole lei!ma se quando la faccio scaldare si spegne, che vuol dire?

Sks28 09-02-06 20: 59

ke sei magro in teoria...perkè scaldando la carburazione smagrisce. ke getto hai ora? e ke carbu ke mi son dimenticato?

Revy 09-02-06 21: 02

carburatore dell'orto sha 16/16 getto 82...allora?

Sks28 09-02-06 21: 08

allora...bella domanda!! cmq ke altri getti hai? prova sia a scendere ke a salire e vedi cosa succede...io ho l'sha 14, col 62 a caldo si spegne e non si accende più. col 70 si accende sempre ma non prende giri. insomma ci va qlks di intermedio dato ke col 62 va forte a freddo, prima di spegnersi insomma :rotfl:
in poke parole....prova :cry:

Revy 09-02-06 21: 10

quindi ne compro anche di piu grandi? io pensavo di prendere il 78 76 74 72 70!quali altri?

Sks28 09-02-06 21: 16

prendi anke un 84 e un 86...per sicurezza....non si sa mai. tanto non sono certo inutili!

Revy 09-02-06 21: 26

ma quanto costa un getto?

Sks28 09-02-06 21: 30

dipende...più o meno 1 euro cmq. io ho il mio amico mekka di fiducia ke ha anke qlk rottame, se le cose me le smonto io a volte me le regala...ti conviene cercare 1 rottamaro

jean27 09-02-06 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
l'sha a me non piace...per farlo andare bene deve rimanere magro sotto e giusto al massimo.....un phbg è 1 altra cosa. basti pensare ke sostituendo un sha con un phbg le prestazioni aumentano sensibilmente!!

Si hai ragione,sono daccordissimo con te che è un'altra cosa;ma diciamo che l'sha è piu' adatto ai principianti e un buon compromesso lo si trova anche senza sbatterci troppo la testa;
Se uno invece vuole una carburazione piu' "fina" è meglio il phgb ma ci si deve sbattere di piu' e sopratutto i principianti non sempre(molto raro) riescono a raggiungere un risultato ottimale...non credi sks28 ?

jonny 10-02-06 08: 24

avete perfettamente ragione sha + semplice ma - "prestante" phbg + complesso ma + "prestante".
io x semplicità ho messo un sha 16/16 sopno pigro :asd:

Sks28 10-02-06 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da jean27
Quote:

Originariamente inviata da Sks28

Si hai ragione,sono daccordissimo con te che è un'altra cosa;ma diciamo che l'sha è piu' adatto ai principianti e un buon compromesso lo si trova anche senza sbatterci troppo la testa;
Se uno invece vuole una carburazione piu' "fina" è meglio il phgb ma ci si deve sbattere di piu' e sopratutto i principianti non sempre(molto raro) riescono a raggiungere un risultato ottimale...non credi sks28 ?

si sono d'accordo :si:

Revy 10-02-06 20: 00

Buonasera! oggi pomeriggio sono andato a correre con un mio amico che ha la mini uguale alla mia, però col carburatore originale. Primo round: come ripresa e accelerazione è nettamente meglio il suo. Ho cambiato il getto, ho messo il 70 e nel secondo round come ripresa l' ho battuto ma come accelerazione mi ha dato 3-4 metri.
Queste le nostre caratteristiche:
Io: 70kg, rapporto 7 72, carburatore 16/16
Lui: 50kg, rapporto 7 70, carburatore originale

Che dite? Posso fare meglio?

M4x_R4C1N6 10-02-06 20: 49

scusa ma io nn vedo molta differenza tra ripresa e carburazione...

Revy 10-02-06 20: 54

in che senso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56.