![]() |
a parte il fatto che non parte, come ti andava la moto nei primi 10 minuti?
|
Quote:
|
non molto bene, mi sembrava molto più veloce con l' altro carburatore! il suono poi è davvero più grave rispetto a quello di un tempo!
come mai? |
l'sha a me non piace...per farlo andare bene deve rimanere magro sotto e giusto al massimo.....un phbg è 1 altra cosa. basti pensare ke sostituendo un sha con un phbg le prestazioni aumentano sensibilmente!!
|
non dirmelo, non dirmelo!
comunque tu sks che dici?è scarburata?cambiando getti si risolve il problema? |
il suono più grave è normale se hai la scatola filtro nera di serie. per la carburazione...bè al minimo com'è? giusta, perfetta, non devi tenerlo bello alto? se è così dovrebbe esser grassa....te ne accorgi così: alza la ruota dietro e prova a dare proprio un filo di gas; se la mini sale di giri fino al massimo, prova a spalancare. se perde giri, è grassa. fallo a ruotas alzata perkè se è grassa da sopra non te ne accorgi nemmeno della variazione aprendo il gas 1 briciolo
|
non si accende sempre...si accende solo quando vuole lei!ma se quando la faccio scaldare si spegne, che vuol dire?
|
ke sei magro in teoria...perkè scaldando la carburazione smagrisce. ke getto hai ora? e ke carbu ke mi son dimenticato?
|
carburatore dell'orto sha 16/16 getto 82...allora?
|
allora...bella domanda!! cmq ke altri getti hai? prova sia a scendere ke a salire e vedi cosa succede...io ho l'sha 14, col 62 a caldo si spegne e non si accende più. col 70 si accende sempre ma non prende giri. insomma ci va qlks di intermedio dato ke col 62 va forte a freddo, prima di spegnersi insomma :rotfl:
in poke parole....prova :cry: |
quindi ne compro anche di piu grandi? io pensavo di prendere il 78 76 74 72 70!quali altri?
|
prendi anke un 84 e un 86...per sicurezza....non si sa mai. tanto non sono certo inutili!
|
ma quanto costa un getto?
|
dipende...più o meno 1 euro cmq. io ho il mio amico mekka di fiducia ke ha anke qlk rottame, se le cose me le smonto io a volte me le regala...ti conviene cercare 1 rottamaro
|
Quote:
Se uno invece vuole una carburazione piu' "fina" è meglio il phgb ma ci si deve sbattere di piu' e sopratutto i principianti non sempre(molto raro) riescono a raggiungere un risultato ottimale...non credi sks28 ? |
avete perfettamente ragione sha + semplice ma - "prestante" phbg + complesso ma + "prestante".
io x semplicità ho messo un sha 16/16 sopno pigro :asd: |
Quote:
|
Buonasera! oggi pomeriggio sono andato a correre con un mio amico che ha la mini uguale alla mia, però col carburatore originale. Primo round: come ripresa e accelerazione è nettamente meglio il suo. Ho cambiato il getto, ho messo il 70 e nel secondo round come ripresa l' ho battuto ma come accelerazione mi ha dato 3-4 metri.
Queste le nostre caratteristiche: Io: 70kg, rapporto 7 72, carburatore 16/16 Lui: 50kg, rapporto 7 70, carburatore originale Che dite? Posso fare meglio? |
scusa ma io nn vedo molta differenza tra ripresa e carburazione...
|
in che senso?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 56. |